AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Immersioni di Bitcoin dopo il test del record – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
GBP/USD – Candele quotidiane

 
Fonti: GKFX / MT4 (Novembre 27, 2020)

La coppia GBP/USD è in un trend al rialzo supportato da linee di tendenza verso l’alto sia a breve che a lungo termine. La coppia adesso sta affrontando una resistenza da 1,34 al picco di settembre 1,348. Un breakout comporterebbe uno sviluppo rialzista significativo. Una rottura al di sotto della linea di tendenza in aumento a breve termine potrebbe comportare un nuovo test della linea di tendenza a lungo termine.

•    Bitcoin scende di oltre 16% dal picco di mercoledì in prova di record
•    Azioni Amazon al centro delle festività dello shopping del Black Friday
•    Regno Unito accelera per l’approvazione del vaccino AstraZeneca, gli Stati Uniti sollevano dei dubbi a riguardo
•    Prezzo del petrolio registra una striscia vincente di 5 giorni
•    Wall Street riapre dopo il Ringraziamento
•    GIORNO PRIMA: Black Friday, Fiducia dei consumatori EUROZONA
 

GURU WISDOM

“La bontà è l’unico investimento che non fallisce mai.” Henry David Thoreau

Mercati

*Prezzo di chiusura giornaliero
↘ EUR/USD    1.1913        (0.00%) 
↘ GBP/USD    1.3355        (-0.20%)
↘ USD/JPY    104.25        (-0.19%)
↗ S&P 500    3629.65    UNCH.
↗ Hang Seng    26,819.45    (+0.56%)
↗ Gold     (spot)    1869.60    (+0.29%)
↘ Oil (Brent)    47.75        (-1.77%)
↘ Bitcoin    18401        (-8.07%)

Novità
“Correzione“ Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin ha visto una grande correzione rispetto alla sua furiosa corsa rialzista. Il ribasso a doppia cifra di giovedì è arrivato a seguito di un test di record. Il prezzo raggiunge $ 19.510. Il massimo di tutti i tempi è generalmente riconosciuto come $ 19.783 anche se diversi scambi di criptovaluta hanno registrato prezzi diversi a dicembre 2017 e alcuni lo avevano come oltre $ 20.000.

Ci sono state alcune novità da attribuire alla vendita emanata dallo scambio di criptovalute Coinbase. Lo scambio ha posto fine a tutte le negoziazioni di margine come parte di una sentenza CFTC, che limiterà le capacità del cliente di piazzare scommesse con leva finanziaria sulle criptovalute. Anche il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha criticato su Twitter i piani del Tesoro degli Stati Uniti di tentare di rintracciare i proprietari di criptovaluta tramite "portafogli self-hosted” costringerebbero scambi come Coinbase a imporre restrizioni KYC ai proprietari di criptovalute prima di consentire un trasferimento. La perdita dell'anonimato potrebbe dissuadere alcuni possessori di criptovalute dal fare trading in modo altrettanto attivo.

Petrolio / Vaccino di Oxford

Il prezzo del petrolio era in ritardo dopo una striscia vincente di 5 giorni del + 10%. Il ritiro è arrivato in vista dell’incontro dell'OPEC della prossima settimana. Ci sono anche preoccupazioni circa la solidità dei risultati della sperimentazione del vaccino AstraZeneca, che in precedenza aveva detto che il suo vaccino covid-19 potrebbe essere efficace fino al 90%. Gli esperti Statunitensi hanno messo in discussion il numero del 90% che preveniva da un gruppo a basso rischio di 2.741 persone, mentre un gruppo con 8.895 persone aveva solo il 62% di efficacia. AstraZeneca ha respinto le critiche, ma questa settimana le sue quote sono scese del 6%.

GIORNO PRIMA 

*Ora in GMT
10:00 – Eurozona – Fiducia dei consumatori (Nov) - -17.6 Exp vs. -17.6 Prev