AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il petrolio raggiunge il massimo da 7 anni - DAILY ARTICLE

"Investire dovrebbe essere più come guardare la vernice asciutta o guardare l'erba crescere. Se vuoi eccitazione, prendi $ 800 e vai a Las Vegas.

TITOLI

  • La sterlina si aggira vicino ai massimi di sei giorni contro dollaro, euro
  • Il dollaro si allente dai massimi mentre i trader attendono i dati sull'occupazione negli Stati Uniti
  • L'oro si allente, ma si mantiene al di sopra di $ 1.750 mentre i dati sull'occupazione negli Stati Uniti incombeno
  • I prezzi del petrolio salgono ai massimi da 7 anni dopo che l'OPEC+ ha accettato di attenersi a graduali aumenti della produzione
  • Il Nasdaq crolla del 2,5%, l'S&P 500 dell'1,5% mentre il greggio sale ai massimi dal 2014
  • Le azioni europee chiudono deboli mentre l'inflazione preoccupa, pesano i problemi di debito di Evergrande
  • Axie Infinity raggiunge un nuovo ATH a $ 155 mentre i tori Bitcoin puntano a $ 50K
  • NFP forte per mantenere la Fed sulla buona strada per ridurre e sostenere il dollaro – ING

FOREX

La sterlina si aggira vicino ai massimi di sei giorni contro dollaro, euro

Lunedì la sterlina si è avvicinata ai suoi livelli più alti in quasi una settimana sia contro il dollaro che contro l'euro, poiché un dollaro ampiamente più forte ha mantenuto la valuta bloccata vicino ai livelli toccati venerdì. L'aumento delle aspettative di inflazione all'inizio della scorsa settimana ha visto i rendimenti obbligazionari salire e colpire la propensione al rischio nei mercati azionari, spingendo la sterlina ai livelli più bassi da dicembre 2020. La sterlina si muove in linea con la propensione al rischio globale. La sterlina ha fatto un timido recupero dall'ultima parte della scorsa settimana, toccando $ 1,3576 nelle prime operazioni a Londra lunedì, il suo massimo dal 28settembre.

Il dollaro si allente dai massimi mentre i trader attendono i dati sull'occupazione negli Stati Uniti

Il dollaro è scivolato contro un paniere di valute lunedì, ritirandosi dal massimo di 1 anno toccato la scorsa settimana, mentre i trader guardavano ai dati sull'occupazione negli Stati Uniti alla fine della settimana per indizi sulla prossima mossa della Federal Reserve. Con i mercati continentali cinesi chiusi fino a giovedì per la festa della Festa nazionale e anche i mercati sudcoreani chiusi lunedì, l'attenzione degli investitori è stata saldamente sui prossimi dati statunitensi.

MATERIE PRIME

L'oro si allente, ma si mantiene al di sopra di $ 1.750 mentre i dati sull'occupazione negli Stati Uniti incombeno

L'oro si è ammorbidito dopo aver toccato un massimo di oltre una settimana all'inizio di lunedì, quando i rendimenti dei Treasury statunitensi si sono fermato, ma le preoccupazioni sull'inflazione hanno contribuito a mantenere i prezzi al di sopra del supporto chiave a $ 1.750 mentre l'attenzione degli investitori si è rivolta ai prossimi dati sull'occupazione. Il rapporto, che dovrebbe mostrare un continuo miglioramento del mercato del lavoro, potrebbe influenzare la tempistica della Federal Reserve per la riduzione del sostegno economico.

I prezzi del petrolio salgono ai massimi da 7 anni dopo che l'OPEC+ ha accettato di attenersi a graduali aumenti della produzione

I prezzi del petrolio sono aumentati dopo che l'OPEC + lunedì ha accettato di mantenere il suo programma esistente di aumenti graduali della produzione di petrolio, aggiungendo pressioni inflazionistiche che inghiottono i mercati globali. Il greggio West Texas Intermediate, il benchmark petrolifero statunitense, è salito fino al 3% a $ 78,13 al barile, il più alto dal 2014. Il greggio Brent, il benchmark internazionale del petrolio, è balzato fino al 3% a $ 81,77 al barile.

L'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio, così come la Russia e altri alleati non membri - noti anche come OPEC + - hanno ignorato le crescenti richieste di aprire i rubinetti a un ritmo più veloce per abbassare i prezzi dopo che il petrolio è salito a oltre il 50% quest'anno.

