AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Il rally di Bitcoin prende piede – Aggiornamento Giornaliero di Mercato

•    Bitcoin estende il movimento al rialzo - prende $ 12.800.
•    GBP / USD salta a 200 pips mentre riprendono i negoziati commerciali UE / Regno Unito
•    Tesla registra il 5 ° trimestre di profitti consecutivi
•    Gli indici europei hanno un'altra brutta giornata, affondano di quasi il 2%
•    DOMANI: Utili Intel, richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti, dibattito presidenziale degli Stati Uniti (in ritardo)

Miglior Grafico

Gold (XAU/USD) – Grafico Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (October 22, 2020)

L'oro ha rotto una linea di tendenza in discesa che collega i massimi altalenanti fatti da agosto. C'è una resistenza vicino a $ 1230 per oz, ma il breakout segnala uno slancio rialzista. Una rottura al di sotto di una linea di tendenza a breve termine in aumento annullerebbe la tendenza al rialzo del breakout.


 

Aforisma del giorno


"L'oro è un tesoro, e chi lo possiede fa tutto ciò che desidera in questo mondo e riesce ad aiutare le anime in paradiso" - Cristoforo Colombo

Mercati

Mercoledì i mercati europei sono affondati di nuovo con il FTSE 100 tra i maggiori declinatori, scendendo al di sotto di 5.800 che ha agito come un prezzo minimo per più mesi. Le cose erano più miste in Asia quando le azioni Cathay Pacific sono esplose dopo aver annunciato oltre 5000 tagli di posti di lavoro.
Le azioni di Wall Street hanno chiuso provvisoriamente al rialzo poiché i colloqui di stimolo secondo quanto riferito hanno fatto progressi, ma non sono ancora riusciti a raggiungere un accordo. Le possibilità di un accordo pre-elettorale ora sembrano inverosimili. Un impatto maggiore dei colloqui è stato avvertito nei mercati del reddito fisso quando i Treasury decennali hanno toccato il massimo su quattro mesi.
I negoziati post-Brexit sono ripresi oggi dopo che il premier britannico Boris Johnson ha minacciato di andarsene e l'UE ha lanciato un ultimatum la scorsa settimana, aiutando la coppia GBP / USD a saltare di 200 pips.
Mercoledì le principali coppie di valute sono aumentate mentre l'indice del dollaro è sceso al minimo di 7 settimane. Il biglietto verde ha restituito i guadagni di settembre questo mese. La crescente convinzione che ci sarà una nuova grande emissione di debito degli Stati Uniti per pagare una legge di stimolo prima o subito dopo le elezioni sta pesando sul dollaro.
La debolezza del dollaro ha anche beneficiato dei metalli preziosi, ma il petrolio greggio è sceso al ribasso con il WTI che è sceso sotto i 40 dollari al barile dopo un altro aumento settimanale delle scorte di benzina negli Stati Uniti, mostrando una domanda debole di carburante da parte degli americani.

Trimestrali Tesla

Le azioni Tesla saranno in gioco all'apertura delle negoziazioni a Wall Street dopo che il produttore di veicoli elettrici ha superato le stime di guadagni e entrate per raggiungere un quinto trimestre consecutivo di profitti. Alcuni dei guadagni sono stati incassati e ci sarà qualche preoccupazione per il costo dei nuovi stabilimenti in Texas e Germania quando le prospettive della domanda saranno più incerte. I commercianti di Tesla sono ancora scioccati dalle montagne russe che aumentano durante l'estate e scendono a settembre. Questi solidi risultati dovrebbero in qualche modo alleviare le preoccupazioni per l'attività, anche se forse non per la valutazione molto elevata del titolo.