AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

EUR/USD tocca il minimo di 1 mese prima del FOMC - ARTICOLO QUOTIDIANO

Ti dirò come diventare ricco. Chiudi le porte. Abbiate paura quando gli altri sono avidi. Sii avido quando gli altri hanno paura. - Warren Buffett

TITOLI

  • Il dollaro tocca il massimo da tre settimane, sollevato dai dati recenti, la vista cono della Fed
  • L'EUR/USD tocca nuovi minimi mensili, l'attenzione si rivolge alla riunione del FOMC della prossima settimana
  • I futures sull'oro scendono per la terza sessione consecutiva per perdere oltre il 2% per la settimana
  • I prezzi del petrolio diminuiscono, ma registrano un 4 ° guadagno settimanale consecutivo
  • Wall Street scivola sulle perdite tecnologiche, pesa l'incertezza fiscale
  • Le azioni europee scendono per la terza settimana consecutiva, i minatori più colpiti
  • È improbabile che la Fed annunci formalmente il tapering la prossima settimana – NFB

FOREX

Il dollaro tocca il massimo da tre settimane, sollevato dai dati recenti, la vista cono della Fed

Il dollaro ha scalato picchi di tre settimane venerdì, supportato da dati sulle vendite al dettaglio statunitensi migliori del previsto pubblicati giovedì che hanno sostenuto le aspettative di una riduzione degli acquisti di attività da parte della Federal Reserve prima della fine dell'anno. Per la settimana, l'indice del dollaro ha guadagnato lo 0,6%, il suo più grande aumento percentuale settimanale da metà agosto.

L'EUR/USD tocca nuovi minimi mensili, l'attenzione si rivolge alla riunione del FOMC della prossima settimana

L'EUR/USD continua a scivolare per il secondo giorno consecutivo, scambiandosi le mani a 1,1728 in calo dello 0,30% nel giorno in cui scriviamo. Dopo un rapporto stellare sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti giovedì, la coppia EUR/USD è scambiata ai minimi di tre settimane, sulla base dell'ampia forza del dollaro USA. Durante la sessione europea, l'Indice dei prezzi al consumo core dell'Eurozona (YoY) è aumentato dell'1,6%, in linea con le aspettative. Nel frattempo, l'IPC core di agosto (MoM) è salito dello 0,3% come previsto.

MATERIE PRIME

I futures sull'oro scendono per la terza sessione consecutiva per perdere oltre il 2% per la settimana

I futures sull'oro hanno chiuso in ribasso venerdì, con i prezzi che hanno subito una perdita consecutiva per la terza sessione consecutiva e un secondo calo settimanale consecutivo, mentre il dollaro USA si è rafforzato in vista della riunione politica della Federal Reserve della prossima settimana. I lingotti hanno anche segnato un secondo calo settimanale consecutivo, in calo del 2,3% per la settimana. Questo è stato il suo primo calo settimanale consecutivo da quando il periodo di tre settimane si è concluso il 18 giugno, mostrano i dati di FactSet. Un rapporto migliore del previsto sulle vendite al dettaglio di agosto negli Stati Uniti di giovedì è stato parzialmente accreditato con l'aumento del dollaro e l'indebolimento dei lingotti.

I prezzi del petrolio diminuiscono, ma registrano un 4 ° guadagno settimanale consecutivo

I futures sul petrolio sono diminuiti venerdì, ritirandosi dai massimi di sette settimane mentre la produzione di greggio nel Golfo del Messico fa un lento ritorno dall'uragano Ida, ma i prezzi del greggio di riferimento statunitensi e globali hanno segnato solidi guadagni settimanali per la quarta settimana consecutiva.

SCORTE

Wall Street scivola sulle perdite tecnologiche, pesa l'incertezza fiscale

Gli indici azionari statunitensi sono scivolati venerdì guidati dalle principali società tecnologiche, mentre anche l'incertezza sull'aumento delle imposte sulle società e un'imminente riunione della Federal Reserve hanno pesato sul sentiment. Il Nasdaq (. IXIC) è stato il peggior performer tra i principali indici statunitensi ed è stato impostato per il suo peggior giorno dalla fine di luglio, poiché una serie di forti letture economiche ha incoraggiato gli investitori a orientarsi in settori economicamente sensibili e fuori dalla tecnologia questa settimana.

Le azioni europee scendono per la terza settimana consecutiva, i minatori più colpiti

Le azioni europee sono scese venerdì, chiudendo la loro terza settimana consecutiva in rosso poiché il settore delle risorse di base è stato colpito da cali in Anglo American, ma la notizia che la Gran Bretagna stava rimuginando sull'allentamento delle restrizioni di viaggio ha spinto le compagnie aeree e i gruppi alberghieri.

ANALISI

È improbabile che la Fed annunci formalmente il tapering la prossima settimana – NFB

"Mentre non ci si aspetta che un annuncio ufficiale sia nelle carte, cerca il presidente della Fed per continuare a rompere preventivamente qualsiasi legame percepito tra i tempi del taper e i rialzi dei tassi. Per quanto riguarda l'inflazione, ci aspettiamo che la narrativa transitoria sia di nuovo prevalente, sia nella dichiarazione che nella conferenza stampa. Infine, la dichiarazione sarà rilasciata insieme a un nuovo riepilogo delle proiezioni economiche. Mentre il SEP di giugno ha visto le proiezioni di crescita aggiornate e gli aumenti dei tassi spostati nel 2022, non ci aspettiamo lo stesso slancio questo mese".

TABELLA

Euro / Dollaro USA – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 EUR/USD sta testando la scollatura di un doppio modello top sul grafico settimanale. Il secondo movimento al di sotto di una linea di tendenza al rialzo suggerisce una rottura al ribasso. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/fed-unlikely-to-formally-announce-tapering-next-week-nfb-202109171630
  3. https://www.fxstreet.com/news/eur-usd-hits-fresh-monthly-lows-attention-turns-to-fomc-meeting-next-week-202109171818
  4. https://www.reuters.com/business/futures-dip-tech-weakness-treasury-yields-steady-2021-09-17/
  5. https://www.reuters.com/article/europe-stocks/european-shares-fall-for-third-week-in-a-row-miners-worst-hit-idUSKBN2GD0JQ
  6. https://www.marketwatch.com/story/gold-futures-inch-higher-but-head-for-second-weekly-loss-in-a-row-11631881326
  7. https://www.marketwatch.com/story/oil-prices-edge-lower-but-on-track-for-weekly-rise-of-more-than-3-11631880088
  8. https://www.marketwatch.com/story/oil-prices-edge-lower-but-on-track-for-weekly-rise-of-more-than-3-11631880088
  9. https://www.reuters.com/business/dollar-holds-near-three-week-high-after-us-retail-sales-boost-2021-09-17/