Ricerca ACCEDI

Le azioni invertono la tendenza dopo la chiusura delle scuole di New York - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
BTC/USD – Grafico Orario

 
Source: GKFX / MT4 (November 19, 2020)

BTC / USD ha registrato una forte tendenza a breve termine. I pullback nella tendenza hanno finora trovato supporto alla media mobile a 100 ore (HMA) e potrebbero di nuovo nel prossimo test. Se il prezzo si muovesse al di sotto della MA, sarebbe un segnale che il trend ha perso slancio e potrebbe invertirsi.

•    Martedì Bitcoin è salito di nuovo a poco meno di $ 18,500
•    I mercati azionari girano al ribasso per la settimana dopo che le scuole di New York hanno ordinato di chiudere
•    Il dollaro neozelandese raggiunge il livello più alto da dicembre 2018 (NZD/USD)
•    L'oro scende per un secondo giorno, ora correlato negativamente al Bitcoin
•    DOMANI: Disoccupazione australiana, richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti
 

GURU WISDOM

"Sii chi sei e dì quello che senti, perché quelli a cui importa non importa e quelli a cui importa non importa." - Bernard Baruch

MERCATI


Il bitcoin continua a crescere al suo ritmo, indipendentemente dai movimenti dei mercati azionari o dell'oro. Bitcoin ora ha una correlazione negativa di 14 giorni con l'oro, il che significa che quando l'oro scende, Bitcoin sale e viceversa. Questo è insolito perché Bitcoin viene spesso definito "oro digitale".
Il Dow Jones è sceso di oltre 300 punti e l'S & P 500 è sceso di oltre l'1% per il secondo giorno consecutivo mentre il rally indotto dai vaccini della scorsa settimana si è esaurito. I mercati azionari asiatici ed europei avevano perlopiù chiuso al rialzo, ma negli Stati Uniti c'è stato un crollo tardivo innescato dalla decisione di chiudere le scuole a New York.
Il dollaro ha guadagnato leggermente in mezzo al tono di assenza di rischio, ma la volatilità continua a rimanere molto bassa nel FX con EUR / USD che si aggira intorno a 1,18 e GBP / USD intorno a 1,32. Ci sono stati alcuni movimenti nello yen giapponese con USD / JPY che è sceso sotto la maniglia 104.
L'oro è stato venduto per una seconda voce, ma rimane nella fascia $ 1860-1900 della scorsa settimana. Il petrolio greggio è salito con il Brent vicino a $ 44 e una resistenza a $ 41,5.

Scuole di New York


Naturalmente, se le scuole sono aperte o meno a New York City colpisce solo un gruppo molto piccolo di persone rispetto al resto del mondo. Tuttavia, essendo il più grande distretto scolastico degli Stati Uniti, gli investitori lo considerano un probabile protettore di nuove restrizioni in altre parti del paese che faranno crollare l'economia e i profitti aziendali.
Il successo delle sperimentazioni sui vaccini ha rimosso alcuni dei rischi a lungo termine che avevano trattenuto gli investitori, ma superare i mesi invernali con il coronavirus rappresenta un rischio significativo a breve termine per i mercati, soprattutto senza alcun segno di stimolo fiscale.

NZD/USD

La migliore performance sul mercato forex è stato il dollaro neozelandese, che ha toccato i massimi da dicembre 2018. La valuta è stata una grande sovraperformance durante la prima ondata della pandemia, ma è andata alla deriva durante l'estate quando i numeri dei casi sono diminuiti. La valuta ha trovato nuova forza nella seconda ondata e potrebbe prepararsi a un'altra grande mossa di tendenza al rialzo se dovesse superare il livello di 0,70.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.