AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Euro reprieve before ECB meeting - DAILY MARKET UPDATE

•    EUR / USD di nuovo oltre 1,18 prima della riunione della BCE
•    I titoli tecnologici si riprendono nel giorno più importante da aprile
•     Inversione di GBP / USD scende sotto 1,29 per chiudere in rialzo
•    La sperimentazione sul vaccino contro il coronavirus di Oxford / AstraZeneca sospesa
•    GIORNO AVANTI: riunione della BCE, richieste di sussidio di disoccupazione, guadagni Oracle

Source: GKFX / MT4 (Septmebr 10, 2020)
Dopo alcuni bruschi cali, la coppia GBP / JPY è rimbalzata da una linea di tendenza in aumento di 6 mesi con un pattern a candele di inversione a martello rialzista. Il mantenimento del prezzo al di sopra della linea di tendenza indica una tendenza rialzista.
 

AFORISMA DEL GIORNO



Tutto ciò di cui hai bisogno per una vita di investimenti di successo sono pochi grandi vincite, e i vantaggi di queste supereranno gli svantaggi delle azioni che non funzionano ". - Peter Lynch

MARKETS

Un rimbalzo tecnico e basato sul sentiment dei titoli megacap tech ha migliorato l'umore nei mercati globali. Gli indici Nasdaq e Dow Jones sono entrambi rimbalzati dalle loro medie mobili a 50 giorni.
La svendita era diventata estrema ed era dovuta a un rimbalzo. I guadagni del mercato azionario hanno retto nonostante le deludenti notizie sui vaccini dall'Università di Oxford e da AstraZeneca, che hanno sospeso la sua sperimentazione sul vaccino a causa di una malattia inspiegabile in uno dei partecipanti. Inoltre, i repubblicani del Senato stanno presentando un disegno di legge "magro" da 500 milioni di dollari sul coronavirus che non ha sostegno al Congresso.
L'indice Dax tedesco ha registrato un impressionante guadagno giornaliero del 2%, mentre il FTSE 100 è tornato indietro di oltre 6000. Mercoledì i mercati asiatici sono scivolati al ribasso dalla tecnologia, ma giovedì sembrano pronti per un inizio più deciso.
La recente forza del dollaro USA si è interrotta a causa del miglioramento del sentiment del mercato, consentendo una ripresa sia della sterlina che dell'euro. L'euro ha avuto una spinta in più in vista della riunione della BCE di oggi.
Il prezzo del petrolio si è stabilizzato dal suo recente forte calo con il petrolio greggio Brent che ha chiuso di nuovo oltre $ 40 al barile dopo aver superato la barriera del prezzo per la prima volta in 2 mesi e mezzo ieri.

ECB Preview


Secondo un rapporto di Bloomberg, i funzionari della BCE sono diventati più fiduciosi nelle loro previsioni economiche. Il rapporto ha contribuito a un rimbalzo della coppia EUR / USD oltre 1,18. Suggerirebbe che i banchieri centrali non prevedano rischi aggiuntivi che potrebbero giustificare ulteriori stimoli. Con più dati ora disponibili e sapendo che l'Unione europea ha approvato il fondo di salvataggio, gli economisti in Europa dovrebbero naturalmente sentirsi un po 'più a loro agio. Le ultime proiezioni economiche della BCE non dovrebbero mostrare prospettive molto più favorevoli per l'economia né dovrebbero peggiorare. Previsioni poco modificate daranno alla BCE il margine di manovra per aspettare e vedere il suo attuale stimolo. Tuttavia, se la BCE dovesse decidere di restare in disparte e il presidente Christine Lagarde non offrisse alcuna guida sul futuro cambiamento di politica, dovrà convivere con un euro più alto, cosa che il capo economista Philip Lane ha detto "questioni" la scorsa settimana.