AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il prezzo del petrolio tocca il minimo da 1 mese - ARTICOLO QUOTIDIANO

Il mondo non ti paga per quello che sai; ti paga per quello che fai. - Jack Canfield

Titoli

  • L'AUD/USD continua a spingere verso i minimi multi-mese vicino a 0,7400
  • Il dollaro recupera terreno mentre i dati sulle richieste di lavoro aiutano
  • L'oro sale nel secondo giorno della testimonianza di Powell
  • Petrolio in calo ai minimi da un mese su dollaro forte e incertezza Opec+
  • Il Nasdaq crolla mentre gli investitori si allontanano dal Big Tech
  • Wall St crolla con lo slittamento dei titoli di crescita, il valore gioca in rialzo sui crediti senza lavoro in calo
  • Anteprima BoJ: previsione da Standard Chartered

Forex

L'AUD/USD continua a spingere verso i minimi multi-mese vicino a 0,7400

L'AUD/USD è stato nuovamente sotto pressione ribassista durante le ore di negoziazione americane ed è stato visto per l'ultima volta scambiato a 0,7417, perdendo lo 0,85% su base giornaliera. Con un calo inferiore a 0,7109, AUD/USD rinnoverà il livello più basso da dicembre.

All'inizio della giornata, i dati provenienti dall'Australia hanno mostrato che il tasso di disoccupazione è sceso al 4,9% a giugno dal 5,1%. Il cambiamento dell'occupazione è arrivato a 29,1K dopo l'aumento di maggio di 115,2K e la stima degli analisti mancata di 30K. Nel frattempo, le aspettative di inflazione al consumo sono diminuite al 3,7% dal 4,4%.

Il dollaro recupera terreno mentre i dati sulle richieste di lavoro aiutano

Il dollaro statunitense è avanzato giovedì, recuperando gran parte del terreno perso nella sessione precedente dopo che il capo della Federal Reserve ha detto al Congresso di non vedere la necessità di affrettare il passaggio verso una politica monetaria post-pandemia più rigorosa.

Materie prime

L'oro sale nel secondo giorno della testimonianza di Powell

I future sull'oro nella divisione COMEX del New York Mercantile Exchange sono aumentati giovedì mentre gli investitori guardavano il secondo giorno della testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell. Powell ha continuato la sua testimonianza davanti al Congresso degli Stati Uniti per un secondo giorno, dicendo che l'inflazione è un fenomeno di breve durata e che la rimozione di parte dello stimolo della Fed era in qualche modo fuori mentre il mercato del lavoro lotta ancora per rimbalzare dalla pandemia.

Petrolio in calo ai minimi da un mese su dollaro forte e incertezza Opec+

Giovedì il petrolio è scivolato ai minimi da quattro settimane con il rafforzamento del dollaro e, secondo il segnale dell'Opec+, potrebbe aumentare presto la produzione. Giovedì i futures a New York sono scivolati del 2% con un dollaro usa in aumento che ha ridotto l'appeal delle materie prime a prezzi in valuta. I trader stanno osservando se l'alleanza OPEC+ fissa una data per formalizzare un accordo per a rialzare la produzione dopo che i delegati hanno detto mercoledì che gli Emirati Arabi Uniti hanno fatto progressi significativi nella risoluzione della sua situazione di stallo con l'Arabia Saudita.

scorte

Il Nasdaq crolla mentre gli investitori si allontanano dal Big Tech

Giovedì il Nasdaq è crollato, trainato da Apple, Amazon e altre società Big Tech mentre gli investitori digerivano un calo delle richieste settimanali di lavoro e delle preoccupazioni per un recente picco di inflazione. Amazon, Apple e Facebook sono scesi di oltre l'1% ciascuno. Nvidia è crollata del 4% e Tesla è scesa di quasi il 2%.

Wall St crolla con lo slittamento dei titoli di crescita,  il valore gioca in rialzo sui crediti senza lavoro in calo

Gli indici azionari statunitensi sono 116, mentre il rally dei titoli in crescita si è esaurito, mentre i ciclici economicamente sensibili hanno guadagnato come un calo delle richieste settimanali di disoccupazione la scorsa settimana ha rafforzato le opinioni su una ripresa del mercato del  lavoro.

analisi

Anteprima BoJ: previsione da Standard Chartered

"Prevediamo che la BoJ manterrà  invariato il tasso di saldo delle politiche a -0,1% e l'obiettivo di rendimento a 10 anni a c.0%. Mentre le esportazioni e la produzione giapponesi hanno mostrato un miglioramento, trainato dalla domanda globale, la domanda interna rimane depressa a causa delle preoccupazioni del COVID-19 e dell'esteso stato di emergenza.

Pensiamo che è improbabile che la BoJ  dia un nome da falco poiché l'IPC rimane benigno; Kuroda ha  detto che la pressione inflazionistica globale non è una preoccupazione oltre quest'anno, quindi il suo impatto sul Giappone sarà limitato. Ci aspettiamo che l'economia giapponese sia rimbalzata nel secondo trimestre, sostenuta da forti esportazioni e investimenti. È probabile che la politica fiscale sia espansiva nel secondo semestre, con l'incentivo per un aumento della spesa pubblica che potrebbe essere forte in un anno elettorale.

tabella

Dollaro australiano / dollaro USA - Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 AUD/USD  ha trovato supporto dalla vecchia resistenza al picco di settembre 2020. Se questo supporto dovesse cedere, l'obiettivo di prezzo al ribasso dal modello di testa e spalle a lungo termine completato è l'area di domanda creata dai minimi di settembre-ottobre 2020. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/boj-preview-forecasts-from-six-major-banks-hard-to-see-new-measures-this-time-202107151205
  3. https://www.fxstreet.com/news/aud-usd-continues-to-push-lower-toward-multi-month-lows-near-07400-202107151726
  4. https://www.reuters.com/business/swiss-franc-marches-higher-vs-struggling-euro-growth-scare-concerns-2021-07-15/
  5. http://www.china.org.cn/world/Off_the_Wire/2021-07/16/content_77630567.htm
  6. https://finance.yahoo.com/news/oil-extends-losses-u-stockpile-235610174.html

https://finance.yahoo.com/news/us-stocks-nasdaq-tumbles-investors-181706238.html