AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

I prezzi al consumo negli Stati Uniti aumentano di più in 40 anni – ARTICOLO GIORNALIERO

"Offri sempre più del previsto." - Larry Page

TITOLI

  • Il dollaro crolla mentre l'aumento dell'inflazione negli Stati Uniti è in linea con le aspettative
  • Oro in rialzo per il 4° giorno consecutivo come nessuna sorpresa nell'inflazione di dicembre negli Stati Uniti
  • Il rally del petrolio continua, ignaro dell'accumulo di carburante negli Stati Uniti
  • S & P 500 pollici in più dopo il rapporto sull'inflazione più caldo degli ultimi decenni
  • AUD/USD per spingere al rialzo a 0,74 nel secondo semestre 2022 – Rabobank

FOREX

Crollo del dollaromentre l'aumento dell'inflazione negli Stati Uniti è in linea con le aspettative

Il dollaro è sceso a un minimo di due mesi contro un paniere di valute mercoledì dopo che i dati, che hanno mostrato un aumento previsto dei prezzi al consumo negli Stati Uniti a dicembre, non sono riusciti a offrire alcun nuovo impulso per gli sforzi di normalizzazione della politica della Federal Reserve.

I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati a dicembre, con l'aumento annuale dell'inflazione il più grande in quasi quattro decenni, il che potrebbe rafforzare le aspettative che la Federal Reserve inizierà ad aumentare i tassi di interesse già a marzo.

MATERIE PRIME

Oro in rialzo per il 4° giorno consecutivo come nessuna sorpresa nell'inflazione di dicembre negli Stati Uniti

I long dell'oro vincono di nuovo, anche quando l'inflazione statunitense non sta esattamente spaventando l'amministrazione Biden.

È stato il quarto giorno consecutivo in cui l'oro  Del Comex è salito, con un guadagno netto del 2,1% in quel tratto.

L'ultima rincorsa è arrivata dopo che la lettura dell'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti per dicembre è arrivata esattamente all'interno delle aspettative, aumentando del 7% sull'anno per mantenere il più alto ritmo di inflazione in 40 anni visto da ottobre.

Il rally del petrolio continua, ignaro dell'accumulo di carburante negli Stati Uniti

Il rally del nuovo anno del petrolio non ha mostrato segni di rallentamento mercoledì, poiché quelli lunghi il mercato ha aggiunto un altro 2% ai prezzi del greggio dopo l'aumento del 4% del giorno precedente.

I dati del governo degli Stati Uniti, nel frattempo, hanno mostrato chiaramente un crollo della domanda di benzina poiché l'inizio dell'inverno ha ridotto la guida e la necessità di riempire i serbatoi delle auto tanto quanto durante il recente periodo di vacanza.

SCORTE

S & P 500 pollici in più dopo il rapporto sull'inflazione più caldo degli ultimi decenni

L'indice S&P 500 è stato marginalmente più altomercoledì, poiché i dati che mostrano che l'inflazione ha raggiunto il ritmo più veloce degli ultimi decenni, che era in gran parte previsto, non sono riusciti a spaventare gli investitori.

L'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,6% a dicembre, appena al di sopra delle aspettative di un aumento dello 0,5%, portando i prezzi al consumo su base annua fino a dicembre al 7%, in linea con le aspettative e il tasso più veloce dal 1982.

ANALISI

AUD/USD per spingere al rialzo a 0,74 nel secondo semestre 2022 – Rabobank

A parte la ripresa del valore generalizzato dell'USD nel secondo semestre dello scorso anno, uno dei principali fattori alla base della relativa morbidezza dell'AUD/USD dello scorso anno è stata, a nostro avviso, la continua posizione accomodante della RBA.  Verso il 2022 c'è spazio per cambiare".

"C'è il potenziale per l'AUD / USD di essere frustato dalla volatilità correlata all'USD nei primi mesi di quest'anno sulla scia dei segnali di politica della Fed.  Detto questo, ci aspettiamo che l'AUD/USD spinga al rialzo a 0,74 nel secondo semestre 2022".

TABELLA

Bitcoin – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4

 BTC / USD sta sollevando $ 40.000 e supporto a lungo termine dopo essere andato ipercomprato sul grafico giornaliero RSI. - Preparato da Trading Writers*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/aud-usd-to-push-higher-to-074-in-h2-2022-rabobank-202201121617
  3. https://www.investing.com/news/stock-market-news/sp-500-inches-higher-following-hottest-inflation-report-in-decades-2737361
  4. https://www.investing.com/news/commodities-news/gold-up-4th-day-in-row-as-no-surprise-in-us-december-inflation-2737376
  5. https://www.investing.com/news/economy/dollar-swoons-as-powell-soothes-policy-fears-cpi-test-looms-2736426
  6. https://www.investing.com/news/commodities-news/us-oil-stockpiles-fell-by-45-million-barrels-last-week-eia-2737069