AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il Bitcoin si apprezza per l’acquisto di Square – Aggiornamento Giornaliero di Mercato

BEST CHART
USD/JPY – Grafico Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (October 9th, 2020)

USD / JPY ha rotto una linea di tendenza al ribasso e sta testando il lato inferiore della successiva nel suo recente movimento correttivo verso l'alto. Se la linea di tendenza dovesse rompersi, ciò implicherebbe la fine del trend al ribasso.


•    Il Bitcoin apprezza dopo che l'azienda di pagamenti ha acquistato $ 50 milioni di BTC
•    Il Dow Jones sale al massimo di un mese
•    Pelosi e Mnuchin parlano di nuovo di un accordo globale di stimolo
•    La lira turca precipita al minimo storico
•    DOMANI: China Caixin PMI, produzione industriale britannica, disoccupazione canadese

 

AFORISMA DEL GIORNO

"Non testare mai la profondità del fiume con entrambi i piedi." - Warren Buffett

MARKETS


Una nuova scintilla di vita è arrivata nei mercati delle criptovalute dopo un periodo di relativa calma. Il prezzo Del Bitcoin è balzato del 5% a oltre 10.900 alla notizia che Square, la società di pagamenti statunitense, ha acquistato $ 50 milioni di Bitcoin. 
Wall Street continua a salire questa settimana nella speranza che i politici statunitensi siano sul punto di concordare un nuovo accordo di stimolo. Il Dow Jones ha raggiunto il massimo di un mese, spinto da alcuni dei settori meno performanti, tra cui banche ed energia. Anche le azioni in Europa sono salite nonostante i casi record di coronavirus a Parigi che hanno messo gli ospedali in stato di emergenza. Anche i mercati asiatici sono stati al rialzo con la Kopsi della Corea del Sud che ha ricevuto una spinta da Samsung Electronics che ha annunciato che i suoi profitti trimestrali probabilmente sono aumentati del 58%.
 Il prezzo del petrolio è balzato del 3% dopo un brusco crollo dei prezzi di 2 giorni in quello che è diventato un periodo di maggiore volatilità a causa dei rapidi cambiamenti dell'offerta a breve termine. Un aumento a sorpresa nelle scorte statunitensi aveva fatto precipitare i prezzi, ma un crescente sciopero dei lavoratori in Norvegia sta causando una significativa interruzione dell'offerta, facendo risalire il prezzo. 
C'è stato poco movimento nei mercati forex, che sono rimasti limitati in un intervallo dopo la pubblicazione dei verbali della BCE. Il movimento più notevole è stato nella lira turca, che è scesa a un nuovo minimo storico per i timori che gli Stati Uniti potessero sanzionare la Turchia per l'utilizzo del sistema di difesa missilistica che ha acquistato dalla Russia. Tra le Major, il più grande movimento è stato visto su USD / JPY, dove il prezzo è salito al massimo di 3 settimane, aiutato dall'umore di rischio nei mercati e dalla minore necessità dello yen come rifugio..  

Bitcoin & Square

Il prezzo di Bitcoin sta ancora testando il livello di 11.000 in seguito alla notizia che Square, il cui CEO è Jack Dorsey , che e’ anche il CEO di Twitter, ha acquistato un grosso blocco di Bitcoin del valore di $ 50 milioni e l'1% delle attività dell'azienda.

In qualità di società di pagamenti, Square offre ai suoi utenti di acquistare Bitcoin tramite la sua app Cash. Non molte grandi società statunitensi hanno preso una cosi’ grande partecipazione in una criptovaluta in questo modo e sta creando un po 'di eccitazione l’idea che altri potrebbero seguire. Le aziende tendono a mantenere i loro investimenti in differenti classi di assets  e le criptovalute potrebbero presto essere aggiunte a questa lista.