AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

GBP/USD tocca il nuovo minimo del 2021 - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Ogni problema è un dono - senza problemi non cresceremmo." - Anthony Robbins

TITOLI

  • Il dollaro scivola sotto i massimi da 16 mesi mentre il trade si conclude per il Ringraziamento
  • La sterlina tocca nuovi minimi del 2021 rispetto al dollaro, minimo di 9 giorni rispetto all'euro
  • Le imprese canadesi in dollari migliorano il sentiment degli investitori
  • Cali petroliferi, focus sulla risposta dell'OPEC+ al rilascio di petrolio guidato dagli Stati Uniti
  • Le tariffe europeerimbalzano dai minimi di 3 settimane con l'aumento delle utility
  • Rapporto sull'occupazione di novembre: alla ricerca di un aumento di 600K in NFP - Wells Fargo

FOREX

Il dollaro scivola sotto i massimi da 16 mesi mentre il trade si conclude per il Ringraziamento

Il dollaro è scivolato leggermente giovedì, ma è statovicino al suo massimo da luglio 2020 contro l'euro, dopo essersi rafforzato a causa delle aspettative del mercato che la Federal Reserve statunitense aumenterà i tassi prima delle altre principali banche centrali. Ma giovedì la tendenza al rialzo del dollaro - che lo ha visto guadagnare circa il 2,8% questo mese - si è leggermente fermato.

La sterlina tocca nuovi minimi del 2021 rispetto al dollaro, minimo di 9 giorni rispetto all'euro

Giovedì la sterlina è scesa a un nuovo minimo del 2021 contro il dollaro e a un minimo di nove giorni rispetto all'euro, poiché le preoccupazioni per la crescita economica hanno superatole spese per un rialzo dei tassi della Banca d'Inghilterra. Gli analisti hanno detto che le recenti mosse sono state in gran parte un riflesso dell'apprezzamento del dollaro tra le aspettative che la Federal Reserve aumenterà i tassi di interesse.

Le imprese canadesi in dollari migliorano il sentiment degli investitori

Il dollaro canadese si è rafforzato rispetto alla sua controparte statunitense giovedì, poiché il sentiment degli investitori  è migliorato e i dati interni hanno mostrato che le buste paga sono salite a settembre.

MATERIE PRIME

Cali petroliferi, focus sulla risposta dell'OPEC+ al rilascio di petrolio guidato dagli Stati Uniti

I prezzi del petrolio sono scesi in un sottile trading giovedì, la festa del Ringraziamento degli Stati Uniti, mentre gli investitori hanno guardato come i principali produttori rispondono al rilascio di petrolio di emergenza guidato dagli Stati Uniti progettato per raffreddare il mercato e con l'OPEC che ora si aspetta che il rilascio gonfi le scorte. L'OPEC si aspetta che il rilascio degli Stati Uniti  gonfi un surplus nei mercati petroliferi di 1,1 milioni di barili al giorno (bpd), ha detto una fonte del gruppo.

SCORTE

I mercati statunitensi sono stati chiusi per la festa del Ringraziamento di giovedì.

Le azioni europee rimbalzano dai minimi di 3 settimane mentre le utility salgono

Le azioni europee sono salite giovedì mentre gli investitori hanno acquistato in settori difensivi come le utility tra le preoccupazioni per l'impennata dei casi di coronavirus in tutto il continente. Anche i servizi pubblici, che hanno aperto la strada, hanno ricevuto una spinta dalla spinta della Germania a intensificare laprotezione climatica, tra cui una più rapida espansione delle energie rinnovabili e un'uscita accelerata dal carbone. I titoli tecnologici sono saliti dello 0,6%, la loro prima sessione di guadagni in sei giorni, dopo che l'aumento dei rendimenti obbligazionari ha colpito il settore ad alta crescita all'inizio di questa settimana.

ANALISI

Rapporto sull'occupazione di novembre: alla ricerca di un aumento di 600K in NFP - Wells Fargo

"Ci aspettiamo che la disponibilità di manodopera  continui a essere un vincolo per le assunzioni nei prossimi mesi. Detto questo, i lavoratori sembrano rientrare lentamente    nella forza lavoro.  Ulteriori  miglioramentidiscutibili  dovrebbero arrivare la prossima primavera, quando i rischi COVID sono più bassi e i problemi di assistenza all'infanzia sono meglio risolti. La crescente distanza tra il sostegno fiscale e l'inflazione che riduce il potere di spesa dei singoli dovrebbe fornire l'impulso finanziarioper tornare al lavoro. Questi fattori dovrebbero aiutare le assunzioni a continuare a un ritmo sostenuto e mantenere il livello di occupazione sulla buona strada per riprendersi verso la fine del prossimo anno".

TABELLA

Indice Euro STOXX 50 – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4

 ESX50 si è ritirato da un massimo storico in mezzo a una lunga tesa al rialzo alla precedente resistenza e ora potenziale supporto a 4240. - Preparato da Trading Writers*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.investing.com/news/stock-market-news/european-shares-bounce-off-3week-lows-as-utilities-rise-2690420
  3. https://www.investing.com/news/commodities-news/oil-slips-awaiting-opec-response-to-usled-crude-release-2689905
  4. https://www.investing.com/news/economy/dollar-reigns-as-hawkish-fed-stands-out-among-central-banks-2689897
  5. https://www.msn.com/en-us/money/markets/gold-halts-4-session-price-slide-as-us-investors-turn-to-thanksgiving/ar-AAR5kla
  6. https://www.fxstreet.com/news/november-employment-report-looking-for-an-increase-of-600k-in-nfp-wells-fargo-202111251602