AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

DAX scende al minimo di 4 mesi – Aggiornamento di Mercato Giornaliero

BEST CHART

Silver (XAG/USD) –Grafico Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (October 28, 2020)


XAG / USD è salito in un canale al rialzo da quando ha toccato il fondo il 24 settembre, il che è potenzialmente parte di un modello di bandiera ribassista che implicherebbe un altro forte calo dei prezzi verso $ 18,50 per oncia (i massimi di gennaio e febbraio).

•    DAX torna sotto i 12.000 al minimo da giugno
•    Microsoft è in cima per le stime di profitti e ricavi
•    Bitcoin continua a salire oltre i 13.700 $
•    I test nel Regno Unito mostrano una rapida diminuzione degli anticorpi dopo l'infezione da COVID
•    DOMANI: utili Visa, MasterCard , decisione tasso interessa canadese
 

Aforisma del Giorno

Quando tutto sembra andare contro di te, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con esso. - Henry Ford

Mercati


L'aumento dei casi COVID ha colpito di nuovo il sentiment in tutti i mercati martedì con pesanti perdite nei mercati azionari europei, in particolare in Francia, Spagna e Italia, dove vengono implementate nuove restrizioni "semi-lockdown". Le azioni tedesche hanno continuato la discesa guidata dalla società di software SAP da lunedì con l'indice Dax che ha toccato il minimo di 4 mesi. Le perdite erano presenti ma più modeste a Wall Street prima di una serie di importanti rapporti sugli utili tecnologici statunitensi. Microsoft ha superato le stime delle massime e dei profitti dopo la chiusura, ma il titolo è stato leggermente spostato, segno che potrebbe già essere stato "valutato alla perfezione". Il dollaro USA è sceso anche dopo che i dati economici statunitensi sono stati più caldi delle aspettative con una minore domanda di un rifugio. Sia gli ordini di beni durevoli che i prezzi delle case hanno registrato guadagni mensili molto maggiori del previsto rispettivamente a settembre e agosto. L'USD / CAD si è attestato intorno a 1,32 in vista della decisione odierna sui tassi da parte della Bank of Canada. I prezzi dell'oro e dell'argento sono aumentati in modo poco convincente con il dollaro più debole, ma continuano a sottoperformare pesantemente il Bitcoin, che martedì è salito sopra i 13.700 $.

DAX < 12k

I mercati azionari tedeschi hanno subito un duro colpo negli ultimi due giorni, portando il DAX al di sotto di 12.000 per la prima volta da giugno, spinto da utili deludenti e dalla crescente possibilità che la Germania entrerà in un altro blocco nazionale per contenere la diffusione del coronavirus. È stato riferito che il cancelliere tedesco Angela Merkel ha avvertito i colleghi che la Germania è sul punto di perdere il controllo del virus.

Immunità di gregge


Dubbi sono stati sollevati sulla prospettiva dell'immunità di gregge al COVID-19 dopo uno studio nel Regno Unito su oltre 350.000 persone. Il cosiddetto studio "REACT-2" ha mostrato che la percentuale della popolazione britannica con anticorpi era diminuita tra giugno e settembre. Ciò implica che il numero di persone con anticorpi è diminuito e che l'immunità diminuisce rapidamente. L'implicazione potrebbe essere che ci vorrà più tempo o potrebbe non essere stato nemmeno possibile raggiungere l'immunità del gregge al virus come popolazione.