AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il bitcoin supera i $ 16k - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
BTC/USD 

 
Source:  MT4 (12 Novembre 2020)

I prezzi dei bitcoin continuano a superare i precedenti massimi. I prezzi sono pronti a testare il massimo storico registrato a dicembre 2017 vicino a 19.270. Il supporto è vicino al precedente livello di breakout a 13.900. Lo slancio sta accelerando più in alto mentre l'indice di forza relativa (RSI) continua a salire con una traiettoria inclinata verso l'alto. L'RSI giornaliero si sta avvicinando rapidamente ai massimi visti nel 2019 e dovrà accelerare al di sopra di quel livello per evitare una divergenza. 

•    Bitcoin si estende sopra I $16,300
•    Il mercato azioniario scivola suu’incremento dei casi di COVID
•    Trump si rifocalizza su FOX
•    Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti diminuiscono, l'IPC è invariato
•    DOMANI: PIL dell'Eurozona, indice dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti
 

AFORISMA DEL GIORNO 

 “Il Trend e’ tuo amico,seguilo” – Martin Zwieg

MERCATI

Le azioni statunitensi si sono mosse al ribasso giovedì poiché i trader sembravano prendere profitti in molte delle azioni "di valore" che hanno fatto bene questa settimana. Il Dow Industrials ha sottoperformato mentre il Nasdaq ha sovraperformato. Quasi utti i settori dell'indice S&P 500 puntavano al ribasso, guidati dall'energia, mentre la sanità era il settore con le migliori prestazioni. L'indice di volatilità VIX è balzato di nuovo fino a quota 26. I prezzi del petrolio si sono mossi al ribasso, a seguito di un aumento delle scorte di petrolio maggiore del previsto.
La campagna del presidente Trump è in procinto di perseguire attacchi legali a diversi stati nel tentativo di impedire ai funzionari di certificare i risultati. Sembra anche che il presidente Trump stia iniziando a discutere del tentativo di sviluppare la propria rete multimediale utilizzando tutti i suoi contatti di Make America Great Again (MAGA).
I casi Covid continuano ad aumentare negli Stati Uniti e nel mondo e questo sta iniziando a esercitare pressioni al ribasso sui prezzi delle azioni. Tuttavia, ha fatto poco per smorzare l'appetito per Bitcoin, che agisce come asset preferito dagli investitori durante i giorni di rischio e di assenza di rischio, con l'ultimo catalizzatore che è l'approvazione del gestore di hedge fund miliardario Stan Drukenmiller.

CPI è invariato


L'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti è rimasto invariato a ottobre, riflettendo uno dei periodi più deboli del 2020 per l'inflazione. Ciò segue un aumento dello 0,2% a settembre. Su base annua, l'IPC è aumentato dell'1,2%. Le aspettative erano che l'IPC principale aumentasse dello 0,1% su base mensile. Il calo dei costi di benzina e assistenza sanitaria ha pesato sull'inflazione.

Le richieste di disoccupazione continuano a diminuire


Le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono continuate a diminuire, scendendo a 709.000 per la settimana terminata il 7 novembre, rispetto ai 757.000 della settimana precedente secondo il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti. Le aspettative erano che le nuove richieste arrivassero a 740.000. Ciò ha segnato la quarta settimana consecutiva di declino delle richieste di sussidio di disoccupazione.