AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il dollaro sale sulle forti vendite al dettaglio negli Stati Uniti - ARTICOLO QUOTIDIANO

"La persona che inizia semplicemente con l'idea di diventare ricca non avrà successo; devi avere un'ambizione più grande." - John D Rockefeller


TITOLI


●    Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti salgono di più da marzo, superando le previsioni
●    Dollaro al massimo da 16 mesi dopo i forti dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti
●    L'oro scende di nuovo, ma rimane a metà $ 1.800 sulla paura dell'inflazione negli Stati Uniti
●    Il rally del petrolio si ferma mentre si vede più produzione; Attesi i dati delle scorte statunitensi
●    L'S&P 500 punta a livelli record mentre i retailer si radunano
●    Bitcoin precipita sotto i $ 60.000 mentre la regolamentazione degli Stati Uniti e la repressione della Cina pesano
●    Azioni: concentrarsi maggiormente sulle azioni che sui settori e sugli stili nel prossimo anno – Morgan Stanley


FOREX


Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti salgono di più da marzo, superando le previsioni


Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate in ottobre per un terzo mese, poiché i prezzi più elevati hanno stimolato i movimenticommerciali e la domanda delle famiglie è rimasta resiliente. Il valore degli acquisti al dettaglio complessivi è aumentato dell'1,7% il mese scorso, il massimo in sette mesi, dopo un anticipo dello 0,8% rivisto al rialzo a settembre, secondo i dati del Dipartimento del Commercio. Escludendo il gas e  i veicoli a motore, le vendite hanno guadagnato l'1,4% nel mese di ottobre. Le cifre non sono corrette per le variazioni di prezzo.
Dollaro al massimo da 16 mesi dopo i forti dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti
Il dollaro è salito a un massimo di 16 mesi martedì dopo che i dati hanno mostrato che i consumatori statunitensi hanno guardato oltre l'aumento dei prezzie hanno spinto le vendite al dettaglio più in alto del previsto il mese scorso, mentre l'euro è crollato tra le preoccupazioni per la crescita e un'impennata dei casi di COVID-19.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate dell'1,7% a ottobre, superando le aspettative di consenso di un aumento dell'1,4%, probabilmente quando gli americani hanno iniziatopresto a fare acquisti per evitare scaffali vuoti a causa della carenza di alcuni beni mentre la pandemia in corso comprime le catene di approvvigionamento.


MATERIE PRIME


L'oro scende di nuovo, ma rimane a metà $ 1.800 sulla paura dell'inflazione negli Stati Uniti


I prezzi dell'oro sono scesi per il secondo giorno consecutivo, ma sono ancora al disopra del livello chiave di $ 1.800 ,  nonostante  il doppio peso del rally dei rendimenti obbligazionari statunitensi e del dollaro.
I lingotti hanno avuto una scintillante corsa di sette sessioni che ha portato a un guadagno netto del 4,6% in due settimane, prima che iniziassero le assunzioni di profitto lunedì. Il downside  è continuato  martedì, anche se gli analisti hanno detto che lo slancio rialzista nel metallo giallo non sembra essere finito.
Il rally del petrolio si ferma mentre si vede più produzione; Attesi i dati delle scorte statunitensi
I prezzi del petrolio non sono pronti a crollare, ma nello stesso modo in cui sono aumentati. Tuttavia, nuovi highs non stanno accadendo in un mercato che vede cali costanti o avanzamenti più lenti ogni giorno, specialmente dopo una previsione di martedì che la produzione mondiale potrebbe effettivamente aumentare nel breve termine – qualcosa che pochi si aspettavano.
L'Agenzia internazionale per l'energia con sede a Parigi, o IEA, ha dichiarato che la produzione globale è aumentata di 1,4 milioni di barili al giorno il mese scorso e aggiungerà di nuovo tanto a novembre e dicembre mentre il Golfo del Messico degli Stati Uniti ripristina le forniture interrotte dalla fine di agosto Hurricane Ida.


SCORTE


L'S&P 500 punta a livelli record mentre i retailer si radunano


L'indice S&P 500 è balzato martedì a livelli quasi record, guidato dai retailer a seguito di un rally in Home Depot e dell'ottimismo sull'economia dopo che i dati hanno mostrato che la spesa dei consumatori è rimasta vivace.
Home Depot (HD) è salito di oltre il 5%, aiutando il più ampio settore della vendita aldettaglio dopo che il rivenditore di articoli per la casa ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto sostenuti da prezzi più elevati.
Bitcoin precipita sotto i $ 60.000 mentre la regolamentazione degli Stati Uniti e la repressione della Cina pesano
Il prezzo di Bitcoin è sceso sotto i $ 60.000 martedì per la prima volta dal 1 ° novembre, poiché l'approvazione della legge sulle infrastrutture statunitensi e un ulteriore giro di vite sul mining di criptovaluta in Cina hanno pesato sulla maggior parte delle principali monete digitali.


ANALISI


Azioni: concentrarsi maggiormente sulle azioni che sui settori e sugli stili nel prossimo anno – Morgan Stanley


"Con le condizioni finanziarie che ora si restringono e la crescita degli utili che rallenta, il rischio/rendimento a 12 mesi per gli indici generali sembra poco attraente ai prezzi correnti. Più specificamente, prevediamo una solida crescita degli utili nel 2022, compensata da minorival razioni. Tuttavia, una forte crescita del PIL nominale dovrebbe continuare a fornire molte buone opportunità di investimento a livello di stock".
"Dovremo fare i conti con gli eccessi creati dalla natura estrema di questa recessione e ripresa. Ciò genera maggioreincertezza e dispersione, rendendo lo stock picking più importante che mai nell'anno a venire".


TABELLA
Oro – Candelieri giornalieri

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4

 XAU/USD ha fatto un  fakeout al di sopra della trendline in discesa di oltre un anno e si è chiusoalribasso con un modello di candela ribassista giornaliero.- Preparato da TradingWriters*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/equities-focus-more-on-stocks-than-sectors-and-styles-over-the-next-year-morgan-stanley-202111160912
  3. https://www.investing.com/news/stock-market-news/sp-500-sets-sights-on-record-high-as-retailers-rally-2681644
  4. https://www.investing.com/news/commodities-news/oil-rally-halts-as-more-output-seen-us-stockpile-data-awaited-2681698
  5. https://www.investing.com/news/economic-indicators/us-retail-sales-jump-by-most-since-march-topping-forecasts-2681106
  6. https://www.investing.com/news/commodities-news/gold-dips-again-but-stays-at-mid1800-on-us-inflation-scare-2681659

https://www.investing.com/news/economy/euro-crumbles-traders-wait-on-us-consumer-test-2680543