AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il prezzo del petrolio aumenta del 10% in 5 giorni! – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

MIGLIOR GRAFICO 
Petrolio Brent Crude– Candele quotidiane

 
Fonte: GKFX / MT4 (November 25, 2020)

Il Brent è passato da un canale in discesa, fino a raggiungere il suo massimo dal 6 marzo quando i prezzi iniziarono a scendere drasticamente. Il prezzo ora è appena inferiore a $50 al barile. 

•    Il Prezzo del petrolio aumenta per il 5° giorno consecutivo – +10% in 5 giorni
•    La coppia EUR/USD risale oltre il 1.19 dopo il verbale di ‘suddivisione’ FOMC
•    L’oro ritorna a $ 1800 l’oncia 
•    Parlando con Salesforce M&A, il titolo Slack guadagna il 38%
•    GIORNO SUCCESSIVO: Giorno del Ringraziamento, verbale della BCE
 

GURU WISDOM

“è sempre il nostro periodo di mantenimento.”- Warren Buffett

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
↗ EUR/USD    1.1915        (+0.23%) 
↗ GBP/USD    1.3380        (+0.18%)
↗ USD/JPY    104.47        (+0.04%)
↘ S&P 500    3577.59    (-0.16%)
↗ Hang Seng    26,669        (+0.31%)
↘ Gold        1869.60    (-1.94%)
↗ Oil (Brent)    48.73        (+1.82%)
↘ Bitcoin    18,844        (-1.52%)
NOVITA’

Divisione FOMC 

Le principali valute sono aumentate rispetto al dollaro USA con EUR/USD in rialzo resistendo fortemente a 1,19 dopo che la Fed ha confermato i piani per il prossimo futuro di mantenere bassi i tassi. Tuttavia, ci sono diverse opinioni su cosa fare per gli acquisti asset. Mentre alcuni membri della Fed vogliono aggiungere qualcosa al programma per la prossima riunione della Fed a dicembre, altri hanno dichiarato di essere preoccupati delle “conseguenze indesiderate”. I prezzi degli asset sono stati gonfiati al rialzo da molta liquidità della banca centrale, quindi è un fattore di rischio per gli indici di Wall Street qualsiasi suggerimento richiesto riguardo un secondo tentativo sul QE dalla Fed.

OPEC rally

Il prezzo del petrolio è al ribasso, solo a novembre ha guadagnato un terzo del suo valore e negli ultimi cinque giorni ne ha aggiunto il 10%. L'incontro semestrale dell'OPEC si terrà questo lunedì (30 novembre) e si è ipotizzato che Russia e Arabia Saudita ritarderanno la progressiva riduzione dei tagli alla produzione. L'offerta limitata insieme al rinnovato ottimismo economico dopo le elezioni e le notizie sui vaccini hanno stimolato un grande rally a copertura breve per i prezzi del petrolio.

Megadeal: Salesforce / Slack

Secondo il WSJ, il gigante del cloud computing Salesforce, è in trattative per acquistare l'applicazione di messaggistica di lavoro / ufficio Slack. Nessun prezzo è stato ancora discusso, ma le azioni di Slack sono aumentate del 38%, e se questo fosse il valore aziendale dell'accordo, ammonterebbe a oltre $ 20 miliardi. Quest’anno le azioni di Salesforce sono aumentate di oltre il 50% e sta utilizzando questo valore aggiuntivo per acquistare crescita tramite Slack. Sarebbe uno dei più grandi accordi di software nella storia insieme a Facebook che acquista WhatsApp per $ 19 miliardi e Microsoft che acquista LinkedIn per $ 27 miliardi.

GIORNO SUCCESSIVO 

*Orari in GMT
00:00 – USA- Festa del ringraziamento
12:30 – Eurozona – Verbale della riunione di politica monetaria della BCE