Ricerca ACCEDI

Tesla entrera’ nell’ S&P 500 - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
JPN225 – Grafico Settimanale

 
Source: GKFX / MT4 (17 November 2020)

JPN225 ha rotto la resistenza storica la scorsa settimana e questa settimana ha superato 26.000 per la prima volta dal 1991 in quello che è potenzialmente un nuovo mercato rialzista a lungo termine.

•    Bitcoin raggiunge $ 17.800 dopo aver tagliato 17000
•    Tesla entrerà a far parte dell'indice S&P 500 il prossimo mese
•    Japan’s Nikkei index reaches above 26k, its highest since 1991
•    La sterlina britannica guadagna dopo le trattative per identificare una "zona di atterraggio" per un accordo sulla Brexit
•    DOMANI: CPI Regno Unito, CPI Eurozona, CPI Canadese 

 

AFORISMA DEL GIORNO 

 “Se puoi fallire anche facendo ciò che non ami, perché non provare a fare ciò che ami?.” – Jim Carrey 

MERCATI


Bitcoin è volato sopra i $ 17.000 per raggiungere i $ 17.800 che è il livello più alto da quasi tre anni. La criptovaluta è salita di $ 4000 solo a novembre in quella che sta diventando un movimento parabolico verso l'alto.
L'indice giapponese Nikkei si è rafforzato sui massimi di 52 settimane con la sua prima chiusura superiore a 26.000 dal 1991. Le azioni asiatiche sono state per lo più positive, sostenute dal vaccino positivo e dalle notizie commerciali. Il rally nei mercati europei si è bloccato dopo i grandi guadagni di lunedì.
A Wall Street l'indice Russell 2000 delle small cap ha registrato un guadagno fuori misura dopo aver invertito le perdite iniziali. Le mosse sono state ridotte a uno short squeeze in base al quale i venditori allo scoperto sono stati costretti a riacquistare le azioni "più allo scoperto", che ora sono in guadagno negli ultimi 10 giorni su 12.
Nei mercati valutari il dollaro è sceso, mentre la sterlina ha guadagnato parlando di una possibile "zona di atterraggio" - la frase data per descrivere a grandi linee un accordo commerciale senza i dettagli - si diceva fosse vicina. L'oro è sceso, rimanendo al di sotto di $ 19000 l'oncia mentre il petrolio è salito.

Tesla


Le azioni di Tesla (TSLA) sono aumentate del 13% per toccare i massimi raggiunti l'ultima volta in ottobre prima di ritirarsi. I guadagni seguirono la notizia che Tesla sarebbe stata ammessa nell'indice S&P 500 dopo aver riportato cinque profitti trimestrali consecutivi.
La decisione arriva dopo che il comitato che mette insieme l'indice ha snobbato Tesla lo scorso trimestre a favore del sito di shopping online Etsy e altri. Tesla diventerà immediatamente uno dei pesi maggiori all'interno dell'indice. I trader hanno offerto il titolo prima della sua ammissione all'indice con l'idea di vendere azioni ai fondi indicizzati e agli ETF che ora dovranno acquistarlo per il fondo.

Nikkei

Le azioni giapponesi continuano a spingere al rialzo dopo il breakout della fascia storica della scorsa settimana. L'indice ha raggiunto i 26.000 ma rimane ben al di sotto del massimo storico di 38.957. Il massimo di 29 anni è frenato dai guadagni delle grandi aziende sanitarie del paese in mezzo alle notizie positive sui vaccini covid.
 

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.