AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

I risultati delle elezioni potrebbero tardare - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
GBP/USD Grafico giornaliero
 
Fonte:  MT4 (3 Novembre  2020)

Sembra che la Sterlina stia cercando di trovare i minimi. Il supporto sulla coppia GBP / USD è visto vicino ai minimi di settembre a 1,2675. La resistenza è vicino a una linea di tendenza in discesa che collega i massimi di agosto a quelli di ottobre e si avvicina a 1,3125. Lo slancio a breve termine è diventato positivo poiché lo stocastico veloce ha generato un segnale di acquisto incrociato.

•    Clima delle elezioni
•    RImbalzo della Sternlina
•    Rally delle azioni USA
IL VIX 
•    DOMANI: Il risultato delle elezioni
 

AFORISMA DEL GIORNO 

"Il momento in cui il tuo gioco è più vulnerabile è quando sei in vantaggio. Non mollare mai. " - Rod Laver

MERCATI


Il tasso di crescita del coronavirus ha superato molte previsioni degli scienziati e i ricoveri sembrano essere in continuo aumento. Indipendentemente da chi vincerà la Presidenza negli Stati Uniti, il virus sarà un fattore che non smetterà mai. Affinché gli Stati Uniti evitino nuovamente la catastrofe economica, dovranno essere messe in atto delle restrizioni per contenere la diffusione del COVID-19. Il piano di riapertura in Europa e negli Stati Uniti ha colpito un grosso ostacolo. Gli Stati Uniti stanno ora registrando quasi 100.000 nuovi casi di COVID-19 al giorno e si profila la prospettiva di nuovi blocchi.
Nonostante la diffusione del virus, gli investitori sembrano più preoccupati per l'esito delle elezioni. Le azioni statunitensi hanno continuato a salire, realizzando un secondo solido guadagno consecutivo. La certezza che crea un risultato elettorale è ciò che il mercato desidera ardentemente. Uno scenario in cui non esiste un risultato chiaro genererà volatilità e rischi di abbassare i prezzi delle azioni. L'indice di volatilità VIX continua a scendere al ribasso, il che riflette un allentamento delle preoccupazioni che ci sarà una lunga battaglia elettorale che potrebbe non vedere risultati chiari per diversi giorni o addirittura settimane.
Il dollaro ha finalmente invertito la rotta cedendo il passo martedì dopo aver registrato un rialzo in nella sesta sessione di negoziazione consecutiva cio’ e’ avvenuto contro la maggior parte delle valute.
Le perdite nel biglietto verde hanno fornito guadagni per il metallo giallo. I prezzi dell'oro hanno continuato a salire aumentando per 3 sessioni di negoziazione consecutive e riconquistando il supporto a breve termine. I prezzi del greggio sono rimbalzati nonostante i tassi più elevati di COVID, cio’ sembra essere controintuitivo. Una chiusura genererebbe una minore domanda di trasporto che peserebbe sui prezzi del greggio.

Rally della sterlina anche i previsione du ulteriori lockdown
La sterlina è in ripresa anche in vista del blocco del 5 novembre, che coincide con la riunione della Banca d'Inghilterra. La chiusura nel Regno Unito dovrebbe essere meno rigorosa rispetto a quella in altri centri europei, ma anche più indulgente rispetto alla precedente chiusura del Regno Unito. La sterlina sembra essere sostenuta da un sondaggio di YouGov che ha rilevato che il piano del primo ministro Johnson è sostenuto da quasi il 75% del pubblico britannico.

Il cliema nelle Elezioni Americane


Le elezioni presidenziali hanno guadagnato la maggior parte dei titoli dei giornali, ma dietro le quinte la battaglia per il Senato continua a imperversare. Un '"onda blu" potrebbe fornire la spinta per nuovi stimoli, ma anche inaugurare un nuovo contesto normativo.
Ci sono due posti in palio in Georgia, che era repubblicana da decenni. Per vincere un posto un candidato deve avere più del 50%. Questo potrebbe portare a un ballottaggio che non verrà deciso martedì. Un pareggio 50-50 al Senato porterebbe al controllo da parte del partito che detiene la Presidenza. Il vicepresidente è il presidente del Senato e spezzerebbe il legame. Le elezioni di martedì avranno conseguenze diffuse. Il rally del mercato sta scontando un'onda blu e un risultato rapido. I traders dovrebbero prepararsi per l'inaspettato.