AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Dollaro tocca il massimo di 2 settimane su taper talk - ARTICOLO QUOTIDIANO

"L'investimento è la disciplina della selezione relativa." - Sid Cottle

TITOLI

  • Il dollaro USA sale al massimo da due settimane mentre la fed si assottiglia
  • La coppia GBP/USD oscilla sotto 1,3850 in vista dei dati sull'IPC statunitense
  • L'oro fatica sotto i $ 1.800 in vista del rilascio dell'IPC negli Stati Uniti
  • I prezzi del petrolio statunitense risalgono sopra i 70 dollari al barile; il gas naturale si raduna a un nuovo massimo di 7 anni
  • Le azioni di Wall Street sulla buona strada per la peggiore serie di perdite dall'inizio della pandemia
  • Prezzo dei picchi di Litecoin su falso comunicato stampa Walmart
  • EUR/USD in ribasso da 1,18 a 1,12 nel prossimo anno – SocGen

FOREX

Il dollaro USA sale al massimo da due settimane mentre la fed si assottiglia

Il dollaro è salito a un picco di due settimane contro un paniere di valute principali lunedì, poiché gli investitori hanno continuato a snodare le aspettative che la Federal Reserve statunitense potesse ridurre i suoi acquisti di attività prima piuttosto che dopo, nonostante un'impennata dei casi di COVID-19. Il presidente della Fed di Filadelfia Patrick Harker è diventato l'ultimo funzionario a dire che vuole che la banca centrale inizi a ridurre il tapering quest'anno, dicendo in un'intervista al Nikkei che era desideroso di ridimensionare gli acquisti di attività.

La coppia GBP/USD oscilla sotto 1,3850 in vista dei dati sull'IPC statunitense

La coppia GBP/USD è scambiata praticamente invariata nel giorno attualmente scambiato a 1,3831. Il sentiment del mercato rimane ottimista, influenzando le valute delle materie prime e pesando sul dollaro, poiché gli investitori si concentrano sui numeri dell'inflazione negli Stati Uniti. Martedì, nel docket economico del Regno Unito, il Claimant Count Change dovrebbe arrivare a -71K, mentre il tasso di disoccupazione dell'ILO è previsto al 4,6%. .. Nel frattempo, dall'altra parte dello stagno, i dati CPI per agosto saranno rilasciati martedì. L'IPC degli Stati Uniti dovrebbe attestarsi allo 0,4%, mentre l'IPC al netto dell'energia e del cibo è previsto allo 0,3%.

MATERIE PRIME

L'oro fatica sotto i $ 1.800 in vista del rilascio dell'IPC negli Stati Uniti

L'oro ha lavorato per lo più sotto i $ 1.800 l'oncia lunedì, poiché l'interesse a lungo è stato limitato prima della pubblicazione dei numeri dell'inflazione al consumo negli Stati Uniti che potrebbero sorprendere al rialzo e danneggiare il metallo giallo. L'oro di dicembre è sceso del 2,3% la scorsa settimana, scivolando al massimo dalla settimana al 29 luglio, e prenotando la sua prima perdita settimanale in cinque come una breve euforia per i lunghi sul triste rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti per agosto ha lasciato il posto allo sgomento mentre il dollaro rimbalzava sulla base di un rapido taper della Fed.

I prezzi del petrolio statunitense risalgono sopra i 70 dollari al barile; il gas naturale si raduna a un nuovo massimo di 7 anni

I prezzi del petrolio di riferimento negli Stati Uniti si sono stabilizzati sopra i $ 70 al barile lunedì per la prima volta in quasi sei settimane e i futures sul gas naturale hanno esteso il rally della scorsa settimana per segnare un finale ai massimi da febbraio 2014. Il Bureau of Safety and Environmental Enforcement ha riferito lunedì che circa il 43,6% della produzione di petrolio e il 51,6% della produzione di gas naturale nel Golfo rimangono chiusi dopo l'uragano Ida.

SCORTE

Le azioni di Wall Street sulla buona strada per la peggiore serie di perdite dall'inizio della pandemia

Le azioni statunitensi sono scese lunedì pomeriggio, sulla buona strada per segnare una serie di perdite di sei giorni per l'S & P 500 e segnare la più lunga serie di perdite del benchmark dall'inizio della pandemia di coronavirus. L'S & P ha avuto la sua peggiore settimana da giugno della scorsa settimana, anche se rimane vicino al massimo storico raggiunto all'inizio di questo mese, poiché gli investitori erano preoccupati per la Federal Reserve statunitense che tagliava i suoi $ 120 miliardi al mese di acquisti di obbligazioni progettati per aumentare i prestiti e la spesa durante la pandemia.

CRIPTO

Prezzo dei picchi di Litecoin su falso comunicato stampa Walmart

Il prezzo di litecoin è salito lunedì mattina dopo che è stato rilasciato un falso annuncio stampa che affermava che il gigante della vendita al dettaglio Walmart intendeva offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare pagamenti in criptovaluta tramite una nuova partnership con la Litecoin Foundation. Walmart ha confermato, tuttavia, che il comunicato stampa era falso, dicendo che "Walmart non era a conoscenza del comunicato stampa rilasciato da GlobeNewswire, ed è errato".

La notizia inizialmente ha causato l'impennata del prezzo di litecoin di quasi il 30% da $ 175,45 a $ 225,75 e l'aumento del prezzo del bitcoin dell'1,8% a $ 45.540. Da allora il prezzo di Litecoin è sceso a $ 178, mentre il prezzo del bitcoin è sceso a $ 44.498.

ANALISI

EUR/USD in ribasso da 1,18 a 1,12 nel prossimo anno – SocGen

I conomisti di Société Générale si aspettano che la coppia di valute più popolare al mondo precipiti da 1,18 a 1,12 nel 2022. "A medio termine, ci aspettiamo che l'EUR/USD si apprezzi". "Vediamo la coppia deprezzarsi da 1,18 a 1,12 l'anno prossimo, a causa dei cambiamenti più rapidi da parte della Fed (tapering e rialzi dei tassi)".

TABELLA

NZD/USD – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 Dopo essere sceso da una linea di tendenza a lungo termine in calo sul grafico giornaliero, NZD / USD potrebbe vedere un pullback più netto se dovesse scendere al di sotto della resistenza precedente vicino a 0,71. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/eur-usd-to-grind-lower-from-118-to-112-in-the-next-year-socgen-202109131256
  3. https://www.fxstreet.com/news/gbp-usd-seesaws-below-13850-ahead-of-us-cpi-figures-202109131859
  4. https://www.investing.com/news/commodities-news/gold-labors-under-1800-ahead-of-us-cpi-release-2614835
  5. https://www.investing.com/news/economy/dollar-finds-footing-as-traders-await-inflation-data-2613945
  6. https://www.marketwatch.com/story/us-oil-prices-climb-back-above-70-a-barrel-natural-gas-rallies-to-a-fresh-7-year-high-2021-09-13
  7. https://www.ft.com/content/ca021fdd-7701-45e7-befa-867a9052887e
  8. https://www.coindesk.com/business/2021/09/13/price-of-litecoin-spikes-on-fake-walmart-press-release/