Chiudi

La tua opinione è importante per noi!

Che voto daresti al nostro sito su una scala da 1 a 5, essendo 5 il voto più alto e 1 il più basso?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lascia un commento nello spazio sottostante e dacci la tua opinione sui nostri servizi!

Refresh

Ricerca

Calendario Economico

Il calendario economico annuncia notizie rilevanti ed eventi che possono avere un impatto sui mercati finanziari. Pianifica il tuo trading su queste notizie ed eventi e prendi decisioni consapevoli quando fai trading.

Caratteristiche Chiave

  • Notizie classificate a seconda della volatilità,
  • Vista delle notizie settimanale e giornaliera,
  • Filtro per Paese,
  • Filtro per importanza o orario,
  • Design semplice e intuitivo,

Come leggere il calendario economico

Le notizie economiche sono spesso seguite da un forte movimento del mercato. E' essenziale imparare a leggere il calendario economico per stimare l'impatto che le notizie possono avere su certi segmenti di mercato.

Quando leggiamo il calendario economico, dobbiamo considerare tre linee guida:
Le notizie negative hanno più influenza di quelle positive, questo è uno degli aspetti del comportamento finanziario moderno. Più che i dati in sè, ciò che economisti e analisti devono tenere in considerazione è la differenza tra i dati stessi e le previsioni.

Infatti, la teoria dell'efficienza dei mercati indica che ciò che è pianificato è già inserito all'interno del prezzo dell'azione. E' invece ciò che è inaspettato, ad esempio un'importante differenza tra i dati previsti e i dati effettivi (un gap non previsto dagli analisti), che avrà un impatto maggiore sul mercato. Allo stesso modo, la differenza tra il valore riportato e il dato precedente guiderà gli investitori. In ogni caso, gli investitori analizzano il gap e non il valore in sè.

Gli annunci delle notizie sono classificati a seconda della volatilità che possono causare. Prima del rilascio delle notizie, vi è una fase di stagnazione ( bassa volatilità) che porterà ad una fase di maggiore o minore volatilità durante la notizia, a seconda della discrepanza con i dati previsi. Alcune notizie mostrano maggiore influenza rispetto ad altre e avranno un impatto maggiore sul prezzo degli strumenti coinvolti: sul calendario economico di GKFX sono segnalati con tre punti esclamativi "!"

Inoltre, la maggior parte delle notizie hanno effetti solamente su certe parti/ regioni ( o uno specifico paese) e non un effetto globale: per questo motivo le notizie sono classificate a seconda del paese.

GKFX is a registered trademark of GKFX Financial Services Limited © 2017 GKFX Financial Services Limited – all rights reserved.

AVVERTENZE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L'81.75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L'81.75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

L'81.75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.