Chiudi

La tua opinione è importante per noi!

Che voto daresti al nostro sito su una scala da 1 a 5, essendo 5 il voto più alto e 1 il più basso?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lascia un commento nello spazio sottostante e dacci la tua opinione sui nostri servizi!

Refresh

Trading & Prodotti

Dividendi

CFD's, much like the underlying stocks, are subject to dividend adjustments.

Dividendi

Il dividendo è quella parte di utile che viene distribuito da una società ad una parte dei suoi azionisti ed è una decisione presa dall’assemblea ordinaria. I dividendi possono essere emessi sotto forma di pagamento in contanti, azioni di mercato o altri titoli.
Il tasso dei dividendi può essere espresso in dollari per ogni share ricevuto (DPS, dividend per share). Inoltre, il rendimento di uno share o azione può essere quotato in termini di percentuale del prezzo del mercato attuale. Dunque, il profitto netto di una compagnia può essere distribuito agli azionisti sotto forma di un dividendo o trattenuto dalla compagnia come profitto non distribuito. I pagamenti dei dividendi devono essere approvati dagli azionisti e possono essere mostrati come un dividendo speciale o flusso monetario in entrata in favore dei proprietari o degli investitori.
 
Esempio di dividendi applicati ad una singola azione:

Un cliente detiene una posizione long 10 CFD di Twitter e viene annunciato un dividendo di $0.07. Se il cliente mantiene una posizione aperta fino alla data dell’ex-dividendo, allora riceverà un accredito di $0.70 pari al tasso del dividendo (10*$0.07=$0.70).

Un cliente possiede una posizione short 10 CFD di Twitter e viene annunciato un dividendo di $0.07. Se il cliente mantiene una posizione aperta fino alla data dell’ex-dividendo, allora si applicherà un addebito di $0.70 pari al tasso del dividendo (10*$0.07=$0.70).
 
Esempio di dividendi applicati agli indici:

Un cliente detiene una posizione long 5 CFD di WS30 e le compagnie costituenti stanno distribuendo i dividendi, che equivalgono a 3 punti dell’indice. Se il cliente mantiene una posizione aperta fino alla data dell’ex-dividendo, allora riceverà un accredito di $35(5*7=$35).

Un cliente possiede una posizione short 5 CFD di WS30 e le compagnie costituenti stanno distribuendo i dividendi, che equivalgono a 3 punti dell’indice. Se il cliente mantiene una posizione aperta fino alla data dell’ex-dividendo, allora si applicherà un addebito di $35(5*7=35).
 
* Per clienti aventi posizioni di indici total return, i tassi dei dividendi saranno automaticamente incorporati nel prezzo dell’indice. Esempio: alle posizioni in CFD DAX30 non verrà applicato alcun accredito/addebito como dividendi.

 

GKFX is a registered trademark of GKFX Financial Services Limited © 2017 GKFX Financial Services Limited – all rights reserved.

AVVERTENZE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L'80.95% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L'80.95% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

L'80.95% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.