AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il dollaro scende dopo la testimonianza di Powell – ARTICOLO QUODITIANO

Sono ricco solo perché so quando sbaglio. Fondamentalmente sono sopravvissuto riconoscendo i miei errori. - Giorgio Soros

TITOLI

  • Il dollaro rallenta dopo la testimonianza di Powell; le valute più rischiose aumentano
  • La sterlina si mantiene vicino al massimo degli ultimi 23 mesi rispetto all'euro
  • Il petrolio si avvicina a $ 84 mentre Omicrsull'impatto dovrebbe essere di breve durata
  • L'oro balza dell'1% mentre il dollaro scende dopo la testimonianza di Powell
  • Rimbalzo delle azioni statunitensi, gli investitori digeriscono le notizie sui rialzi dei tassi del 2022
  • XAU/USD ha ancora gioco anche se la Fed parla in modo aggressivo  – TDS

FOREX

Il dollaro rallenta dopo la testimonianza di Powell; riskier valute aumentano

Il dollaro è sceso contro un paniere di valute martedì dopo che la testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che mentre la Fed normalizzerà la politica, non ha preso una decisione sulla riduzione del suo foglio di quasi $ 9 trilioni di miliardi.

Powell ha osservato che i responsabili politici stanno ancora discutendo approcci per ridurre il bilancio della Fed e ha detto che a volte potrebbero essere necessarie due, tre o quattro riunioni per prendere tali decisioni.

La sterlina si mantiene vicino al massimo degli ultimi 23 mesi rispetto all'euro

La sterlina è salita martedì per toccare un massimo pre-pandemia rispetto all'euro, sostenuta dalle aspettative che la Banca d'Inghilterra aumenterà ulteriormente i tassi di interesse. Nelle ultime settimane, gli investitori hanno aumentato le aspettative che la BoE aumenterà i tassi di interessegià il mese prossimo, dopo un rialzo a sorpresa a dicembre di 15 punti base, allo 0,25%.

MATERIE PRIME

Il petrolio si avvicina a $ 84 poiché l'impatto di Omicron dovrebbe essere di breve durata

Martedì il petrolio è salito a quasi $ 84 al barile, sostenuto da un'offerta limitata e dalle aspettative che l'aumento dei casi di coronavirus e la diffusione della variante Omicron non faranno deragliare una ripresa della domanda globale.

La mancanza di capacità in alcuni paesi ha fatto sì che le aggiunte di approvvigionamento da parte dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) siano inferiori all'inclusione consentita daun patto con i suoi alleati.

L'oro balza dell'1% mentre il dollaro scende dopo la testimonianza di Powell

I prezzi dell'oro sono saliti dell'1% martedì mentre il dollaro è scivolato dopo che la testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell davanti al Congresso non ha suscitato alcuna sorpresain termini di stretta monetaria, mentre un ritiro dei rendimenti obbligazionari ha anche fornito supporto.

SCORTE

Rimbalzo delle azioni statunitensi, gli investitori digeriscono le notizie sui rialzi dei tassi del 2022

Le azioni statunitensi sono rimbalzate e i rendimenti dei Treasury si sono ritirati martedì in scambi instabili mentre gli investitori hanno assorbito le osservazioni della Federal Reserve secondo cui i tassi di interesse probabilmente aumenteranno quest'anno, come previsto.

I dati sull'inflazione al consumo di dicembre negli Stati Uniti saranno pubblicati mercoledìsera, con l'IPC principale che dovrebbe raggiungere un rovente 7% su base annua, aumentando la necessità che i tassi aumentino prima piuttosto che dopo.

ANALISI

XAU/USD ha ancora gioco anche se la Fed parla in modo aggressivo  – TDS

Mentre la banca centrale degli Stati Uniti potrebbe essere sulla buona strada per aumentare i tassi,continuerà a fornire una politica monetaria espansiva. E le banche centrali continueranno ad acquistare oro, mentre gli investitori stanno cercando di diversificare dato un rischio percepito più elevato di volatilità del mercato azionario, suggerendo che la posizione relativamente corta degli speculatori sull'oropotrebbe ancora spingere il metallo giallo a $ 1.850 / oz nei primi mesi del 2022.

"Ma, mentre i tassi reali negativi lungo la curva dovrebbero proteggere l'oro da una disfatta in piena regola, si prevede che il metallo giallo sarà scambiato a metà $ 1.600 per gran parte di H2-2022".

TABELLA

Dollaro neozelandese / Dollaro USA – Candele settimanali

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4

 NZD/USD è seduto a un pivot S/R a lungo termine,  che potrebbe determinare la tendenza a lungo termine.- Preparato da TradingWriters*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.reuters.com/markets/eu corda/ sterlina-sale-quasi-10-settimana-massimo-contro-dollaro-2022-01-11/
  3. https://www.reuters.com/markets/europe/dollar-slips-ahead-powell-comments-swiss-franc-seven-week-high-2022-01-11/
  4. https://www.reuters.com/markets/europe/gold-gains-us-dollar-yields-pull-back-before-powell-testimony-2022-01-11/
  5. https://www.reuters.com/markets/europe/global-markets-wrapup-3-pix-2022-01-11/
  6. https://www.reuters.com/markets/commodities/petrolio-riprende-sale-rinnovato-rischio-appetito-stretto-opec-offerta-2022-01-11/