AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Guadagni in USD dopo il mancato raggiungimento NFP

PUNTI CHIAVE

  • Guadagni in dollari su appello al rifugio dopo le delusioni dei dipendenti non agricoli
  • L’oro crolla con un calo del Prezzo di 50 dollari in ribalzo del dollaro
  • Bitcoin vede la caduta del fine settimana, rompe il modello di rampa del fine settimana
  • I prezzi del petrolio prolungano il breakout oltre i $50
  • Gli indici USA chiudono a nuovi record, mentre gli investitori scommettono sugli stimoli
  • Le azioni europee hanno la settimana migliore in due mesi
  • GIORNO SUCCESSIVO: China CPI, PPI, discorso BOE Bailey

MIGLIOR GRAFICO

USD/JPY – Candele settimanali
Fonte: GKFX / MT4 (11 gennaio 2021)

USD/JPY sta testando la parte superiore della sua linea di tendenza superiore del canale in discesa dopo la formazione di una candela rialzista travolgente sul grafico a candela settimanale. Il prezzo ha evitato una chiusura settimanale al di sotto del 103.

GURU WISDOM

Il successo di solito arriva a chi è troppo occupato per cercarlo.” – Henry David Thoreau
 

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD      1.2218             (-0.42%)
GBP/USD     1.3563             (-0.00%)
USD/JPY      103.93             (+0.13%)
S&P 500       3824.68           (+0.55%)
Hang Seng    27,472.81        (+1.20%)
Gold            1848.26           (-3.37%)
Oil (Brent)    44.96               (+3.44%)
Bitcoin         37,809             (-5.88%)

NOVITA’

Il dollaro si riprende

I guadagni in dollari sono stati limitati dopo i dati della PFN. Questo potrebbe essere in parte dovuto al fatto che aveva già realizzato solidi guadagni nel corso della settimana in previsione dei dati. I dati soft hanno suscitato speranze di stimolo. Il Presidente eletto Joe Biden ha richiesto assegni extra di 2000 dollari come parte di una nuova legge di stimolo.

Azioni Euro

Le misure di blocco introdotte in diversi grandi paesi europei vengono ignorate in quanto la vaccinazione sta prendendo piede. L'FTSE 100 è stato un outperformer, in parte grazie alla notizia che 200.000 inglesi vengono vaccinati ogni giorno. 

Crollo dell’oro

Il prezzo dell'oro è affondato di 64 dollari per finire sotto la maniglia critica di 1.850 dollari. Il declino è stato sostenuto dai 200 DMA. Un rimbalzo dei rendimenti reali (i rendimenti dei buoni del Tesoro corretti per l'inflazione) ha fatto scendere il metallo giallo, mentre il dollaro ha guadagnato terreno.

Bitcoin gap

Ci potrebbero finalmente essere alcuni segni di un tetto a breve termine in Bitcoin dopo che la criptovaluta non è arrivata a gap più alti durante il fine settimana. Il gap del fine settimana è stato un segnale rialzista nelle ultime settimane. Questa domenica il prezzo è crollato di oltre il 5% prima che qualche acquisto in calo alleviasse le perdite.

Petrolio breakout

I guadagni del greggio WTI hanno accelerato dopo la sua rottura oltre i 50 dollari al barile, raggiungendo la maniglia 52 il venerdì. La fiducia reciproca nell'imminente stimolo del governo e il conseguente impulso alla crescita economica hanno stimolato un salto nel prezzo del petrolio. Il taglio a sorpresa della produzione saudita ha stabilizzato l'offerta, mentre le prospettive della domanda sembrano più rosee

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
01:30 – Indice dei prezzi dei produttori cinesi (YoY)(Dec) [-0.8 % Exp vs. -1.5 % Prev]
01:30 – Indice dei prezzi al consumo della Cina  (YoY)(Dec) [      0.1 % Exp vs. -0.5 % Prev]
15:00 – Discorso del governatore BoE Bailey