AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il petrolio raggiunge il picco più alto in 9 mesi- AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
DAX30 – Candele giornaliere 
 

Fonte: GKFX / MT4 (14 dicembre 2020)

Il DAX30 non riesce a fare un breakout pulito al di sopra della resistenza maggiore che si è formata a 13.300. La rottura al di sotto della linea di tendenza ascendente a breve termine potrebbe essere un segnale di cui il DAX ha bisogno per correggere nuovamente il breakout al di sotto della linea di tendenza ascendente a breve termine. 


PUNTI CHIAVE

•    I Futures del Brent e del WTI hanno toccato il massimo in 9 mesi
•    Le azioni americane chiudono al ribasso con l’introduzione dei vaccini
•    Sterlina instabile come ‘no trade deal” teme allentare
•    Il Regno Unito scopre una nuova “variante” del coronavirus 
•    Il Collegio elettorale ha votato lunedì per confermare ufficialmente Joe Biden come Presidente
•    L’oro si muove al ribasso a fianco del dollaro
•    GIORNO SUCCESSIVO: produzione industrial in Cina, vendite al dettaglio in Cina, disoccupazione nel Regno Unito, US I.P

 

GURU WISDOM

“Chi ha un motivo per vivere può sopportare quasi tutto.” —Friedrich Nietzsche

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
↗ EUR/USD    1.2148        (+0.12%)
↗ GBP/USD    1.3325        (+0.06%)
↗ USD/JPY    104.02        (+0.05%)
↘ S&P 500    3647.49    (-0.44%)
↘ Hang Seng    26,389.52    (-0.44%)
↘ Gold        1828.09    (-0.54%)
↗ Oil (Brent)    50.32        (+0.48%)
↗ Bitcoin    19,184.0    (+0.02%)

NOVITA’
WTI breaking out

Il petrolio ha raggiunto un nuovo massimo di 9 mesi lunedì, con il greggio Brent che ha chiuso con 50 dollari al barile. I guadagni del prezzo sono stati limitati dal taglio della domanda previsto dall'OPEC per il 2021 nel suo rapporto mensile pubblicato lunedì, che cita casi più alti di crescita che probabilmente aumenteranno ulteriormente durante l'inverno. 
L'ottimismo intorno al lancio dei vaccini in fase iniziale ha giocato bene per i mercati petroliferi, che sono in crescita insieme ad altre operazioni di "riapertura". Il rischio maggiore di ribasso è nel breve termine, dove la domanda di petrolio può soffrire a causa di blocchi su larga scala, che sono appena iniziati in Germania e nel Regno Unito e che alcuni si aspettano negli Stati Uniti.

Nuova variante

Finora la reazione del mercato è stata contenuta, ma qualsiasi notizia di una "nuova variante" o di una "nuova tipologia" sarebbe una pessima notizia, come ci si può aspettare. Il segretario alla sanità del Regno Unito Matt Hancock ha suggerito che la nuova variante sta crescendo più velocemente delle varianti esistenti. La più grande preoccupazione che potrebbe annullare tutto l'ottimismo guidato dal vaccino dentro e fuori dai mercati finanziari sarebbe se i vaccini recentemente approvati fossero inefficaci sulla nuova variante o ceppo. Non è noto che questo sia il caso.

Vince Biden 

Joe Biden ha fatto un altro passo verso la Casa Bianca lunedì, essendo stato ufficialmente nominato dai Collegi Elettorali che hanno espresso il loro voto per la presidenza. Ogni collegio elettorale rappresenta un numero diverso di seggi di cui Biden ha una netta maggioranza. È quasi scontato che Biden sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti, ma le affermazioni del presidente Trump sui brogli degli elettori fanno sì che il processo sia un po' meno sicuro del solito. Biden diventerà ufficialmente presidente secondo la costituzione degli Stati Uniti solo quando sarà insediato a gennaio.  

GIORNO SUCCESSIVO 

*Orari in GMT
02:00    CNY    Produzione industriale (YoY)(Nov)     6.9 %    
02:00    CNY    Vendite al dettaglio (YoY)(Nov)         4.3 %
07:00    GBP    Cambio conteggio ricorrente (Nov)     50 K    -29.8 K    
07:00    GBP    Tasso di disoccupazione ILO (3M) (Oct)     5.1 %    4.8 %
14:15    USD    Produzione industriale (MoM)(Nov)     0.3 %    1.1 %