AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

GBP/USD ha colpito dopo che la BOE si è uscita dal rialzo dei tassi - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare che conta." - Winston Churchill

TITOLI

  • La Banca d'Inghilterra sfida i mercati, mantiene i tassi in sospeso
  • Rimbalzi del dollaro, crollo della sterlina, mentre il mercato azzera le aspettative sui tassi
  • Il petrolio scende sotto gli 80 dollari in wild reversal dopo che l'OPEC mantiene stabile la produzione
  • I futures sull'oro si assestano in rialzo mentre i rendimenti dei Treasury statunitensi scendono un giorno dopo la decisione politica della Fed
  • Big Tech, i produttori di chip alimentano l'S&P 500, il Nasdaq ai massimi storici
  • US Nonfarm Payroll October Preview: l'inflazione in salvataggio?

FOREX

La Banca d'Inghilterra sfida i mercati, mantiene i tassi in sospeso

La Banca d'Inghilterra ha mantenuto i tassi di interesse in sospeso giovedì, vanificando le aspettative degli investitori per un rialzo che l'avrebbe resa la prima delle grandi banche centrali del mondo ad aumentare i tassi dopo la pandemia di COVID-19.  Sanche dei suoi nove politici ha votato per tenere a bada un aumento dei tassi per ora in modo da poter vedere quante persone sono diventate disoccupate dopo la recente fine del programma governativo di protezione del lavoro.

Rimbalzi del dollaro, crollo della sterlina, mentre il mercato azzera le aspettative sui tassi

Il dollaro è salito giovedì mentre gli investitori hanno resettato le aspettative di politica monetaria dopo che la Federal Reserve ha ripetuto di vedere l'inflazione elevata come transitoria, e la Banca d'Inghilterra ha colto il mercato alla sprovvista mantenendo i tassi stabili, facendo slittare la sterlina.

La mancanza di un taglio dei tassi della BoE ha fatto crollare la sterlina, che inizialmente aveva portato i guadagni sul dollaro dopo la Fed. L'ultima volta è sceso dell'1,33% a $ 1,3502, il livello più basso rispetto al biglietto verde dal 1 ° ottobre

 

MATERIE PRIME

Il petrolio scende sotto gli 80 dollari in wild reversal dopo che l'OPEC mantiene stabile la produzione

I prezzi del petrolio si sono stabilizzati al ribasso giovedì dopo aver rinunciato ai guadagni sulle assunzioni di profitti in seguito alla decisione dell'OPEC e dei suoi alleati di attenersi al loro piano per aumentare gradualmente la produzione, sfidando le richieste del presidente Joe Biden di aumentare la produzione. L'OPEC e i suoi alleati, tra cui la Russia, hanno deciso di attenersi al loro precedente piano di aumentare la produzione di petrolio di 400.000 barili al giorno il mese prossimo.

I futures sull'oro si assestano in rialzo mentre i rendimenti dei Treasury statunitensi scendono un giorno dopo la decisione politica della Fed

I futures sull'oro hanno chiuso in forte rialzo giovedì, sostenuti da un calo dei rendimenti dei Treasury statunitensi sulla scia della decisione di mercoledì della Federal Reserve di ridurre gli acquisti di obbligazioni di $ 15 miliardi al mese. L'oro di dicembre è salito di $ 29,60, o dell'1,7%, per assestarsi a $ 1.793,50 l'oncia dopo aver registrato una perdita dell'1,4% mercoledì.

SCORTE

Big Tech, i produttori di chip alimentano l'S&P 500, il Nasdaq ai massimi storici

L'S & P 500 e il Nasdaq hanno raggiunto livelli record giovedì su rapporti sugli utili stellari, con gli investitori che guardano oltre il piano di riduzione degli asset della Federal Reserve poiché i costi di finanziamento rimangono bassi. Le azioni di Qualcomm Inc (QCOM) sono salite dell'11,4% dopo che il produttore di chip ha previsto profitti e ricavi migliori del previsto per il trimestre in corso. Anche la rivale Nvidia Corp (NVDA) è salita del 9,9% per fornire la maggiore spinta all'S & P 500 e al Nasdaq, mentre l'indice dei semiconduttori Philadelphia SE (. SOX) ha aggiunto il 2,1%.

ANALISI

US Nonfarm Payroll October Preview: l'inflazione in salvataggio?

Dal punto di vista del mercato, le buste paga forti sono un garante per il programma di cono della Fed che nel tempo porterà a tassi di interesse statunitensi più elevati e, fino a quando le altre banche centrali non recupereranno, un dollaro più alto.

In un modo strano, la dilagante inflazione al consumo che era il motivo appena dichiarato dietro il cono delle obbligazioni della Fed può fornire l'incentivo per molti lavoratori a tornare al loro lavoro. 

Quando la benzina è quasi il 50% più alta in un anno e i costi alimentari aumentano mensilmente, è probabile che un lavoro stabile sia visto come molto più affidabile della generosità del governo.

TABELLA

Euro / Sterlina britannica - Candelieri giornalieri

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 EUR/GBP sta risalendo verso l'alto di un canale a lungo termine in discesa. Un breakout dal canale potrebbe implicare un nuovo importante trend rialzista  - Preparato da Trading Writers*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.reuters.com/business/sp-nasdaq-futures-scale-new-heights-earnings-boost-2021-11-04/
  3. https://www.reuters.com/world/uk/bank-england-defies-markets-keeps-rates-hold-2021-11-04/
  4. https://www.fxstreet.com/analysis/us-nonfarm-payroll-october-preview-inflation-to-the-rescue-202111041503
  5. https://www.investing.com/news/commodities-news/oil-drops-below-80-in-wild-reversal-after-opec-keeps-production-steady-2668582