AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

BOE BOJ Preview – AGGIORNAMENTO DI MERCATO GIORNALIERO

Source: GKFX / MT4 (September 17, 2020)

A seguito della nostra ultima analisi pubblicata su EUR / JPY (18/8/20) che diceva che l'1,27 era un grande livello, la coppia di valute sembra aver completato un modello di inversione ribassista testa e spalle.


AFORISMA DEL GIORNO
"A volte comprare in anticipo sembra sbagliato, ma non lo è." - Seth Klarman

 
  • La Fed alza le previsioni ma non prevede di aumentare i tassi fino al 2023
  • La società finanziaria tedesca Grenke perde il -44% sulla segnalazione di frode di venditori allo scoperto
  • Yen impassibile quando Yoshihide Suga è stato eletto nuovo Primo Ministro del Giappone
  • DOMANI: Banca del Giappone / Banca d'Inghilterra

MERCATI

The US dollar has pushed higher after the Federal Reserve kept interest rates on hold and predicted they would stay at zero until 2023. The Japanese yen was little changed in response to the election of Yoshihide Suga as new Prime Minister.
Oil prices surged higher on Wednesday with WTI crude once again valued over $40 per barrel with Brent crude at $42. The price of gold slid for a second time just shy of $1975 per oz after the Fed meeting.
Stock markets were mixed in the run up to the Fed meeting with shares in Europe mostly higher, while Asian markets mostly dipped. Wall Street closed lower on Wednesday with tech stocks leading the losses well off from session highs.

LA Fed

I responsabili delle politiche della Fed hanno migliorato le loro previsioni economiche per gli Stati Uniti, ma le hanno arricchite con una previsione molto accomodante sui tassi di interesse. La Fed ora vede la crescita economica degli Stati Uniti a -3,7% in aumento dal -6,5% previsto per giugno, mentre il dot plot non ha mostrato alcun piano per aumentare i tassi di interesse nei prossimi tre anni. La debolezza iniziale del dollaro in risposta alla guida accomodante è svanita e gli investitori hanno offerto il dollaro in vista degli incontri della Banca d'Inghilterra e della Banca del Giappone.

Banca del Giappone
 

Un giorno dopo l'elevazione del segretario di gabinetto Suga a primo ministro giapponese, la Banca del Giappone è disposta a mantenere la politica in sospeso e segnalare la disponibilità a lavorare con il nuovo governo. Suga ha già detto che crede che Abenomics fosse la politica giusta, che includerebbe il QQE e le politiche di controllo della curva dei rendimenti della Banca del Giappone. Come ha appena fatto la Fed, la BOJ potrebbe revocare le proprie proiezioni economiche per il Giappone per il 2020.

Banca d'Inghilterra
 

C'è un crescente coro di richieste alla Banca d'Inghilterra di rispondere ai crescenti rischi della Brexit e alla fine del regime governativo di licenziamento dei lavoratori in ottobre con uno stimolo extra. I responsabili delle politiche della BOE hanno causato una certa confusione nel loro ultimo incontro riguardo all'uso di tassi di interesse negativi. Se la BOE deve riattivarsi di nuovo, sarà probabilmente tramite un QE extra e sarà fatto nella sua riunione di novembre, il che significa che potrebbe essere necessario iniziare a comunicare come tale ora
.