AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il dollaro australiano aumenta dopo la riunione della RBA - ARTICOLO QUOTIDIANO

"L'investitore intelligente è un realista che vende agli ottimisti e acquista dai pessimisti. " Benjamin  Graham

Titoli

  • I fermi piani di tapering di RBA analisti di piede sbagliato
  • L'oro scende in attesa dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti
  • Borse asiatiche scivolano mentre lo spread Delta spaventa gli investitori
  • Bitcoin sottoperforma Ether; Crypto Tax Avanti?
  • Decisione della Hawkish RBA di alimentare l'australiano a 0,7450 – Westpac

Forex

I fermi piani di tapering di RBA analisti di piede sbagliato

La Reserve Bank of Australia ha tenuto oggi fermo il suo piano annunciato il mese scorso per ridurre l'acquisto di obbligazioni, andando contro le aspettative del mercato mentre i blocchi deprimono l'attività economica. La banca ha detto a luglio che avrebbe fatto scendere gli acquisti settimanali di obbligazioni a 4 miliardi di dollari a settimana da novembre, che gli analisti avevano ribaltato sarebbe stato ritardato o rivisto al rialzo. La mossa ha spinto il dollaro australiano verso i 75 dollari, "e potrebbe saltare ancora di più", hanno detto gli analisti.

comodità

L'oro scende in attesa dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti

I prezzi dell'oro sono stati modesti martedì, poiché il dollaro si è tenuto stabile mentre gli investitori evitavano di assumere posizioni importanti prima dei principali dati sui salari non agricoli statunitensi in scadenza alla fine di questa settimana, anche se le crescenti preoccupazioni per l'aumento dei casi di coronavirus hanno limitato il declino. Il dollaro era in controtenole contro lo yen rifugio e il franco svizzero a seguito dei morbidi dati sulla produzione statunitense e delle crescenti preoccupazioni sulla variante del delta del coronavirus.

scorte

Borse asiatiche scivolano mentre lo spread Delta spaventa gli investitori

Martedì le azioni asiatiche sono scivolate, poiché la variante delta coronavirus si è diffusa nei principali mercati della regione e ha messo in massima allerta le autorità cinesi, scuotendo la fiducia degli investitori. Il commercio in Asia ha affrontato un vantaggio più debole da Wall Street dopo che gli investitori hanno considerato l'impatto che il crescente numero di casi globali di Delta potrebbe avere sulla crescita economica globale.

cripto

Bitcoin sottoperforma Ether; Crypto Tax Avanti?

Lunedì le criptovalute sono state per lo più più più alte mentre il sentimento rialzista continua ad agosto. Bitcoin ha sottoperformato altre principali criptovalute ed è sceso di circa il 3% nelle ultime 24 ore rispetto a un aumento del 2% dell'etere nello stesso periodo. Gli acquirenti rimangono attivi nonostante i continui giro di vite normativi in Cina.

I trader stanno anche digerendo il "Digital Asset Market Structure and Investor Protection Act" di 58 pagine, proposto da Don Beyer's (D-Va.), cercando di creare un regime normativo esaustivo per le risorse digitali. Il Senato degli Stati Uniti sta anche avanzando una legge sulle infrastrutture da 1 trilione di dollari con una disposizione sulle criptota, che potrebbe essere una fonte di ansia per il mercato.

analisi

Decisione della Hawkish RBA di alimentare l'australiano a 0,7450 – Westpac

"La RBA non ha rinviato la sua decisione coniante anche se la dichiarazione ha fatto notare che "il programma continuerà a essere rivisto alla luce delle condizioni economiche e della situazione sanitaria".

"Non sorprende che la coppia AUD/USD sia balzata bruscamente e potrebbe saltare ulteriormente. Una spinta verso l'alto del canale verso il basso a 0,7450 sembra certamente del tutto possibile – e una chiusura al di sopra di quel livello intimenterebbe una spinta verso 0,75.

tabella

Dollaro USA / yen giapponese  -  Candele 4  ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 USD /JPY si è rotto sotto il supporto chiave 109.30 e ora sta testando  il numero di round 109  . La rottura più bassa suggerisce una nuova tendenza al ribasso del prezzo. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.afr.com/markets/equity-markets/asx-to-dip-ahead-of-rba-meeting-20210803-p58fat
  3. https://www.fxstreet.com/news/aud-usd-hawkish-rba-decision-to-fuel-the-aussie-to-07450-westpac-202108030709
  4. https://www.reuters.com/article/us-global-markets/asian-stocks-slip-as-delta-spread-spooks-investors-idUSKBN2F404Z
  5. https://www.cnbc.com/2021/08/03/gold-markets-us-jobs-data-covid.html
  6. https://www.coindesk.com/market-wrap-bitcoin-underperforms-ether-crypto-tax