AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

EUR/GBP più basso da febbraio 2020 - ARTICOLO GIORNALIERO

"Acquista quando tutti gli altri vendono e tengono quando tutti gli altri acquistano. Non si tratta solo di uno slogan accattivante. È l'essenza stessa degli investimenti di successo.  J. Paul Getty

TITOLI

  • L'indice del dollaro si accosta ai dati ottimisti; preoccupazioni virus indugiare
  • L'USD/CAD continua a spingere verso l'alto verso 1,2600 sulla base della forza dell'USD, il selloff del petrolio
  • Il petrolio termina ai minimi da 3 settimane mentre la Cina fa compiere sforzi per contenere l'epidemia di varianti delta
  • Petrolio, borse tirano S&P 500, Dow in calo mentre pesano i timori sui virus
  • Bitcoin riprende 46.000 dollari mentre il rimbalzo continua
  • EUR/USD: BCE molto accomodante per mantenere la coppia vulnerabile a 1,17 – ING

FOREX

L'indice del dollaro si accosta ai dati ottimisti; preoccupazioni virus

Lunedì il dollaro statunitense è toccato ai massimi da oltre due settimane contro un paniere di valute, sostenuto dai dati ottimisti degli Stati Uniti, anche se i trader hanno tenuto d'occhio la diffusione dei casi di COVID-19 negli Stati Uniti. I dati lunedì hanno mostrato che le aperture di lavoro negli Stati Uniti sono balzate ai livelli record a giugno e le assunzioni sono aumentate. Ciò è arrivato sulla scia del rapporto mensile sull'occupazione di venerdì che ha mostrato che i datori di lavoro statunitensi hanno assunto il maggior numero di lavoratori in quasi un anno a luglio e hanno continuato ad aumentare i salari.

L'USD/CAD continua a spingere verso l'alto verso 1,2600 sulla base della forza dell'USD, il selloff del petrolio

Dopo essere scendere verso 1,2530 all'inizio della giornata, la coppia USD/CAD ha riacquistato la trazione e ha raggiunto il livello più alto dal 28 luglio a 1,2587. Dopo essere scendere verso 1,2530 all'inizio della giornata, la coppia USD/CAD ha riacquistato la trazione e ha raggiunto il livello più alto dal 28 luglio a 1,2587.

MATERIE PRIME

Il petrolio termina ai minimi da 3 settimane mentre la Cina fa compiere sforzi per contenere l'epidemia di varianti delta

I future sul petrolio hanno terminato lunedì in calo, estendendo il crollo della scorsa settimana mentre la Cina ha adottato ulteriori misure per limitare la diffusione della variante delta del coronavirus che causa covid-19, sottolineando i timori sulla domanda globale di greggio. Le autorità sanitarie di Pechino la scorsa settimana hanno cancellato tutte le mostre e gli eventi su larga scala per agosto. Il paese ha anche reimposti le restrizioni di viaggio, comprese le cancellazioni dei voli e gli avvertimenti di dozzine di città contro i viaggi e i limiti sui viaggi in taxi e altri mezzi di trasporto, secondo quanto riportato dalle notizie.

SCORTE

Petrolio, borse tirano S&P 500, Dow in calo mentre pesano i timori sui virus

Lunedì gli indici S&P e Dow si sono ritirati dai livelli record, poiché l'energia e altri settori sensibili alla crescita economica sono crollati a causa dei problemi per l'aumento dei casi di COVID-19.  Le azioni energetiche in calo dell'1,2%, hanno sopportato il peso delle vendite dopo un crollo del greggio poiché un aumento dei casi di coronavirus, in particolare in Cina, ha sollevato timori di nuovi freni che potrebbero danneggiare la domanda di petrolio.

CRIPTO

Bitcoin riprende 46.000 dollari mentre il rimbalzo continua

Il prezzo del bitcoin ha superato i 46.000 dollari lunedì mattina dopo un fine settimana ad alto rischio per l'industria crittografica mentre il Senato continuava a discutere i dettagli della sua parte nella legge sulle infrastrutture ancora da passare. Bitcoin scambiato fino a $ 46,465. Questo segna il suo livello più alto dal 16 maggio, quando ha raggiunto $ 49,770.33, secondo Coin Metrics.

ANALISI

EUR/USD: BCE molto accomodante per mantenere la coppia vulnerabile a 1,17 – ING

"L'EUR/USD è stato sotto costante pressione dopo che la BCE si è spostata verso un obiettivo simmetrico di inflazione del 2,0% a fine luglio. Ciò avviene in un momento in cui la Fed si prepara a normalizzare la politica. Recenti commenti della vicepresidente Clarida suggeriscono che la Fed potrebbe essere pronta a stringere all'inizio del 2023.

"Con i numeri dei posti di lavoro negli Stati Uniti che potrebbero migliorare fino a settembre, il dollaro USA può rimanere in offerta, eur/USD premendo 1,17 ... La nostra preferenza è per un range di 1,17-1,23 fino a fine anno (il dollaro è stagionalmente debole a fine anno), ma i rischi sono chiaramente distorti più bassi.

TABELLA

Sterlina europea / britannica - Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 EUR / GBP ha appena toccato il suo più debole da febbraio 2020. Questo potrebbe essere un doppio fondo, ma la falsa rottura sopra i 100 DMA suggerisce che si formeranno nuovi minimi. - Preparato da  trading writer*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/eur-usd-very-dovish-ecb-to-keep-the-pair-vulnerable-towards-117-ing-202108091427
  3. https://www.reuters.com/business/sp-dow-futures-retreat-commodity-losses-weigh-2021-08-09/
  4. https://www.marketwatch.com/story/oil-prices-plunge-as-china-steps-up-efforts-to-contain-delta-variant-outbreak-11628512851?mod=mw_latestnews
  5. https://www.cnbc.com/2021/08/09/bitcoin-retakes-46000-as-rebound-continues.html