AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il dollaro viene colpito! – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
ORO – Candele giornaliere

 
Fonte: GKFX / MT4 (1 Dicembre 2020)

XAU/USD ha ritirato il 50% del suo rally iniziato a marzo e si è ripreso fortemente martedì, superando i 1.800 dollari all'oncia. 

•    Ripartizione in dollari: DXY colpisce il manico 91, EUR/USD > 1.20
•    S&P 500 in crescita di oltre l’1,1%, per un solido inizio mese
•    Record di Bitcoin nuovamente venduti 
•    La legge di stimolo ‘Bipartisan’ abbattuta dal Leader del Senato Mc Connell
•    AirBnB cerca una valutazione di 35 miliardi di dollari in IPO
•    GIORNO SUCCESSUMO: Australia PIL, Germania vendite al dettaglio, disoccupazione ADP, Fed Beige book
 

GURU WISDOM

“Il modo migliore per misurare il successo del vostro investimento non è se state battendo il mercato, ma se avete messo in atto un piano finanziario e una disciplina comportamentale che probabilmente vi porteranno dove volete arrivare.” - Benjamin Graham

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
↗ EUR/USD    1.2072        (+1.20%)
↗ GBP/USD    1.3421        (+0.75%)
↗ USD/JPY    104.34        (+0.06%)
↗ S&P 500    3662.45    (+1.13%)
↗ Hang Seng    26,567        (+0.86%)
↗ Gold        1814.81    (+2.12%)
↗ Oil (Brent)    44.96        (+1.91%)
↘ Bitcoin    19,137        (-2.79%)

NOVITà
Evasione EUR/USD 

Il dollaro USA è stato colpito duramente martedì, in ritardo, da notizie su un piano di stimolo americano. Si ritiene che il raggiungimento di un accordo di rilancio sia positivo per le attività a rischio e colpirebbe paradisi come il dollaro USA. La spesa pubblica è una delle componenti nel calcolo del PIL - si aggiunge direttamente ai calcoli della crescita. La debolezza del dollaro ha favorito il rilancio dell'oro, che si trovava in una posizione di ripiego del 50% del rally di quest'anno (vedi grafico).

Nuovi stimoli 

Un disegno di legge bipartisan del valore di 908 miliardi di dollari è stato presentato da alcuni legislatori, ma è stato rapidamente respinto dal leader della maggioranza del Senato Mitch McConnell. I senatori del GOP (repubblicano) stanno preparando la loro piccola proposta da 470 miliardi di dollari. In ogni caso, qualche movimento di rilancio è stato considerato positivo, specialmente quando il presidente eletto Joe Biden ha detto che qualsiasi cosa sia stata concordata nella sessione ' lame duck' sarebbe stata un punto di partenza verso piani di spesa più grandi una volta in carica.

Bitcoin volatile

Il crypto in testa martedì è stato di nuovo colpito dopo aver toccato il record di lunedì, questa volta superando i 1500 dollari. Il prezzo ha evitato per un pelo il livello chiave di 20.000 dollari sulle principali borse. Martedì BTC ha terminato ben oltre i suoi minimi e quindi potrebbe già essere in cammino per un'altra tappa. Guggenheim, il fondo d'investimento da 5,3 miliardi di dollari, ha detto che potrebbe costituire fino al 10% del suo patrimonio disponibile per investire nel Greyscale trust, il fondo dedicato all'acquisto di Bitcoin.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari IN GMT
00:30    AUD    Prodotto interno lordo (QoQ)(Q3)     2.6 %    -7 %
07:00    EUR    Vendite al dettaglio (MoM)(Oct)     1.2 %    -2.2 %
13:15    USD    ADP Variazione dell’occupazione (Nov)     420 K    365 K
19:00    USD    Fed's Beige Book             REPORT