AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Perché fare trading su azioni, anziché acquistarle?

Il trading di CFD sulle azioni societarie permette di aprire e chiudere posizioni in ogni momento. Questo permette di reagire prontamente alle variazioni di prezzo dei titoli. Quando acquisti la titolarità di azioni societarie, per realizzare profitti devi attendere un incremento dei loro prezzi. Questo non sempre accade.

Supponiamo di attenderci il calo del prezzo di un'azione societaria per qualunque motivo. Supponiamo di non possedere l'asset corrispondente. Questo vuol dire che l'informazione sarà sprecata. Facendo trading di CFD su azioni, è possibile mettere a frutto le proprie informazioni e conoscenze dei mercati azionari, anche se il prezzo di un titolo è in calo.

DOMANDE COLLEGATE