AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Dow chiude sopra i 35.000 dollari per la prima volta - ARTICOLO QUOTIDIANO

"L'obiettivo di un trader di successo è quello di fare le migliori scambi. Il denaro è secondario." - Alexander Elder

Titoli

  • Il dollaro usa registra la seconda settimana di guadagni in vista della riunione della Fed
  • L'oro crolla mentre i rendimenti sforano, il dollaro si rafforza
  • Dow balza di oltre 200 punti per chiudere sopra i 35.000 per la prima volta in assoluto
  • Le grandi aziende tecnologiche riprendono le redini del mercato con gli utili alla spina
  • I tori BTC attendono un breakout superiore all'EMA di 50 giorni
  • Anteprima FOMC: il ciclo escursionistico è ancora lontano - Rabobank
  • Il driver del rally DXY passa dagli spread dei rendimenti al sentiment del rischio - MUFG

Forex

Il dollaro usa registra la seconda settimana di guadagni in vista della riunione della Fed

Venerdì il dollaro usa ha intaccato una seconda settimana di guadagni dopo alcuni giorni volatili in cui le valute si sono mosse con una mutevole propensione al rischio, con l'attenzione del mercato ora alla riunione della Federal Reserve della prossima settimana. Alcuni analisti si sono chiesti, tuttavia, se il recente rally del dollaro potrebbe perdere slancio.

Materie prime

L'oro crolla mentre i rendimenti sforano, il dollaro si rafforza

L'oro è sceso e venerdì si stava dirigendo verso un calo settimanale mentre un dollaro più forte, rendimenti più fermi e mercati azionari si sono scheggiati al suo appeal. Bullion ha perso lo 0,7% questa settimana dopo essersi brevemente spostata verso il picco di un mese della scorsa settimana, poiché i timori per l'aumento dei casi di COVID-19 variante Delta si sono allentato, spingendo gli investitori a uscire dall'asset rifugio con il ritorno della propensione al rischio.

scorte

Dow balza di oltre 200 punti per chiudere sopra i 35.000 per la prima volta in assoluto

Le azioni statunitensi sono aumentate venerdì, con le medie principali che hanno raggiunto nuovi record mentre superavano le preoccupazioni sulla crescita economica dall'inizio della settimana.

Il Dow ha chiuso sopra i 35.000 per la prima volta in assoluto, portando il suo guadagno per il 2021 a oltre il 14%. La  media delle blue chip è salita di 238,20 punti, pari allo 0,68%, a 35.061,55 punti, guadagnando per la quarta giornata consecutiva. Ha fatto il trekking di 1.000 punti piuttosto rapidamente, dopo aver chiuso sopra i 34.000 per la prima volta in assoluto a metà aprile.

Le grandi aziende tecnologiche riprendono le redini del mercato con gli utili alla spina

Il rally di Wall Street si trova ad affrontare un nuovo test la prossima settimana con un'ondata di rapporti sugli utili delle principali aziende statunitensi, tra cui i colosso tecnologici e internet che hanno recentemente ripreso la leadership del mercato. Più di un terzo dell'S&P 500 dovrebbe riferire i risultati trimestrali la prossima settimana, in prima pagina tra Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, le quattro maggiori società statunitensi per valore di mercato.

cripto

I tori BTC attendono un breakout superiore all'EMA di 50 giorni

Una striscia vincente di quattro giorni ha avvicinato i prezzi di Bitcoin (BTC) al test della sua media mobile esponenziale di 50 giorni (~ $ 35,115) come resistenza.

L'onda, che è stata determinante nel rafforzare il pregiudizio rialzista di Bitcoin per tutto il 2020 come supporto, si è capovolta per diventare una resistenza durante il sell-off di maggio 2021. In questo modo, ha limitato la criptovaluta dall'estendere le sue mosse di rimbalzo al rialzo molte volte.

analisi

Anteprima FOMC: il ciclo escursionistico è ancora lontano - Rabobank

"La prossima riunione del FOMC si terrà dal 27 al 28 luglio. Lo scenario di base della Fed è che il recente aumento dell'inflazione è temporaneo. Tuttavia, la testimonianza di Powell al Congresso ha mostrato che la Fed ha iniziato a descrivere cosa ci vorrebbe per passare a uno scenario alternativo.

"Il FOMC continuerà la discussione sul tapering iniziata a giugno. Nel resto dell'anno ci saranno due annunci: la decisione di avviare il tapering e il "preavviso" di questa decisione. Entrambi avranno probabilmente un impatto sul mercato maggiore rispetto all'inizio effettivo del tapering. "

"Non c'è alcun aggiornamento della trama dei punti questo mese, quindi ufficialmente il partecipante mediano al FOMC si aspetterà ancora due rialzi di 25 pb ciascuno nel 2023. Tuttavia, le discussioni sull'inflazione e sul COVID-19 possono indicare in che modo il Comitato si sta orientando mentre ci dirigiamo verso la riunione di settembre, che comporta un aggiornamento delle proiezioni. I rischi al rialzo per l'inflazione potrebbero portare a un altro spostamento verso l'alto nella trama dei punti, ma i rischi al ribasso derivanti da un impatto prolungato del COVID19 potrebbero ancora spingere la trama dei punti nella direzione opposta.

Il driver del rally DXY passa dagli spread dei rendimenti al sentiment del rischio - MUFG

"La prima fase del rally dell'USD è stata trainata dall'aggressivo aggiornamento delle politiche della Fed, poiché i rendimenti statunitensi a breve termine sono andati al rialzo."

"I problemi di crescita globale hanno assunto più recentemente il ruolo principale di motore per un USD più forte. La prossima riunione del FOMC potrebbe vedere l'attenzione del mercato tornare alla politica della Fed e ai piani per il cono del QE.

"Ci aspettiamo che l'USD rimanga l'offerta per tutta l'estate, poiché il sostegno della crescita globale e delle preoccupazioni di inasprimento delle politiche della Fed rimane al centro dell'attenzione. Tuttavia, ci aspettiamo che entrambe le preoccupazioni si allenteranno entro la fine dell'anno, con conseguente inversione della forza dell'USD.

tabella

Dollaro USA / Dollaro canadese -  Candele da 4  ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 USD/CAD ha formato un motivo di inversione della barra dei spilli (o stella cadente) ribassista sul grafico settimanale a resistenza dai picchi di marzo 2021.   - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/fomc-preview-the-hiking-cycle-is-still-far-away-rabobank-202107231637
  3. https://www.fxstreet.com/news/usd-driver-of-dxy-rally-switches-from-yield-spreads-to-risk-sentiment-mufg-202107231644
  4. https://www.cnbc.com/2021/07/22/stock-market-futures-open-to-close-news.html
  5. https://www.reuters.com/article/us-usa-stocks-weekahead/big-tech-companies-retake-market-reins-with-earnings-on-tap-idUSKBN2ET210
  6. https://cointelegraph.com/news/bitcoin-price-weekly-outlook-btc-bulls-await-breakout-above-50-day-ema
  7. https://economictimes.indiatimes.com/markets/commodities/news/gold-dips-as-yields-perk-up-dollar-strengthens/articleshow/84699509.cms