Economic Calendar
Chiudi

La tua opinione è importante per noi!

Che voto daresti al nostro sito su una scala da 1 a 5, essendo 5 il voto più alto e 1 il più basso?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lascia un commento nello spazio sottostante e dacci la tua opinione sui nostri servizi!

Refresh

Strumenti & Ricerca

Calendario Economico

Il calendario economico annuncia notizie rilevanti ed eventi che possono avere un impatto sui mercati finanziari. Pianifica il tuo trading su queste notizie ed eventi e prendi decisioni consapevoli quando fai trading.

Caratteristiche Chiave

  • Notizie classificate a seconda della volatilità,
  • Vista delle notizie settimanale e giornaliera,
  • Filtro per Paese,
  • Filtro per importanza o orario,
  • Design semplice e intuitivo,

Come leggere il calendario economico

Le notizie economiche sono spesso seguite da un forte movimento del mercato. E' essenziale imparare a leggere il calendario economico per stimare l'impatto che le notizie possono avere su certi segmenti di mercato.

Quando leggiamo il calendario economico, dobbiamo considerare tre linee guida:
Le notizie negative hanno più influenza di quelle positive, questo è uno degli aspetti del comportamento finanziario moderno. Più che i dati in sè, ciò che economisti e analisti devono tenere in considerazione è la differenza tra i dati stessi e le previsioni.

Infatti, la teoria dell'efficienza dei mercati indica che ciò che è pianificato è già inserito all'interno del prezzo dell'azione. E' invece ciò che è inaspettato, ad esempio un'importante differenza tra i dati previsti e i dati effettivi (un gap non previsto dagli analisti), che avrà un impatto maggiore sul mercato. Allo stesso modo, la differenza tra il valore riportato e il dato precedente guiderà gli investitori. In ogni caso, gli investitori analizzano il gap e non il valore in sè.

Gli annunci delle notizie sono classificati a seconda della volatilità che possono causare. Prima del rilascio delle notizie, vi è una fase di stagnazione ( bassa volatilità) che porterà ad una fase di maggiore o minore volatilità durante la notizia, a seconda della discrepanza con i dati previsi. Alcune notizie mostrano maggiore influenza rispetto ad altre e avranno un impatto maggiore sul prezzo degli strumenti coinvolti: sul calendario economico di GKFX sono segnalati con tre punti esclamativi "!"

Inoltre, la maggior parte delle notizie hanno effetti solamente su certe parti/ regioni ( o uno specifico paese) e non un effetto globale: per questo motivo le notizie sono classificate a seconda del paese.

Download

Registrati e scarica le nostre eccezionali piattaforme di trading, trada in modo facile e veloce

AVVERTENZE SUL RISCHIO

Tutti i prodotti finanziari scambiati sul margine comportano un elevato grado di rischio per il capitale. Essi non sono adatti a tutti gli investitori e si può perdere più del deposito iniziale. Si prega di assicurarsi di aver compreso a pieno i rischi, e cercare una consulenza indipendente, se necessario.

 Dai uno sguardo alla pagina Risk Warning e ai Terms of Business per maggiori dettagli.

Our products are traded on margin and carry a high degree of risk. Losses can exceed your initial deposit.

FILL IN THE FORM TO GET MORE INFO

Refresh
Invia Invia