AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

FDA approva il vaccino covid – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

PUNTI CHIAVE

•    FDA approva e CDC raccomanda il vaccino Covid Di Pfizer
•    S&P 500 scende per il 3° giorno al ribasso nella settimana 
•    Prolungamento dei colloqui commerciali Brexit (di nuovo)
•    I titoli di stock Disney registrano altissimi livelli di proiezioni Disney+.
•    SETTIMANA SUCCESSIVA: incontri Fed, BOJ, BOE, possibile disegno di legge sul rilancio USa
•    GIORNO SUCCESSIVO: Japan / Europe produzione industriale

MIGLIOR GRAFICO

Petrolio greggio Brent– Candele giornaliere
 
Fonte: GKFX / MT4 (13 dicembre 2020)

BRENTSPOT ha raggiunto il 61,8% del livello di rintracciabilità di Fibonacci dall'inizio dell'anno, che corrisponde a poco più di 50 dollari al barile. La confluenza delle tensioni potrebbe almeno temporaneamente arrestare la tendenza al rialzo.
 

GURU WISDOM

“Molto più denaro è stato perso dagli investitori che cercano di anticipare le correzioni, che perso nelle correzioni stesse.” - Peter Lynch

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
↘ EUR/USD    1.2111        (-0.21%)
↘ GBP/USD    1.3223        (-0.53%)
↘ USD/JPY    104.01        (-0.18%)
↘ S&P 500    3663.46    (-0.13%)
↗ Hang Seng    26,505.87    (+0.36%)
↗ Gold        1839.03    (+0.20%)
↘ Oil (Brent)    49.97        (-0.56%)
↘ Bitcoin    18,050        (-1.15%)

NOVITA’
CDC approva

Siamo arrivati ad un momento storico su cui molti investitori hanno puntato: l'approvazione di un vaccino contro il coronavirus negli Stati Uniti. Una settimana dopo la sua approvazione nel Regno Unito, gli Stati Uniti hanno ora approvato il covid-19 Pfizer/BioNTech. La FDA (Food and Drug Administration) ha approvato il vaccino venerdì, seguito da una raccomandazione del CDC (Centre for Disease Control). È interessante notare che i mercati azionari sono caduti sulla notizia dell'approvazione, sollevando la domanda - la gente ha "comprato la voce e venduto la notizia" del vaccino?

Brexit prorogato

La presidentessa della Commissione europea Ursula von der Layen ha dichiarato domenica che i colloqui commerciali di Brexit saranno prolungati poiché entrambe le parti mirano ad "andare oltre". Non è stata fissata una nuova scadenza, lasciando la scadenza finale al 31 dicembre, al termine del periodo di transizione. La GBP/USD è scesa pesantemente questa settimana sulla crescente possibilità di un "no deal Brexit", ma ha chiuso venerdì ai minimi storici nella speranza che ci sia ancora un accordo

Azioni Disney 

Le azioni Disney sono aumentate di un bel 13% venerdì, raggiungendo un nuovo record dopo aver registrato un salto di 86,8 milioni di abbonamenti Disney+. La Disney prevede di avere tra i 230 milioni e i 260 milioni di abbonati entro il 2024. Il servizio di abbonamento digitale sta aiutando a isolare Disney dai cinema chiusi e dai parchi a tema.

Prossima settimana

Le azioni sono diminuite la scorsa settimana in mezzo a un aumento dei casi di covid e alla continua incertezza sulla possibilità che il Congresso approvi una legge di rilancio, ma i cali sono stati limitati dall'ottimismo sulla distribuzione di un vaccino covid. Questa settimana la Federal Reserve deciderà i tassi di interesse e sarà l'ultima grande opportunità di concludere sia un accordo commerciale con Brexit che un accordo di americano.

Giorno successivo 

*Orari in GMT
04:30    JPY    Produzione industriale (MoM)(Oct)     3.8%    3.8 %
10:00    EUR    Produzione industriale s.a. (MoM)(Oct)     2 %    -0.4 %