AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Boris pronto a “voltare pagina” dalla Brexit - DAILY MARKET UPDATE

•    La sterlina britannica scende dopo il riemergere dei rischi della Brexit senza accordo
•    Le azioni della SMIC crollano del 23% a causa del rischio di inserire la società nella lista nera degli Stati Uniti
•    Il vaccino Sanofi / GSK costerebbe meno di 10 euro
•    DOMANI: Dati commerciali della Germania, PIL dell'Eurozona, slack earnings
Fonte: GKFX / MT4 (7 Settembre 2020)

AUD / JPY ha violato la resistenza a 76,5, e’ salito di 200 pips in più e ora sta tornando a testare il livello, che è rimasto come resistenza per 16 mesi. Se regge, apre un nuovo periodo di forza a più lungo termine, mentre tornare al di sotto suggerisce un fakeout e prezzi più bassi in arrivo.
 

AFORISMA DEL GIORNO

"Molte persone con un alto quoziente intellettivo sono pessimi investitori perché hanno un temperamento terribile. Devi tenere sotto controllo le emozioni crude e irrazionali. " - Charlie Munger

MERCATI


Wall Street è stata chiusa per il Labor Day lunedì, il che ha consentito una ripresa degli indici europei dalle vendite della scorsa settimana. I produttori di automobili sono stati tra i migliori vincitori, incoraggiati dalle speranze di una soluzione al vaccino contro il coronavirus. Il presidente di Sanofi ha affermato che il vaccino contro il coronavirus in copartecipazione con GlaxoSmithKline costerebbe meno di 10 euro. Il FTSE 100 ha ottenuto una spinta extra dalla debolezza della sterlina.
I mercati asiatici non se la sono cavata altrettanto bene, recuperando il ritardo con gli ultimi cali di Wall Street con nuove preoccupazioni sui legami commerciali USA-Cina dopo che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha dichiarato che il più grande produttore di chip cinese SMIC potrebbe essere inserito nella lista nera.
Il Dollaro ha registrato un rialzo in una sessione di negoziazione a bassa volatilità, mentre la sterlina è rimasta al ribasso. I prezzi dell'oro e dell'argento sono cambiati di poco mentre il petrolio è sceso al nuovo minimo di un mese.
.

STERLINA: Andiamo avanti

La sterlina è scesa lunedì dopo che il primo ministro britannico ha riaffermato la scadenza del 15 ottobre per un accordo di libero scambio post-Brexit da raggiungere con l'Unione europea, dopodiché il Regno Unito e l'UE dovrebbero semplicemente "andare avanti".

Allo stesso tempo, il Financial Times riferisce che il Regno Unito sta preparando un nuovo atto legislativo denominato `` disegno di legge del mercato interno '' che modificherà gli accordi presi in base all'accordo di recesso dell'UE per significare l'assenza di controlli doganali tra il Regno Unito e l'Irlanda del Nord e un cambiamento di stato nella politica degli aiuti. Le nuove mosse vengono prima di un altro round di negoziati questa settimana.
Crollo di SMIC
Le azioni di Semiconductor Manufactutring International Corporation hanno perso quasi un quarto del loro valore lunedì, a causa dei colloqui su un possibile divieto di trattare con società statunitensi. SMIC necessita di parti realizzate con strumenti per semiconduttori fabbricati negli Stati Uniti per la sua produzione. La notizia arriva mentre il periodo di grazia per le aziende statunitensi per interrompere i rapporti con il produttore di chip cinese Huawei termina il 15 settembre. Il nuovo approccio politico degli Stati Uniti sta diventando un vero vento contrario per i titoli tecnologici cinesi.