AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

GBP, AUD, Gold al minimo di 2 mesi – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

Source: GKFX / MT4 (September 23, 2020)

NZD / USD ha rotto un canale in aumento di 3 mesi dopo aver fallito con una resistenza importante sotto 0,68. L'interruzione del canale segnala un cambiamento di tendenza.


•    Il breakout del dollaro acquista slancio - il dollaro australiano e Il kiwi scivolano dopo la RBNZ accomodante
•    La vendita di titoli tecnologici accelera, Tesla crolla del 9%, Nasdaq scende del 3%
•    PMI dell'Eurozona: il settore dei servizi torna in contrazione a settembre
•    Il presidente cinese Xi afferma che la Cina sarà a impatto zero entro il 2060
•    DOMANI: Decisione sui tassi della BNS, IFO Germania, discorsi Powell / Mnuchin / Bailey
 

Aforismi del Giorno

"Il modo più semplice per gestire i tuoi soldi è fare un passo alla volta e non preoccuparti di essere perfetto." - Ramit Sethi

MERCATI

Una combinazione di paura per l'aumento dei casi di coronavirus in Europa, dati economici deludenti e un aumento delle vendite dei titoli tecnologici ha spinto i mercati azionari al ribasso. Il Dow Jones ha perso 500 punti (1,9%) mentre il Nasdaq ha perso il 3%. Le azioni in Europa hanno registrato un rialzo grazie in parte ai vantaggi di una valuta più debole, mentre i mercati asiatici sono stati per lo più piatti. Il dollaro USA ha continuato a sfondare contro le principali coppie di valute (vedi grafico NZD / USD). I commenti accomodanti della RBNZ hanno aggiunto alla speculazione che essa e la RBA avrebbero presto abbassato i tassi di interesse, possibilmente in territorio negativo. La sterlina britannica e il dollaro australiano, le valute che tendono a fare bene quando le aspettative di crescita sono in aumento, sono scese ai minimi di 2 mesi. La forza del dollaro continua a punire l'oro, che è sceso al minimo dal 23 luglio, un altro minimo di 2 mesi. I prezzi del petrolio sono crollati sulla notizia del piano della Cina di diventare neutrale in termini di emissioni di carbonio e rinnovati timori di restrizioni ai viaggi.
Dollaro Rampante
Il presidente della Fed Jerome Powell ha affermato che un nuovo stimolo fiscale aiuterebbe l'economia, ma un nuovo pacchetto prima delle elezioni statunitensi sembra sempre più improbabile. Il dollaro ha il doppio vento favorevole in questo momento di dati economici statunitensi migliori rispetto all'Europa, nessuna seconda ondata di virus negli Stati Uniti e domanda di beni rifugio con il rollover dei mercati azionari.

Carbon neutral

L'annuncio shock al G20 che la Cina avrebbe puntato a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio entro quattro decenni si è aggiunto a una certa debolezza dei prezzi del petrolio. La promessa del presidente Xi è arrivata pochi minuti dopo che il presidente degli Stati Uniti Trump ha criticato il record ambientale della Cina. 

Anteprima: SNB 

Un quadro misto sulla ripresa economica della Svizzera e un tasso di cambio EUR / CHF stabile grazie all'intervento sul cambio probabilmente significa che i tassi di interesse rimangono invariati e la Banca nazionale svizzera apporta solo piccole modifiche alle proiezioni economiche. La deflazione dei prezzi è scesa a -0,9% in agosto, peggio dello 0,8% previsto, ma il PIL del secondo trimestre è sceso del -8,2%, un po 'meglio del -8,5% previsto. Se i flussi rifugio che stanno facendo fare un'offerta al dollaro USA e allo yen si stanno spostando anche nel franco svizzero, allora un approccio esclusivamente valutario da parte della BNS potrebbe presto non essere sufficiente.