AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il dollaro sale dopo che la Fed segnala un rialzo dei tassi per il 2022 - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Ciò che la mente dell'uomo può concepire e credere, può raggiungere." - Napoleon Hill

TITOLI

  • Fomc anticipa l'inizio del cono "presto"
  • Il dollaro USA sale dopo la decisione della Fed
  • Il salto dei prezzi dell'energia dirotta il dibattito dell'UE sulla revisione verde
  • Il petrolio sale con la contrazione delle forniture statunitensi e un più ampio guadagno di mercato
  • S&P 500 rally, prende il segnale di taper della Fed di novembre in falcata
  • Il fondo Pershing Square di Ackman aumenta mentre Universal sale al debutto in borsa
  • Powell della Fed dice che il rapporto CBDC arriverà "presto"

FOREX

Fomc anticipa l'inizio del cono "presto"

Mercoledì la Federal Reserve ha spianato la strada per ridurre i suoi acquisti mensili di obbligazioni "presto" e ha segnalato che gli aumenti dei tassi di interesse potrebbero seguire più rapidamente del previsto, con nove dei 18 policymaker delle banche centrali statunitensi che prevedono che i costi di finanziamento dovranno aumentare nel 2022.

Le azioni, che sono state incluse nell'ultima dichiarazione politica della Fed e nelle proiezioni economiche separate, rappresentano un'inclinazione da falco da parte di una banca centrale che vede l'inflazione correre quest'anno al 4,2%, più del doppio del suo tasso obiettivo, e si sta posizionando per agire contro di essa.

Il dollaro USA sale dopo la decisione della Fed

Il dollaro USA si è apprezzato nelle ultime contrattazioni di mercoledì, mentre i partecipanti al mercato hanno digerito l'ultima decisione della Federal Reserve. L'indice del dollaro, che misura il biglietto verde rispetto a sei principali concorrenti, è aumentato dello 0,29% a 93,4733.

MATERIE PRIME

Il salto dei prezzi dell'energia dirotta il dibattito dell'UE sulla revisione verde

Il picco senza precedenti dei prezzi del gas naturale e dell'energia elettrica sta forzando la sua strada nell'agenda politica dell'Unione europea dopo aver dirottato una riunione degli Stati membri sull'ambiziosa transizione del blocco verso un'economia verde. I ministri della maggior parte delle 27 nazioni della regione, dalla Svezia alla Grecia, hanno espresso preoccupazione durante il loro incontro in Slovenia mercoledì per i prezzi dell'energia che hanno raggiunto i massimi storici.

Il petrolio sale con la contrazione delle forniture statunitensi e un più ampio guadagno di mercato

Il petrolio è avanzato dopo che le scorte di greggio degli Stati Uniti sono scivolate ai minimi da ottobre 2018 in mezzo a una crisi energetica globale che dovrebbe aumentare la domanda. I futures a New York sono saliti del 2,5% mercoledì. Le scorte di greggio domestico sono scese per la settima settimana consecutiva a circa 414 milioni di barili, secondo un rapporto dell'Energy Information Administration.

SCORTE

S&P 500 rally, prende il segnale di taper della Fed di novembre in falcata

L'indice S&P 500 è salito mercoledì, guidato da energia e finanziari, mentre il mercato più ampio ha preso il segnale della Fed di un potenziale taper di novembre. "Se i progressi  continuano ampiamente come previsto, il Comitato ritiene che una moderazione del ritmo degli acquisti di attività potrebbe presto essere giustificata", ha detto la Fed in una nota.

Il fondo Pershing Square di Ackman aumenta mentre Universal sale al debutto in borsa

La scommessa del 10% del gestore di hedge fund William Ackman su Universal Music Group (AS: UMG) ha contribuito a quasi raddoppiare i rendimenti del proprio portafoglio al 15,3% questa settimana dopo che le azioni della più grande etichetta musicale del mondo sono aumentate nelle loro prime ore come società quotata in borsa.

CRIPTO

Powell della Fed dice che il rapporto CBDC arriverà "presto"

Il rapporto della Federal Reserve sulle valute digitali delle banche centrali (CBDC), le stablecoin e le criptovalute arriverà "presto", secondo il presidente della banca centrale, Jerome Powell. La relazione era inizialmente prevista per l'inizio dell'estate. Powell in seguito ha rivisto quella linea temporale a settembre. Durante una conferenza stampa mercoledì sulla decisione sui tassi di interesse del Federal Open Market Committee (FOMC), Powell non ha detto se il rapporto sarebbe ancora arrivato questo mese.

TABELLA

Dollaro USA / Yuan cinese – Candele  giornaliere

Grafico, istogramma

Descrizione generata automaticamente

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 USD / CNH ha per il  momento testato con successo il supporto precedentemente rotto a 6,45. Un ritorno al di sopra dei 200 DMA e una linea di tendenza in calo confermerebbero una nuova tendenza al rialzo. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Fonte: FX Street Economic Calendar

 


 

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.investing.com/news/stock-market-news/sp-500-rallies-ahead-of-fed-decision-2623713
  3. https://www.fxstreet.com/news/fed-leaves-policy-rate-unchanged-judges-asset-tapering-may-soon-be-warranted-202109221807
  4. https://www.investing.com/news/stock-market-news/ackmans-pershing-square-fund-surges-as-universal-soars-in-stock-debut-2623856
  5. https://finance.yahoo.com/news/oil-surges-report-shows-big-060227431.html
  6. https://finance.yahoo.com/news/energy-price-jump-hijacks-eu-181139617.html