AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il dollaro scivola prima del dibattito presidenziale - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

BEST CHART
Gold – Grafico Orario H1
 
Source: GKFX / MT4 (September 28, 2020)

XAU / USD ha completato un modello a doppio fondo vicino a $ 1850 l'oncia. Una proiezione dell'altezza del pattern oltre il livello di breakout porta il prezzo vicino a $ 1900
 


•    Le azioni rimbalzano, il dollaro USA scende
•    Il NYT afferma che Trump non ha pagato quasi nessuna imposta sul reddito prima del primo dibattito
•    Le azioni HSBC salgono del 9% dopo che l'assicurazione cinese Ping An aumenta la quota
•    Il dissenso tra i responsabili delle politiche della BCE sugli stimoli spinge verso l'alto l'euro
•    DOMANI: Fiducia dei consumatori UE / USA, IPO Palantir, dibattito presidenziale USA,
•     
 

AFORISMA DEL GIORNO

"Il successo non è definitivo; il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare che conta". - Winston Churchill

MARKETS


Il maggiore spazio per un nuovo accordo di stimolo negli Stati Uniti e una serie di attività di fusione e acquisizione hanno contribuito al rally dei mercati azionari lunedì. Le azioni bancarie sono state tra i maggiori guadagni guidati da HSBC, che ha guadagnato il 9% dopo che la cinese Ping An Insurance ha dichiarato che aumenterà la sua partecipazione nella banca quotata in Gran Bretagna e Hong Kong. L'umore più rischioso nei mercati e le voci di dissenso alla BCE tra i politici hanno visto l'euro guadagnare terreno rispetto al dollaro. L'indice del dollaro ha registrato il calo percentuale giornaliero più elevato in un mese. Ciò avviene dopo che la DXY ha toccato un massimo di 2 mesi la scorsa settimana. La debolezza del dollaro è stata una spinta alle materie prime con l'oro in aumento di oltre l'1% mentre l'argento ha guadagnato il 3%. Le implicazioni economiche di un altro disegno di legge di stimolo statunitense hanno spinto il petrolio al rialzo, aggiungendosi a un potente rally la scorsa settimana.

Dibattito Presidenziale


Il grande evento della giornata arriva ben dopo la chiusura di Wall Street martedì. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump salirà sul ring con l'avversario democratico Joe Biden. Se uno dei candidati dovesse uscire con una chiara vittoria, potrebbe causare qualche movimento tra i mercati. Il New York Times ha lasciato cadere una grande storia nel corso dell'evento suggerendo che il presidente degli Stati Uniti non ha pagato l'imposta sul reddito per oltre un decennio. Le stazioni televisive eseguono i sondaggi immediatamente dopo il dibattito, ma potrebbero essere i giorni successivi in cui arrivano gli ultimi sondaggi nazionali in cui i mercati fanno una grande mossa.

Palantir IPO


La società Palantir, fondatore di PayPal e primo investitore di Facebook, Peter Tiel diventa pubblica martedì. Si tratta di una cosiddetta quotazione diretta piuttosto che di una IPO o di un'offerta pubblica iniziale. Significa che la società fluttuerà le azioni direttamente dai detentori esistenti piuttosto che attraverso una banca di investimento che vende azioni a investitori istituzionali privilegiati. Palantir è una società di analisi dei dati che considera la CIA uno dei primi investitori e ammette prontamente che la sua tecnologia è utilizzata dall'esercito statunitense contro i suoi nemici.  

Dissenso BCE


Alcuni politici della BCE sono apparentemente sul punto di rendere pubblico il loro dissenso nei confronti della politica prevalente della BCE. Presumibilmente l'estremità più aggressiva del consiglio esecutivo della banca - sono rimasti sconvolti da un commento del membro del consiglio della BCE Fabio Panetta che ha detto che la banca centrale dovrebbe propendere per fare troppo piuttosto che troppo poco - il che implica che è necessario uno stimolo aggiuntivo.