AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Inflazione Usa più alta dal 1992! - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Rischio e tempo sono facce opposte della stessa medaglia, perché se non ci fosse un domani non ci sarebbe alcun rischio.  Il tempo trasforma il rischio e la natura del rischio è modellata dall'orizzonte temporale: il futuro è il campo di gioco.   Peter L. Bernstein - L.L. Bernstein

NOTIZIE DI MERCATO

Le azioni AMC arretrano ma finiscono settimana in rialzo del 116% dopo il rally di 4 giorni

Le azioni della catena cinematografica  AMC Entertainment hanno chiuso in calo venerdì, scattando un rally di quattro giorni che li ha visti guadagnare il 116% nella  settimana. Dopo  aver guadagnato un record durante la sessione, le azioni di AMC hanno terminato in calo dell'1,5% a $ 26,12. Il guadagno settimanale del titolo è stato il più grande da gennaio. (Reuters)

S&P, Dow a fine mese in rialzo mentre gli investitori pesano sui dati sull'inflazione

Venerdì i principali indici hanno fatto lievi rialzi, con l'aumento della misura preferita della Fed sull'inflazione ad aprile. Avanza anche il Nasdaq, che  ha chiuso maggio con un calo dell'1,5%. (Wall Street Journal)

Azioni europee a livelli record su guadagni finanziari, piano spesa Usa

Le azioni europee sono salite ai livelli record venerdì, quando i titoli finanziari esposti in Gran Scozia hanno guadagnato dopo un commento aggressivo di un funzionario della Banca d'Inghilterra, con le prospettive di un aumento della spesa fiscale statunitense che ha aumentato il sentiment del mercato. (Reuters)

Forex

Il dollaro rinuncia ai guadagni per la settimana mentre i mercati digeriscono i dati economici

Il dollaro ha rinunciato ai guadagni dall'inizio di venerdì, poiché i trader hanno riordinato le posizioni in vista della fine del mese e di un fine settimana festivo dopo aver visto nuovi dati economici confermare le aspettative sull'inflazione negli Stati Uniti e sulla ripresa dalla pandemia di COVID-19. (Reuters)

Eur/USD crolla ai minimi settimanali vicino a 1,2130, rimbalzi

L'EUR/USD ha ulteriormente esteso la gamba settimanale verso l'area di 1,2130 prima che un certo sostegno si alzava alla fine della settimana. In effetti, l'interesse all'acquisto del dollaro ha subito un'accelerazione dopo che i dati sull'inflazione misurati dal CPE core sono aumentati del 3,1% su un anno fino ad aprile, più del previsto e del livello più alto dal 1992. (FX Street)

oro

L'oro riprende il livello di 1.900 dollari l'oncia dopo il rialzo dell'inflazione statunitense

L'oro ha invertito la rotta ed è diventato positivo venerdì, spuntando sopra il livello chiave di $ 1,900, dopo che i dati hanno mostrato che i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati ad aprile e hanno aumentato l'appeal dei lingotti come copertura dell'inflazione.

cripto

Il mercato delle criptovalute recupera dopo l'ennesimo crollo mentre Cardano e  altre monete s'impetono

Il prezzo del bitcoin e di altre criptovalute come  Ethereum  (etere),  Cardano  (ada), dogecoin erano per lo più piatti domenica, dopo l'ennesimo crollo.

ALTRI TITOLI

  • Sunak del Regno Unito dice che l'accordo deve essere fatto sulle tasse al G7, ma la tecnologia deve pagare una quota equa
  • La società di veicoli elettrici Rivian potrebbe  cercare una valutazione di $ 70  mld  in  IPO
  • Apple ritarderà il lancio del servizio di abbonamento podcast fino a giugno
  • Il Vietnam identifica una nuova variante del coronavirus con l'aumento delle infezioni
  • La presa di Netanyahu sul potere si allenta mentre il rivale si muove per sconsigliarlo

analisi

GBP/USD per tornare più in basso nel breve termine - MUFG

"La prospettiva di un rialzo dei tassi entro il secondo trimestre del 2022 presenta molti "se e ma" con questo scenario che suggeriscono che questo rimbalzo in GBP potrebbe facilmente correggere."

"Mentre abbiamo una visione rialzista sulla sterlina, il catalizzatore di questo rimbalzo ieri potrebbe non essere sostenuto. Dobbiamo anche monitorare il rischio a breve termine che la variante indiana del COVID-19 possa far deragliare l'inversione completa dal lockdown prevista per il 21 giugno. Potremmo vedere qualche inversione dei guadagni in GBP nel breve termine.

tabella

Hong Kong-Shares  -  Candele Settimanali  

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 HK-Shares ha guadagnato terreno nelle ultime due settimane dopo aver trovato il supporto da una lineadi tendenza a lungo terminerotta. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.reuters.com/article/us-g7-summit-economy-sunak/uks-sunak-says-deal-to-be-done-on-tax-at-g7-but-tech-must-pay-fair-share-idUSKCN2DA0HW
  3. https://www.reuters.com/technology/electric-vehicle-firm-rivian-could-seek-70-bln-valuation-ipo-bloomberg-news-2021-05-28/
  4. https://www.reuters.com/technology/meme-stocks-amc-gamestop-poised-end-strong-week-high-2021-05-28/
  5. https://www.reuters.com/article/usa-stocks/us-stocks-wall-street-shakes-off-inflation-rise-and-closes-higher-idUSL2N2NF2OS
  6. https://www.reuters.com/world/middle-east/dollar-gives-up-gains-week-markets-digest-economic-data-2021-05-28/
  7. https://finance.yahoo.com/news/apple-delay-launch-podcast-subscription-221825121.html
  8. https://www.ft.com/content/46290dfc-b0ad-4008-b93a-3edaf2a6ad3f
  9. https://www.fxstreet.com/news/gbp-usd-to-turn-back-lower-in-the-near-term-mufg-202105280808

https://www.investing.com/news/world-news/end-of-netanyahu-era-could-be-in-the-cards-in-israeli-political-drama-2518798