AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Dow tocca il record, l'oro scende - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

Punti chiave

  • Guadagni in dollari, rollover EUR/USD,  GBP/USD con l'aumento dei rendimenti usa
  • I rendimenti dei Treasury USA a 10 anni tornano  a salire oltre l'1,7%
  • Il prezzo dell'oro oscilla in calo dell'1% dopo una settimana di azione laterale
  • Boeing porta Dow Jones a una chiusura record, ma le small cap portano le perdite di Russell 2000
  • Le banche trascinano l'S&P 500 tra  i timori di contagio dopo il default di Archegos
  • Il prezzo del petrolio scende  mentre la nave cargo viene liberata dal Canale di Suez,  ma si gira per guadagno quotidiano
  • Biden spiegherà il finanziamento della sua fattura infrastrutturale da 3 trilioni di dollari mercoledì (tasse?)
  • Secondo quanto riferito, il Canada rimugina fermare il vaccino AstraZeneca per gli under 55

MIGLIOR GRAFICO

GBP/JPY - Candele H4

Fonte: GKFX / MT4(  29marzo2021)

GBP/JPY si è rotto al di sotto di una ripida linea di tendenza in aumento, suggerendo un cambiamento di tendenza - ed è ora tornato all'offerta aerea creata dal precedente massimo vicino a 152.

GURU SAGGEZZA

"Molte persone si intaccano così tanto nei mercati da perdere la prospettiva. Lavorare più a lungo non equivale necessariamente a lavorare in modo più intelligente. In effetti, a volte è il contrario.

Mercati

*Prezzo di chiusura giornaliero

EUR/USD1. 1766                       (-0. 19%)

GBP/USD       1,3762                 (-0. 21%)

USD/JPY109. 83                        (+0. 04%)

S&P 500         3971,09               (-0. 09%)

Hang Seng     28,322.0              (-0. 05%)

Oro                  1712,08               (-1,10%)

Petrolio (Brent)          65,01     (+1,03%)

Bitcoin            56.600                 (-4,08%)

Notizie

I trader hanno acquistato dollari mentre guardavano avanti ai dati sulle buste paga non agricole entro la fine della settimana in una giornata leggera di dati economici. Gbp/USD ha invertito i primi guadagni per tornare a scambiarsi sotto 1,38, che erano stati di supporto e ora sembrano essere una resistenza.

 

L'oro è stato influenzato negativamente da una maggiore forza del dollaro e dall'aumento dei rendimenti obbligazionari, con cui il rendimento del Tesoro a 10 anni degli Stati Uniti è tornato sopra l'1,7%. L'oro è sceso di oltre 20 dollari (1,2%) - ai minimi intraday a 1706 dollari - il minimo dal 12 marzo.

 

Il Dow Jones ha toccato la chiusura record lunedì, guidato più in alto da Boeing dopo un salto nei nuovi ordini di aerei. I titoli bancari hanno toccato l'S&P 500, che è leggermente sceso nel corso della giornata nel timore di un più ampio contagio nel settore finanziario dalle richieste di margine degli hedge fund Archegos. Finora, lo sversamento dal default del fondo si è limitato ai propri principali broker, tra cui Nomura e Credit Suisse, che lunedì hanno registrato gravi perdite.

 

Il prezzo del petrolio ha terminato in rialzo in una giornata volatile mentre i commercianti reagivano allo sblocco dell'offerta di petrolio in più ora che la massiccia nave portacontainer "Even Given" è stata liberata dal Canale di Suez – ma anche la prospettiva che l'OPEC possa scegliere di ritardare l'aumento della produzione nella riunione di giovedì.

 

GIORNO DOPO

*Orari in GMT

09:00 - Fiducia dei consumatori nell'Eurozona (marzo) [-10,8 Exp vs. -10,8 Prev]

12:00 – Germania Indice armonizzato dei prezzi al consumo (a/a)(mar) Prel [2 % Exp vs.

13:00 - Indici dei prezzi delle case S&P/Case-Shiller (a/a)(gennaio) [11 % Exp vs.