SCORTE

Il Nasdaq crolla del 2,5%, l'S&P 500 dell'1,5% mentre il greggio sale ai massimi dal 2014

Gli investitori si spostano verso l'energia dopo che l'OPEC + dovrebbe attenersi a un aumento della produzione pianificato e uscire dalla tecnologia mentre i tassi del Tesoro rimangono elevati. C'è un muro di preoccupazione che i mercati stanno cercando di salire al momento ", ha detto lo stratega di Deutsche Bank Jim Reid in una nota. "Abbiamo una crisi energetica, problemi nella catena di approvvigionamento, inflazione più elevata, segni di crescita più debole e molti discorsi sulla stagflazione".

Le azioni europee chiudono deboli mentre l'inflazione preoccupa, pesano i problemi di debito di Evergrande

Le azioni europee hanno chiuso deboli lunedì con gli investitori che sono rimasti in gran parte cauti, preoccupati per il rischio per la crescita derivante dall'aumento dell'inflazione e dai problemi finanziari di China Evergrande. I partecipanti al mercato hanno osservato da vicino lo sviluppatore China Evergrande, le cui azioni sono state sospese a Hong Kong prima dell'annuncio di un'importante transazione.

CRIPTO

Axie Infinity raggiunge un nuovo ATH a $ 155 mentre i tori Bitcoin puntano a $ 50K

Il più ampio mercato delle criptovalute è caduto sotto pressione il 4 ottobre poiché lo slancio generato dal picco del fine settimana di Bitcoin (BTC) sopra i $ 49.000 è stato oscurato da preoccupazioni più globali legate al sistema finanziario globale, all'aumento dell'inflazione e alle sfide della catena di approvvigionamento.

Nonostante queste lotte, molti altcoin sono riusciti a radunarsi, i settori dei giochi crittografici e della finanza decentralizzata continuano a crescere in popolarità. Axie Infinity è un gioco di battaglia e raccolta basato su blockchain che è stato una delle stelle del 2021 e oltre a prenotare un rally stellare del 5.000%, il gioco ha anche contribuito a introdurre il pubblico più ampio ai poteri dei giochi play-to-earn e alle opportunità di reddito che presentano.

ANALISI

NFP forte per mantenere la Fed sulla buona strada per ridurre e sostenere il dollaro – ING

"Tecnicamente il dollaro sembra sull'orlo di una significativa rottura e un forte rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti potrebbe cementare questa tendenza... Ci concentreremo sui progressi sul tetto del debito degli Stati Uniti – è stato firmato un disegno di legge per finanziare il governo fino all'inizio di dicembre – ma la brinkmanship al Senato potrebbe facilmente portare a un incidente per gli asset rischiosi in un momento in cui le aspettative sugli utili vengono riviste al ribasso".

TABELLA

Oro – Candele da 4 ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 XAU/USD ha rotto al di sopra di una linea di trend al ribasso e sta ri-testando la media mobile a 20 giorni. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.investing.com/news/cryptocurrency-news/axie-infinity-hits-a-new-ath-at-155-while-bitcoin-bulls-aim-for-50k-2634310
  3. https://www.fxstreet.com/news/strong-nfp-to-keep-the-fed-on-track-to-taper-and-underpin-the-dollar-ing-202110040657
  4. https://www.reuters.com/article/britain-sterling/sterling-hovers-near-six-day-highs-vs-dollar-euro-idUSL1N2R00BR
  5. https://www.investing.com/news/economy/dollar-firm-as-china-evergrande-nerves-resurface-2633320
  6. https://www.reuters.com/article/global-precious/precious-gold-eases-but-holds-above-1750-as-u-s-jobs-data-looms-idUSL4N2R0164
  7. https://markets.businessinsider.com/news/commodities/oil-price-outlook-brent-wti-opec-gradual-output-hike-production-2021-10
  8. https://seekingalpha.com/news/3748078-nasdaq-skids-down-as-dow-jones-edges-up-amid-opec-china-infrastructure-news?utm_source=markets.businessinsider.com&utm_medium=referral
  9. https://markets.businessinsider.com/news/stocks/european-stocks-close-weak-as-inflation-worries-evergrande-s-debt-woes-weigh-1030841586