Chiudi

La tua opinione è importante per noi!

Che voto daresti al nostro sito su una scala da 1 a 5, essendo 5 il voto più alto e 1 il più basso?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lascia un commento nello spazio sottostante e dacci la tua opinione sui nostri servizi!

Refresh

Supporto

Conflitti di interesse

Updated 23/05/18, v1

Applicazione

Questo documento è una sintesi della politica (“Politica”) sui conflitti di interesse di GKFX Financial Services Ltd (“GKFX FS” o “WE”). A questo fine, GKFX FS comprende le società del proprio gruppo, i dipendenti, le succursali, le sedi di rappresentanza, gli agenti collegati, gli appaltatori e ogni persona direttamente o indirettamente sotto il loro controllo.

GKFX FS si impegna a gestire i conflitti di interesse in maniera equa e ha elaborato una politica sui conflitti di interesse che comprende procedure e controlli atti a individuare e risolvere in maniera appropriata i conflitti di interesse, siano essi effettivi, apparenti o potenziali.

Questa Politica si applica a tutte le attività regolamentate svolte da GKFX FS e a tutte le attività svolte in relazione a tali attività regolamentate o ai fini di esse, comprese le attività esternalizzate a fornitori terzi.

Tutti i dipendenti sono tenuti a rispettare questa Politica.

Introduzione

Questa Politica ha lo scopo di garantire che i conflitti di interesse in GKFX FS siano individuati, gestiti in modo opportuno e, dove possibile, evitati.

Potremo fare una dichiarazione per garantire un equo trattamento dei clienti e l’osservanza delle regole e dei principi della Financial Conduct Authority (“FCA”).

Un conflitto di interessi è una situazione nella quale qualcuno in posizione di fiducia ha interessi professionali o personali in competizione. Tali interessi in competizione potrebbero impedire alle persone di svolgere i loro compiti in maniera imparziale. Inoltre, un “conflitto” potrebbe esistere anche se da esso non deriva alcuna azione scorretta o contraria alla deontologia.

Un “conflitto di interessi” potrebbe verificarsi tra GKFX FS e i suoi direttori, dipendenti, agenti associati e qualunque persona direttamente o indirettamente controllata da loro e/o da lei come cliente, oppure tra i suoi interessi e quelli di un altro suo cliente.

Individuazione dei conflitti

GKFX FS adotterà misure ragionevoli volte a individuare, evitare e/o gestire i conflitti che dovessero verificarsi in varie aree della sua attività. Noi individueremo i conflitti nei casi in cui GKFX:

  • Condivida l’interesse nel risultato di un servizio fornito a un cliente, o di una transazione eseguita per conto di un cliente, che potrebbe essere diverso dall’interesse del cliente in tale risultato.
  • Realizzi un guadagno finanziario o eviti una perdita finanziaria, a discapito di un cliente.
  • Abbia un incentivo finanziario o di altro tipo per favorire gli interessi di un cliente o gruppo di clienti rispetto agli interessi di un altro cliente o gruppo di clienti.
  • Svolga la stessa attività in qualità di cliente.
  • Accetti da qualcuno un incentivo in relazione a un servizio fornito a un cliente sotto forma di denaro, beni o servizi, in aggiunta alla normale provvigione o al normale compenso corrisposto dal cliente per il servizio fornito.
  • Nel caso in cui individuiamo un conflitto di interessi effettivo o potenziale, potremo adottare le seguenti misure:
    • I. Nel caso in cui vi sia un possibile conflitto di interessi, potremo astenerci dall’agire o cessare di svolgere l’attività che provoca tale conflitto.
    • II. Potremo accettare il conflitto di interessi, adottando però delle misure per proteggere i suoi interessi; o
    • III. Potremo dichiarare il conflitto di interessi e/o ottenere il suo consenso per agire.
Gestione dei conflitti

GKFX FS ha disposto delle procedure per l’identificazione e la gestione dei conflitti di interesse. Queste procedure comprendono varie disposizioni organizzative e amministrative per proteggere gli interessi dei clienti e ridurre al minimo la possibilità che si verifichi un conflitto di interessi. Inoltre, GKFX FS adotta vari metodi di gestione dei conflitti di interesse e di controllo dei movimenti delle informazioni riservate. Questa è una lista non esaustiva dei modi in cui GKFX FS gestisce ed evita i conflitti:

  • Separazione delle funzioni, supervisione delle persone impegnate in diverse attività aziendali e procedure che garantiscono la giusta comunicazione tra le varie unità aziendali.
  • L’obbligo di dichiarare tutti gli incarichi di amministratore e gli interessi commerciali esterni.
  • Procedure relative agli omaggi e ai benefit personali. Ad esempio, la presenza di un registro omaggi che documenta la richiesta, l’offerta o il ricevimento di certi benefit.
  • Procedure atte a garantire che non siano dati o ricevuti incentivi illeciti e che gli incentivi leciti siano opportunamente dichiarati.
  • Restrizioni alle negoziazioni per conto proprio si applicano a tutti i dipendenti e ai loro associati, indipendentemente dal loro ruolo.
Dichiarazione dei conflitti

Nel caso in cui GKFS FS ritenga, con ragionevole certezza, che le attuali misure per la gestione di conflitti di interesse potenziali e/o effettivi non siano sufficienti per evitare il rischio reale di arrecare danni agli interessi di un cliente, GKFX FS dichiarerà la natura complessiva e/o le cause del conflitto di interessi al cliente, prima di intraprendere qualunque attività.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni relative alla Politica sui conflitti di interessi di GKFX FS, si prega di contattare il nostro ufficio della Compliance al seguente indirizzo: compliance@gkfx.com o il nostro team dell’assistenza al seguente numero: 0044 (0) 207 186 1212

Se non possiedi Adobe Reader, puoi scaricare il documento cliccando qui.

GKFX is a registered trademark of GKFX Financial Services Limited © 2017 GKFX Financial Services Limited – all rights reserved.

AVVERTENZE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L'80.95% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L'80.95% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

L'80.95% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.