AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

La Banca del Canada mantiene i tassi stabili - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Le opportunità di business sono come gli autobus, ce n'è sempre un altro in arrivo." - Richard Branson


TITOLI


●    Il dollaro si ritira mentre le preoccupazioni di Omicron si attenuano; L'Aussie sale
●    Bank of Canada mantiene invariati i tassi di interesse, avverte dell'incertezza di Omicron
●    Gbp/USD scivola al nuovo minimo di 1 anno mentre Goldman non vede alcun tasso boE fino a febbraio
●    L'oro si blocca mentre gli investitori cercano una direzione dallaFed, dati sull'inflazione
●    Il rally petrolifero è rimasto in vita, nonostante le scorte inutili degli Stati Uniti
●    Wall Street chiude più in alto mentre l'aggiornamento del vaccino alimenta l'ottimismo


FOREX


Il dollaro si ritira mentre le preoccupazioni di Omicron si attenuano; L'Aussie sale
Il dollaro è sceso contro molte delle sue principali controparti mercoledì, poiché l'allentamento delle preoccupazioni per il colpo economico della variante Omicron COVID-19 ha contribuito a sostenere le valute più rischiose, con il dollaro australiano in grado di segnare una terza sessione consecutiva di guadagni.
Bank of Canada mantiene invariati i tassi di interesse, avverte dell'incertezza di Omicron
La Banca del Canada mercoledì ha mantenuto invariato il suo tasso di interesse overnight di riferimento, come previsto, e ha affermato che l'inflazione si stava ampliando anche se ha avvertito che la variante del coronavirus Omicron ha creato "rinnovata incertezza". La bambola canadese è stata scambiata quasi invariata a 1,2641 per il biglietto verde, o 79,11 centesimi di dollaro, dopo la decisione, ritirandosi dal suo livello più forte in quasi tre settimane.
Gbp/USD scivola al nuovo minimo di 1 anno mentre Goldman non vede alcun tasso boE fino a febbraio
La sterlina è scesa a un nuovo minimo di un anno contro il dollaro, e l'emorragia potrebbe continuare mentre Goldman Sachs è diventata l'ultima banca a gettare la spugna su un imminente tasso della Banca d'Inghilterra. Goldman Sachs ha detto che ora si aspetta che la BoE si fermi sui tassi fino a febbraio, in netto  contrasto con la sua precedente previsione di un rialzo dei tassi di 15 punti base a dicembre.


MATERIE PRIME 


L'oro si blocca mentre gli investitori cercano indicazioni dalla Fed, dati sull'inflazione


I prezzi dell'oro sono stati poco cambiati mercoledì, con un dollaro sottotono che ha compensatoi rendimenti piùsolidi del Tre degli StatiUniti, poiché gli investitori hanno piazzato le posizioni nel periodo che precede i dati sui prezzi al consumo statunitensi di questa settimana. L'oro è stato ancorato a $ 1.780-$ 1.800 l'oncia, in attesa di segnali dai dati della Federal Reserve e dell'indice dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti.
Rally del petrolio mantenuto in vita, Despite scorte inutili degli Stati Uniti
Una robusta costruzione delle scorte di carburante degli Stati Uniti per la seconda settimana consecutiva non ha dissuaso i tori energetici dal togliere le gambe dal pedale del gas nel rally del petrolio.
Determinati a coprire più terreno dall'epico crollo del greggio del 13% delle ultime due settimane e possibilmente riportare il mercato al di sopra di $ 80 al barile, i long petroliferi hanno continuato la rotta mercoledì, aggiungendo un po 'di più ai prezzi dopo il rimbalzo di quasi il 9% delle ultimedue sessioni.


SCORTE


Wall Street chiude più in alto mentre l'aggiornamento del vaccino alimenta l'ottimismo


Wall Street ha chiuso in leggero rialzo mercoledì, mentre gli investitori hanno applaudito le notizie incoraggianti sui vaccini COVID-19 di Pfizer e BioNTech. Pfizer e BioNTech hanno detto che il loro ciclo di tre colpi del vaccino è stato in grado di neutralizzare la nuova variante Omicron in un test oratorio di laboratorioe potrebbero consegnare un vaccino aggiornato nel marzo 2022, se necessario.


TABELLA


Euro / sterlina britannica – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4

 EUR/GBP ha chiuso sopra i suoi 200 DMA per la prima volta in 11 mesi e dsembra pronta per un possibile breakout dal canale indiscesa in atto da marzo.- Preparato da TradingWriters*

CALENDARIO

*Orari in GMT