AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il peggior mese per l’ Oro in 4 anni! – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

BEST CHART
HK Shares – Grafico Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (September 30, 2020)


Le azioni di Hong Kong hanno confermato il supporto al livello 9200, un minimo messo in atto durante il rimbalzo di marzo nei mercati finanziari.


•    Le azioni statunitensi registrano il primo calo mensile dalle vendite di marzo
•    Wall Street finisce verde mentre Mnuchin mantiene viva la speranza per una fattura di stimolo
•    L'USD balza dopo che l'occupazione di ADP ha superato le aspettative
•    Le azioni dei costruttori di case salgono al boom immobiliare
•    DOMANI: 
Inflazione in Svizzera, PMI manifatturiere UE / Regno Unito / Stati Uniti
 

AFORISMA DEL GIORNO


“Il prezzo di una merce non arriverà mai a zero. Quando investi in futures su materie prime, non stai acquistando un pezzo di carta che dice che possiedi un intangibile di un'azienda che può andare in bancarotta ". - Jim Rogers

Mercati

Mercoledì il dollaro USA ha registrato un rialzo dopo un calo di 2 giorni grazie ai dati sull'occupazione ADP migliori del previsto in cui sono stati aggiunti 749.000 posti di lavoro e ad una certa incertezza sulle elezioni statunitensi che ha creato alcuni flussi di rifugio in più. La sterlina ha guadagnato contro l'euro tra le speranze di un accordo sulla Brexit dell'ultimo minuto prima della scadenza del 5 ottobre e dati sul PIL del Regno Unito più forti del previsto.
Wall Street ha chiuso nel verde grazie alle speranze rafforzate di un accordo di stimolo prima delle elezioni dopo i commenti del segretario al Tesoro Mnuchin secondo cui c'è un "ultimo colpo" per farlo. L'incertezza dopo i dibattiti presidenziali statunitensi ha spinto le azioni europee al ribasso, sebbene i costruttori di case siano stati un grande guadagno tra i rapporti di grandi aumenti dei prezzi delle case. Le azioni in Cina non sono state influenzate dai dati PMI che confermano una continuazione dell'espansione manifatturiera del paese.
I prezzi dell'oro hanno cancellato la maggior parte dei guadagni del giorno precedente quando è riemersa una certa forza del dollaro. In particolare il discorso di nuovi stimoli che hanno sostenuto le azioni non hanno offerto alcun supporto ai metalli preziosi.
Un pareggio shock nelle scorte petrolifere statunitensi di 2 milioni di barili ha aiutato i prezzi del petrolio a invertire il declino per finire più in alto quando l'aspettativa era di una build di 400.000

Indecisione Elezioni USA

Dal momento che durante il dibattito presidenziale si è discusso poco di una politica reale, il mercato si muove - in particolare un passaggio al dollaro e inizialmente senza scorte era per paura di un risultato incerto. Il presidente Donald Trump ha ammonito il suo piano di cedere il potere a Joe Biden se dovesse perdere perché si tratta di un risultato "equo", qualunque cosa lui definisca. In realtà, la possibilità che Trump non accetti il risultato sembra improbabile, è probabilmente più uno stratagemma per incoraggiare la sua base di sostenitori a votare.

Ha perso il suo splendore

L'oro ha avuto il suo mese peggiore in quattro anni, mentre l'argento ha avuto il suo più grande calo mensile dal 2011. I cali seguono un forte aumento del prezzo e delle prese di profitto per l'oro mentre la copertura allo scoperto è avvenuta nel dollaro USA. C'è molta incertezza sul risultato delle elezioni statunitensi, sugli stimoli fiscali e su ciò che si svolge nella pandemia. Ciò ha favorito l'oro fino ad oggi e dovrebbe aiutare a mettere un minimo sotto qualsiasi calo poiché nessuno di questi fattori ha una soluzione nota.