AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Euro STOXX 50 giu’ al minimo di 3 mesi – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
Euro STOXX 50 – Grafico Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (September 24, 2020)

ESX50 si trova in un canale di negoziazione ben definito da giugno. Oggi ha testato di nuovo il lato inferiore vicino al numero tondo 3400, potenzialmente creando un'altra opportunità all'interno del canale o per la rottura.
 
  • L'indice Euro STOXX 50 scende al minimo di 3 mesi
  • Il GBP si stabilizza dopo il nuovo regime di sostegno salariale di Sunak nel Regno Unito
  • Oro e argento in caduta da 3 giorni dai 1950 $ ca. ai 1860 $ al momento della scrittura
  • Bitcoin e’ balzato sulle notizie della regolamentazione europea delle criptovalute
  • DOMANI: Beni durevoli USA, trimestrali Blackberry

 

AFORISMA DEL GIORNO


"I ricchi investono nel tempo, i poveri investono in denaro". - Warren Buffet

MERCATI

I mercati hanno iniziato la giornata in uno stato di disagio innescato dall'aumento dei casi di coronavirus in Europa e dall'incertezza politica negli Stati Uniti. I mercati europei hanno chiuso in rosso, guidati al ribasso dal FTSE 100. Il ritorno è arrivato durante l'orario di negoziazione di New York, quando i titoli tecnologici si sono scrollati di dosso il calo di ieri per chiudere in verde quando Amazon ha annunciato una serie di nuovi dispositivi hardware.
Il dollaro USA ha ottenuto una serie di vittorie consecutive di 4 giorni, consentendo una pausa nelle perdite radicali tra metalli preziosi e altre principali coppie di valute. La sterlina ha ottenuto un ulteriore impulso dopo che il cancelliere Rishi Sunak ha annunciato un nuovo regime di sostegno alla retribuzione lavorativa.
Le criptovalute sono state sollevate dal miglioramento del sentiment di rischio e dalla benedizione mista dei discorsi sulla prima regolamentazione europea delle valute digitali. 

Euro STOXX


Gli indici europei hanno raggiunto quasi universalmente il massimo a giugno, molto prima del recente massimo a Wall Street. Fino a che punto i prezzi si sono ritirati da quel picco di giugno ha ben rappresentato il sentimento degli investitori sulle prospettive per quei paesi post-pandemia. L'Euro STIXX 50 rappresenta le 50 più grandi società in Europa ed è rimasto molto stabile in un intervallo di scambio laterale compreso tra 3130 e 3400. Il prezzo è appena sceso al di sotto del supporto oggi prima di stabilizzarsi e non ha ancora confermato una rottura al ribasso. 

Amazon hardware

Amazon.com è tecnicamente parte del settore dei "consumatori discrezionali" del mercato azionario a causa del suo omonimo sito web per lo shopping al dettaglio, ma si diletta in molte aree della tecnologia. Giovedì la società ha rilasciato una serie di nuovi prodotti hardware tra cui nuove versioni dei suoi dispositivi Echo e Fire TV e un nuovissimo dispositivo di streaming di videogiochi chiamato Luna. Gli annunci hanno dato ai nomi della tecnologia un passaggio dopo un “pumelling” di mercoledì.

Cripto e regolamentazione

La regolamentazione è una strada a doppio senso: per le criptovalute come ogni altra classe di asset. Aggiunge legittimità e dà agli investitori la fiducia per investire, ma può anche soffocare l'innovazione e ritirare il business. Il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis ha affermato che uno degli obiettivi era consentire alle società di criptovalute autorizzate da uno dei 27 stati membri di offrire i propri servizi in tutta l'Unione europea.