Ricerca ACCEDI

Chi definisce i prezzi delle criptovalute?

Il numero di valute disponibili e la velocità del loro rilascio sono i fattori che ne determinano il prezzo (offerta e domanda). Perciò, i prezzi dipendono in massima parte dal valore che i clienti attribuiscono alle valute, il cosiddetto sentiment di mercato.
Quando ci sono significative variazioni dei prezzi al rialzo o al ribasso, i media danno ampio risalto alla notizia. Gli investitori ritengono che le criptovalute sono uno strumento redditizio e perciò diventano più popolari. Anche gli eventi economici e gli aggiornamenti normativi hanno un ruolo molto importante, come per tutti gli altri mercati.

DOMANDE COLLEGATE

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.