AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Fx trading, us dollar, fed evans, analisi rbnz, pmi data, mercato delle valute

Source: GKFX / MT4 (September 22, 2020)

L'USD / CAD ha prima infranto una linea di tendenza al ribasso di 6 mesi e in secondo luogo ha completato un modello di inversione rialzista del modello testa e spalle inverso a breve termine.


•    Evans della Fed suggerisce che non è necessario più QE, il dollaro USA tocca il massimo di 2 mesi
•    Le azioni statunitensi ottengono una serie di ribassi di 4 giorni
•    Il titolo Tesla cade nel "Giorno della batteria" dopo che Musk ha taciuto le aspettative
•    GBP volatile dopo che Boris Johnson ha imposto nuove restrizioni sui virus nel Regno Unito
•    DAY AHEAD: 
Riunione RBNZ, PMI Markit Eurozona / Regno Unito / Stati Uniti,
 

Aforisma del Giorno

 "La persona che inizia semplicemente con l'idea di arricchirsi non avrà successo; devi avere un'ambizione più grande. " - John D Rockefeller

MARKETS

Martedì il dollaro USA ha registrato un rally contro la maggior parte delle principali valute, sostenuto dai commenti sorprendentemente aggressivi del presidente della Fed di Chicago Charles Evans. Evans è stato un motore a sorpresa dei mercati FX quando tutti gli occhi erano puntati sul presidente Powell che stava testimoniando al Congresso. È stata una giornata volatile per la sterlina britannica dopo che il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato nuove restrizioni COVID e ha annunciato lo shock che potrebbero essere in vigore fino a marzo 2021.
I mercati azionari si sono ripresi dalle condizioni di ipervenduto con i titoli tecnologici che hanno visto alcuni acquisti in calo che hanno spinto il Nasdaq a sovraperformare le altre principali medie statunitensi. Le azioni cinesi sono affondate nel tentativo di recuperare il calo di Wall Street, ma i movimenti in Asia sono stati più contrastanti. Le azioni europee hanno registrato guadagni modesti, ma non si sono avvicinati neanche lontanamente alla riconquista delle perdite di ieri.
L'oro è scivolato di nuovo grazie alla forza del dollaro, ma l'argento è riuscito a finire in verde dopo la massiccia flessione del 9% di ieri. Come i mercati azionari, il petrolio ha ridotto alcune perdite ma i guadagni sono stati minimi

Hawkish Evans

C'è una chiara divisione presso la Fed su quale dovrebbe essere la prossima mossa della banca centrale poiché l'economia sembra essere a rischio ma mentre i politici hanno distolto gli occhi dalla palla. La Casa Bianca e il Congresso non sono riusciti a raggiungere un compromesso sul sostegno fiscale quando ogni mossa è ultra-politica nella corsa alle elezioni.
Evans è del parere che sia necessario uno stimolo fiscale e che un QE aperto non costituisca "una parte importante della risposta". Ciò è in netto contrasto con il presidente della Fed di San Luis, James Bullard, che la scorsa settimana ha affermato che non è necessario uno stimolo fiscale aggiuntivo per continuare lo slancio positivo dell'economia.

Coming up.. PMIs

Si prevede che l'RNBZ manterrà i tassi stabili, quindi la più grande notizia sul calendario economico saranno i dati PMI di settembre. Il punto di vista generale tratto da dati ad alta frequenza come richieste di sussidi di disoccupazione e dati di viaggio / spesa è che la ripresa economica si sta stabilizzando.
Le economie sono rimbalzate rapidamente quando le restrizioni di blocco sono state eliminate, ma gli elevati livelli di disoccupazione indicano che le economie si stanno stabilizzando ben al di sotto dei livelli pre-crisi. Il modo in cui i dati sono all'altezza delle aspettative contribuirà a modellare la visione sul fatto che le richieste di un plateau siano premature o troppo tardi.