AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il peggior trimestre per Wall Street dal covid - DAILY ARTICLE

"Le quattro parole più pericolose negli investimenti sono: 'questa volta è diverso'." – Sir John Templeton

TITOLI

  • Il dollaro USA scivola dal massimo di 1 anno a 1 anno su dati deboli, consolidamento
  • I dati economici dell'Eurozona falliscono di nuovo l'EUR
  • Picchi d'oro a fine settembre; Troppo poco, troppo tardi per il mese, trimestre
  • I futures sul petrolio finiscono in rialzo, con i prezzi statunitensi in rialzo per il sesto trimestre consecutivo
  • Le azioni estendono il declino mentre persistono i timori di inflazione
  • Wall Street registra una perdita mensile, il peggior trimestre dall'epidemia di COVID
  • Il presidente della Fed Powell dice di non avere "alcuna intenzione" di vietare le criptovalute
  • GRAFICO - Oro

FOREX

Il dollaro USA scivola dal massimo di 1 anno a 1 anno su dati deboli, consolidamento

Il dollaro è sceso dal massimo di un anno di giovedì nel trading instabile, sotto la pressione di un po 'da un aumento delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, con gli investitori che hanno anche consolidato i guadagni dopo un forte aumento nelle ultime sessioni.

I dati economici dell'Eurozona falliscono di nuovo l'EUR

Le statistiche chiave includevano la spesa al consumo francese, l'inflazione francese e italiana e i dati sulla disoccupazione tedesca. Tuttavia, si è tratta di una serie mista di numeri, che ha testato il supporto per l'EUR durante la prima parte della sessione. In risposta alle statistiche di oggi, l'EUR è sceso a un post-stat e al minimo attuale di $ 1,15916 prima di salire a un post-stat e al massimo del giorno corrente $ 1,16097.

MATERIE PRIME

Picchi d'oro a fine settembre; Troppo poco, troppo tardi per il mese, trimestre

L'oro ha avuto uno dei suoi giorni migliori per settembre alla fine del mese. Ma il guadagno è stato troppo poco, troppo tardi per essere significativo per il mese o anche per il trimestre. Ha chiuso settembre in calo del 3,4%, mentre ha perso lo 0,8% per il terzo trimestre. L'ultimo pop in oro è arrivato nonostante un aumento dei rendimenti dei Treasury STATUNITENSI. I trader hanno detto che l'aumento potrebbe essere dovuto alle preoccupazioni in ritardo sull'inflazione, poiché si prevedeva che i prezzi del petrolio sarebbero arrivati a $ 90 al barile dai tassi attuali appena sotto gli 80 dollari.

I futures sul petrolio finiscono in rialzo, con i prezzi statunitensi in rialzo per il sesto trimestre consecutivo

I futures sul petrolio hanno chiuso in rialzo giovedì, contribuendo a una sesta salita trimestrale consecutiva per i prezzi di riferimento degli Stati Uniti, poiché i trader scommettono su una maggiore domanda di greggio dopo che un rapporto ha detto alla Cina di dire alle società energetiche statali di costruire le loro riserve per soddisfare il fabbisogno energetico per l'inverno.

SCORTE

Le azioni estendono il declino mentre persistono i timori di inflazione

I mercati azionari globali hanno continuato a scendere giovedì mentre i timori di inflazione persistevano e crescevano le aspettative che la Federal Reserve statunitense avrebbe inasprito la politica nei prossimi mesi. All'inizio della settimana, le azioni globali hanno subito la peggiore sconfitta da gennaio. Un pesante sell-off tecnologico martedì ha portato Wall Street al suo calo più ripido da metà luglio. I principali indici azionari statunitensi ed europei hanno messo in scena una parziale ripresa mercoledì, ma non sono stati in grado di costruire slancio.

Wall Street registra una perdita mensile, il peggior trimestre dall'epidemia di COVID

I tre principali indici di Wall Street hanno chiuso in ribasso giovedì e hanno registrato i loro peggiori trimestri in almeno 12 mesi, dopo un mese e un periodo tumultuosi devastati dalle preoccupazioni per COVID-19, dai timori di inflazione e dalle dispute di bilancio a Washington. Il Senato e la Camera degli Stati Uniti hanno approvato una legge di spesa tampone per mantenere il governo in esecuzione in ritardo nella sessione, ma dopo un breve rialzo del mercato, le azioni hanno ripreso il loro declino, trascinando anche il Nasdaq in rosso dopo aver seguito la tendenza al rialzo per gran parte della giornata.

CRIPTO

Il presidente della Fed Powell dice di non avere "alcuna intenzione" di vietare le criptovalute

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che non intende vietare le criptovalute, ma ha affermato che le stablecoin hanno bisogno di una maggiore supervisione normativa. Powell ha fatto i commenti in una riunione di due ore del Comitato per i servizi finanziari della Camera giovedì. L'incontro, destinato a fungere da forum per i rappresentanti da chiedere al Segretario al Tesoro Janet Yellen e Powell sulla risposta al Dipartimento del Tesoro e della Federal Reserve alla pandemia, ha presentato diverse domande sulle criptovalute.

TABELLA

Oro – Candele da 4 ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 XAU/USD si è rialzato dai minimi per sfidare la resistenza da una linea di tendenza al ribasso, formando una candela rialzista sul  grafico giornaliero. . - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxempire.com/news/article/economic-data-from-the-eurozone-fails-the-eur-again-782373
  3. https://www.reuters.com/business/global-markets-wrapup-4-2021-09-30/
  4. https://www.reuters.com/business/wall-street-posts-monthly-loss-worst-quarter-since-covid-outbreak-2021-09-30/
  5. https://www.reuters.com/business/dollar-hits-1-year-high-fed-tightening-focus-iron-ore-prices-boost-aussie-2021-09-30/
  6. https://www.investing.com/news/commodities-news/gold-spikes-at-endseptember-too-little-too-late-for-month-quarter-2631526
  7. https://www.msn.com/en-us/money/markets/oil-futures-finish-higher-with-us-prices-up-a-sixth-quarter-in-a-row/ar-AAOZXgs