AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

I timori di Omicron diminuiscono, il rischio guadagna gli asset - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Puoi essere libero. Puoi vivere e lavorare in qualsiasi parte del mondo. Puoi essere indipendente dalla routine e non rispondere a nessuno." - Alexander Elder


TITOLI


●    Il dollaro scivola mentre le valute sensibili al rischio avanzano
●    La banca centrale turca sosterrà i depositi invaluta sui depositi in lire
●    I rendimenti aumentano mentre i trader guardano oltre Omicron
●    L'oro scivola mentre il dollaro si stabilizza, le azioni in rialzo
●    I futures sui natgas  statunitensi guadagnano sull'impennata dei prezzi globali del gas
●    Le azioni globali sostenute da una rinnovata propensione al rischio
●    USD/CNY per muoversi verso 6,80 in 12M – Danske


FOREX


Il dollaro scivola mentre le valute sensibili al rischio avanzano


Il dollaro USA è sceso leggermente martedì, poiché il miglioramento della propensione al rischio ha stimolato le valute più rischiose come il dollaro australiano e la sterlina britannica.
La propensione al rischio ha subito un duro colpo lunedì dopo che il senatore degli Stati UnitiJoe Manchin, un democratico conservatore che è la chiave per le speranze del presidente Joe Biden di approvare una legge sugli investimenti interni da 1,75 trilioni di dollari - nota come Build Back Better - ha detto domenica che non avrebbe sostenuto il pacchetto, provocando un sell-off nei mercati globali.
La banca centrale di Turkish sosterrà la conversione dei depositi FX in depositi in lire
La banca centrale turca ha dichiarato martedì di aver deciso di sostenere i conti di deposito in valuta estera convertiti in conti di deposito in lira in una mossa per incoraggiare la dollarizzazione inversa. La lira di Turkey, che ha toccato una serie di minimi record negli ultimi giorni, è tornata a quotarsi negli scambi volatili martedì dopo che il presidente turco Tayyip Erdogan ha proposto misure per proteggere i risparmi in valuta locale da tali oscillazioni.
I rendimenti aumentano mentre i trader guardano oltre Omicron
I rendimenti dei Treasury sono stati più alti martedì, poiché i trader si sono concentrati su condizioni economiche ottimistiche nonostante la variante Omicron del coronavirus in rapida diffusione e hanno scontato i timori di inflazione in un'asta obbligazionaria a 20 anni.
Le mosse hanno segnato un'inversione ditendenza rispetto a lunedì, quando il rendimento della banconota a 10 anni di riferimento è sceso fino all'1,353%, il più basso dal 3 dicembre. Nelle contrattazioni di martedì pomeriggio la nota è salita di 6,1 punti base all'1,4805%.


MATERIE PRIME


L'oro scivola mentre il dollaro si stabilizza, le azioni in rialzo


I prezzidell'oro sono andati avanti martedì quando il dollaro ha recuperato un po 'di terreno perduto e l'appetito per gli asset più rischiosi è tornato con gli investitori che guardano oltre i rischi economici posti dalla variante del coronavirus Omicron.
I futures sui natgas  statunitensi guadagnano sull'impennata dei prezzi globali del gas
I futures sul gas naturale degli Stati Uniti sono saliti martedì, scrollandosi di dosso le previsioni per un clima più mite e una domanda di riscaldamento inferiore alla prossima settimana rispetto a quanto previsto in precedenza, e concentrandosi invece su un forte rally dei futures sul gas europeo che potrebbe mantenere il gas naturale liquefattostatunitense vicino a livelli record.


SCORTE


Le azioni globali sostenute da una rinnovata propensione al rischio


Wall Street ha recuperato le perdite martedì dopo una sessione livida il giorno precedente, con i prezzi del petrolio che hanno anche guadagnato mentre gli investitori cercavano attività più rischiose nonostante l'aumento dei casi di Omicron COVID-19 in tutto il mondo.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden martedì ha detto che avrebbe preso provvedimenti per combattere la variante Omicron, aprendo siti di test federali a New York City e acquistando 500 milioni di test a casa che gli americani possono ordinare online gratuitamente.
ANALISI
USD/CNY per muoversi verso 6.80 in 12M – Danske
"Per l'USD/CNY, ci aspettiamo che l'allentamento della politica monetaria insieme ai rialzi dei tassi da parte della Fed porti finalmente a un punto di svolta per il cross. Il CNY è stato scambiato molto fortemente nel 2021 sulla scia di un elevato surplcommerciale, ma prevediamo anche che questo scenderà nel corso del 2022 poiché la domanda di beni negli Stati Uniti dovrebbe moderarsi. Ci aspettiamo che l'USD/CNY si muova verso 6,80 in 12 milioni dall'attuale livello di 6,37".


TABELLA
Oro – Candelieri da 4 ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader  4

 XAU/USD si è ritirato alla media mobile a 20 giorni e la resistenza rotta ha trasformato il supporto dopo un rally dalla zona di supporto a lungo termine a 1750. - Preparato da Trading Writers*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/usd-cny-to-move-towards-680-in-12m-danske-202112211730
  3. https://www.reuters.com/markets/europe/global-markets-wrapup-4-2021-12-21/
  4. https://www.reuters.com/markets/currencies/turkish-central-bank-support-fx-deposit-conversion-lira-deposits-2021-12-21/
  5. https://www.reuters.com/markets/us/yield-curve-steeper-traders-look-past-omicron-2021-12-21/
  6. https://www.reuters.com/markets/europe/gold-slips-into-tight-range-dollar-steadies-omicron-fears-ebb-2021-12-21/
  7. https://www.reuters.com/markets/commodities/us-natgas-futures-edge-up-soaring-global-gas-prices-2021-12-21/