AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Blocco Bitcoin 20%

PUNTI CHIAVE

  • Bitcoin è sceso del 20% prima di recuperare la metà delle perdite, 200 miliardi di dollari hanno cancellato il tetto del mercato Crypto
  • Le azioni di Twitter precipitano dopo aver messo al bando il Presidente Donald Trump in modo permanente
  • Trump affronta il secondo voto di impeachment in aula mercoledì
  • Guadagni in Dollaro dopo l’aumento del tasso di cambio del Bostic della Fed in seguito all’aumento dei segnali Bostic del prossimo anno
  • Le azioni scendono per un secondo lunedì, il Nasdaq scivola a 1.5%
  • Il rendimento degli Stati Uniti a 10 anni raggiunge l1.1
  • Il titolo Tesla scendesu altri rapport di partnership Apple/Hyundai
  • GIORNO SUCCESSIVO: Discorsi della banca centrale

MIGLIOR GRAFICO

Euro Stoxx 50 – Candele giornaliere
Fonte: GKFX / MT4 (12 gennaio 2020)

ESX50 ha rotto sopra e ora sta testando il livello 3600, che era di supporto prima della pesante svendita di marzo. Una continuazione del breakout potrebbe portare ad alti record, mentre un giro più basso potrebbe vedere la vecchia resistenza agire come supporto.

GURU WISDOM

“Non mancano le idee notevoli, quello che manca è la volontà di realizzarle.” – Seth Godin
 

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD      1.2155             (-0.27%)
GBP/USD     1.3513             (-0.04%)
USD/JPY      103.11             (+0.12%)
S&P 500       3799.61           (-0.66%)
Hang Seng    27,908.22        (+0.11%)
Gold            1843.65           (+0.45%)
Oil (Brent)    55.64               (+0.04%)
Bitcoin         34,307             (-10.25%)

NOVITA’

Bitcoin -20%

Le perdite del fine settimana di cui abbiamo parlato ieri hanno accelerato fino a lunedì, portando il Bitcoin al 20% prima di recuperare per terminare la giornata al -10%. La svendita ha spazzato via 200 miliardi di dollari di mercato di cripto-valuta.

Trump Twitter

Le azioni di Twitter si sono ridotte dopo la decisione di vietare definitivamente la presenza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La decisione ha visto una marea di utenti chiudere i loro account e passare a piattaforme alternative. Tuttavia, il rivale di Twitter Parler è stato contemporaneamente bandito dai negozi Apple e Google apps e Amazon Web Services ha concluso il suo accordo di cloud hosting.

Nasdaq -1.5%

Le scorte di altre tecnologie sono diminuite, facendo crollare il Nasdaq. Trump è stato contemporaneamente bandito da altri social media e piattaforme tecnologiche, tra cui Facebook, Instagram e Snapchat, mentre Shopify ha rimosso il negozio della campagna Trump.

Tesla

Tesla è stata tra i più grandi investitori di titoli tecnologici dopo ulteriori notizie sulla possibile partnership tra Apple e Hyundai per la produzione dell'attesissima Apple Car. I rapporti suggeriscono che una partnership è vicina ad essere concordata con l'obiettivo di produrre 100.000 veicoli elettrici al giorno entro il 2024.

Rendimenti del tesoro

Il Tesoro statunitense a 10 anni ha avuto un rendimento di oltre l'1,1% lunedì, il più alto da marzo, prima dell'emissione di nuove obbligazioni di questa settimana. Nuove misure di stimolo del governo dovrebbero spingere al rialzo l'indebitamento pubblico nei prossimi mesi.

Guadagni in dollari

I guadagni in dollari sono stati favoriti dall'aumento dei rendimenti del Tesoro e da un umore più cupo sui mercati azionari. Il DXY è salito a 90,50, il suo massimo da dicembre.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
10:00   Il discorso di Broadbent di Boe
14:35   Il discorso di Fed Brainard
19:00   Il discorso di Rosengren della Fed