AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

BOJ & Fed Preview - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Sappi cosa possiedi e sai perché lo possiedi."  - Pietro Lynch

TITOLI

  • Il dollaro si allente da quasi 1 mese massimo come Fed, Evergrande occhio
  • Yuan sotto pressione mentre i rischi di Evergrande crescono; Il petrolio solleva le valute delle materie prime
  • L'oro sale mentre persistono i timori di Evergrande, mercato in standby per la Fed
  • Il petrolio sale mentre le conseguenze della tempesta degli Stati Uniti comprimono l'offerta
  • Le azioni tornano indietro mentre i mercati si calmano dopo lo scivolone guidato da Evergrande
  • Anteprima BoJ: previsioni da Standard Chartered

FOREX

Il dollaro si allente da quasi 1 mese massimo come Fed, Evergrande occhio

Il dollaro USA è sceso leggermente da un massimo di quasi un mese, poiché i mercati globali si sono un po' stabilizzati martedì un giorno dopo un umore di avversione al rischio dominato dall'incertezza della solvibilità della cinese Evergrande, mentre gli investitori attendevano i risultati della riunione politica di due giorni della Federal Reserve. 

Dopo aver raggiunto il livello più alto dal 23 agosto di lunedì, il dollaro si è aggirato intorno al segno invariato del giorno, spostandosi brevemente al rialzo mentre i primi guadagni sugli indici azionari di riferimento di Wall Street sono svaniti.

Yuan sotto pressione mentre i rischi di Evergrande crescono; Il petrolio solleva le valute delle materie prime

Lo yuan offshore si è attardato vicino a un minimo di quasi un mese martedì, mentre le valute rifugio, incluso il dollaro, hanno beneficiato mentre gli investitori cercavano riparo da un potenziale default da parte dello sviluppatore immobiliare China Evergrande. Le valute delle materie prime hanno guadagnato in mezzo a un rally dei prezzi del greggio, con il dollaro canadese che ha ricevuto un ulteriore impulso da una prevista vittoria elettorale per il partito al governo del paese.

MATERIE PRIME

L'oro sale mentre persistono i timori di Evergrande, mercato in standby per la Fed

L'oro ha guadagnato martedì mentre il disagio per l'insolvenza di Evergrande in Cina ha stimolato l'acquisto di beni rifugio, in vista di una riunione della Federal Reserve che potrebbe fornire indizi sulla tempistica della banca centrale per tagliare il suo stimolo all'economia statunitense.

L'oro rifugio ha guadagnato sulle "recenti preoccupazioni sulla crescita economica globale, o più specificamente, su un rallentamento economico cinese", che sono sufficienti a superare una ripresa delle azioni, ha affermato David Meger, direttore del trading di metalli presso High Ridge Futures.

Il petrolio sale mentre le conseguenze della tempesta degli Stati Uniti comprimono l'offerta

I prezzi del petrolio sono aumentati martedì, dopo le forti perdite della sessione precedente, in mezzo a forniture statunitensi più ristrette, ponendo fine a giorni di perdite mentre i mercati globali rimangono ossessionati dal potenziale impatto sull'economia cinese di una crisi del gruppo immobiliare fortemente indebitato China Evergrande.

SCORTE

Le azioni tornano indietro mentre i mercati si calmano dopo lo scivolone guidato da Evergrande

I mercati azionari mondiali sono tornati indietro martedì, mentre il dollaro USA si è mantenuto relativamente stabile un giorno dopo le forti vendite di azioni, poiché gli investitori hanno valutato il livello di contagio derivante dalla sofferenza dello sviluppatore China Evergrande, gravato dal debito.

L'indice MSCI delle azioni di tutto il mondo ha guadagnato lo 0,35%, dopo il più grande calo percentuale di lunedì in due mesi. Gli indici europei sono saliti solidamente, mentre i principali indicatori di Wall Street stavano guadagnando nel commercio pomeridiano.

ANALISI

BoJ Preview: Previsioni perm Standard Chartered

"Ci aspettiamo che la BoJ mantenga il tasso di equilibrio di riferimento a -0,1% e l'obiettivo di rendimento a 10 anni a circa lo 0%. L'economia ha mostrato una debole tendenza alla ripresa a causa delle continue misure di quarantena in risposta alla pandemia. Il governo ha designato le principali città di Tokyo e Osaka come aree di emergenza (cioè dove l'attività commerciale è limitata dopo le 20:00) fino al 12 settembre. Recenti dati ad alta frequenza mostrano che la produzione industriale (IP) è scesa dell'1,5% su base annua a luglio, invertendo l'aumento del +6,5% di giugno. Pertanto, riteniamo che la BoJ non considererà questo un momento opportuno per cambiare la sua politica monetaria".

Anteprima fomc: la Fed cerca di minimizzare le prospettive di rialzo dei tassi mentre avanzano i colloqui concisi

La Federal Reserve non dovrebbe annunciare alcun cambiamento di politica importante al termine della sua riunione di mercoledì, ma i mercati potrebbero innervolirsi dai segnali della Fed che potrebbero arrivare presto.

La Fed ha segnalato che probabilmente inizierà a ritirarsi dal suo straordinario sostegno monetario prima della fine dell'anno. Il playbook della Fed prevede di rallentare prima il suo programma di acquisto di attività, seguito da rialzi dei tassi di interesse lungo la linea.

TABELLA

Bitcoin – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 BTC / USD ha rotto sotto 44.000, la scollatura di un possibile modello testa e spalle e ora sta testando la resistenza precedente a 41.000. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/boj-preview-forecasts-from-six-major-banks-very-little-surprise-potential-202109211055
  3. https://www.reuters.com/article/global-precious/precious-gold-rises-as-evergrande-fears-persist-market-on-standby-for-fed-idUSL4N2QN2FF
  4. https://www.reuters.com/article/global-markets/global-markets-stocks-claw-back-as-markets-calm-after-evergrande-led-slide-idUSL1N2QN20R
  5. https://www.cnbc.com/2021/09/21/oil-prices-us-supply-china-evergrande.html
  6. https://www.fxempire.com/news/article/yuan-pressured-as-evergrande-risks-grow-oil-lifts-commodity-currencies-778749