AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

La Cina avverte dell'incertezza dopo il rilascio del PIL- ARTICOLO QUOTIDIANO

Titoli

  • La Cina mette in guardia dall'incertezza economica nonostante la moderata ripresa nel secondo trimestre
  • Il dollaro diminuisce mentre Powell della Fed mantiene un messaggio accomodante
  • Il tasso sterlina-euro si raduna ai massimo di aprile sui dati sull'inflazione, ma i guadagni potrebbero svanire
  • Petrolio in calo con la crescita delle scorte di carburante statunitensi e l'accordo OPEC+ si avvicina
  • Oro, l'argento prende un rialzo mentre Powell della Fed si appoggia facilmente alla politica monetaria
  • Le azioni dell'Asia-Pacifico si sono mescolate mentre la Cina segnala una crescita della sua economia nel secondo trimestre
  • Il prezzo delle azioni AMC viene dimeo tagliato man mano che la realtà si mette in campo per gli investitori di azioni meme
  • La presidenza della Fed afferma che le stablecoin  hanno bisogno di una regolamentazione più severa, parla del CBDC

macro

La Cina mette in guardia dall'incertezza economica nonostante la moderata ripresa nel secondo trimestre

Il ritmo della ripresa economica cinese è aumentato modestamente nel secondo trimestre, dopo che i segnali di lentezza nella seconda economia mondiale hanno alimentato le aspettative di un maggiore sostegno politico.

Su base trimestrale, il prodotto interno lordo cinese è cresciuto dell'1,3% nei tre mesi fino alla fine di giugno, in aumento rispetto a un'espansione dello 0,4% nel trimestre precedente, ha detto giovedì il National Bureau of Statistics. Secondo i sondaggi di Bloomberg e Reuters, gli economisti avevano previsto una crescita dell'1-1,2% su base trimestrale.

Nel frattempo, le vendite al dettaglio a giugno sono balzate del 12,1% rispetto a un anno prima, secondo i dati del National Bureau of Statistics - al di sopra delle aspettative degli analisti per un aumento dell'11%, secondo Reuters.

La produzione industriale cinese è salita dell'8,3% su base annua a giugno, contro le attese degli analisti in un sondaggio Reuters per un aumento del 7,8%.

Forex

Il dollaro diminuisce mentre Powell della Fed mantiene un messaggio accomodante

Mercoledì il dollaro ha tagliato i recenti guadagni dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto al Congresso che l'economia statunitense era "ancora una via d'uscita" dai livelli che la banca centrale voleva   vedere prima di assoligliare il suo sostegno monetario.

Il tasso sterlina-euro si raduna ai massimo di aprile sui dati sull'inflazione, ma i guadagni potrebbero svanire

La sterlina britannica è stata offerta negli scambi a metà settimana in seguito alla pubblicazione dei dati sull'inflazione nel Regno Unito per giugno, che sono arrivati più caldo del previsto, suscitando aspettative che un aumento dei tassi di interesse della Banca d'Inghilterra del 2022 fosse sempre più probabile.

Secondo l'ONS, l'inflazione cpi è aumentata del 2,5% su base annua a giugno, il che è superiore al 2,2% previsto dal mercato e al 2,1% riportato a maggio.

Materie prime

Petrolio in calo con la crescita delle scorte di carburante statunitensi e l'accordo OPEC+ si avvicina

Il rally del petrolio ha fatto il pieno di scorte di carburante negli Stati Uniti e un potenziale accordo OPEC+ per aumentare l'offerta ha raffreddato una ondata di acquisti che aveva spinto il mercato sopra i 75 dollari.

I futures a New York sono scesi del 2,8%, il massimo da maggio. Sia le scorte di benzina che di distillato sono aumentate la scorsa settimana, secondo un rapporto del governo degli Stati Uniti. Nel frattempo, si diceva che l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti risolvessero lo stallo che ha impedito all'OPEC+ di soddisfare la crescente domanda di barili extra.

Oro, l'argento prende un rialzo mentre Powell della Fed si appoggia facilmente alla politica monetaria

I prezzi  dell'oro  e dell'argento sono più alti nelle contrattazioni di mezzogiorno negli Stati Uniti mercoledì, con l'oro che ha un massimo di tre settimane. L'attenzione  al mercato a metà settimana è rivolta alla testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell a una commissione della Camera dei Rappresentanti oggi sulla politica monetaria degli Stati Uniti e sull'economia. Powell si è appoggiato un po' accomodante alla politica monetaria degli Stati Uniti dicendo che la Fed è ancora una via  d'uscita per tapering il suo programma di acquisto di obbligazioni (quantitative easing) e ha ribadito che le crescenti pressioni inflazionistiche sono probabilmente solo transitorie.

scorte

Le azioni dell'Asia-Pacifico si sono mescolate mentre la Cina segnala una crescita della sua economia nel secondo trimestre

Le azioni dell'Asia-Pacifico sono state mescolate negli scambi del giovedì, poiché la Cina ha riferito che il prodotto interno lordo (PIL) del secondo trimestre è cresciuto. Le azioni della Cina continentale sono state mescolate negli scambi mattutini. Il composito di Shanghai sale dello 0,26% mentre la componente shenzhen è scesa dello 0,26%. L'indice Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato l'1,33%.

Il prezzo delle azioni AMC viene dimeo tagliato man mano che la realtà si mette in campo per gli investitori di azioni meme

Il prezzo delle azioni AMC Entertainment è stato dimeo dal suo picco in mezzo a una grande stabilità dei titoli meme questo mese, poiché la realtà dei rally simili a bolle e delle aziende in fallimento ha iniziato a diventare evidente per gli investitori ossessionati da Reddit. Mercoledì il titolo  della catena cinematografica è crollato del 15% a 33,43 dollari l'una a testa, meno della metà del suo pieno storico di 72,62 dollari all'inizio di giugno. Il calo ha portato le perdite da inizio mese al 41%

cripto

La presidenza della Fed afferma che le stablecoin  hanno bisogno di una regolamentazione più severa, parla del CBDC

Il presidente della Fed Jerome Powell ha detto oggi alla Camera dei Rappresentanti che le stablecoin dovrebbero  affrontare normative più severe simili ai fondi del mercato monetario o ai depositi bancari. A Powell è stato chiesto specificamente di Tether, attualmente la  stablecoin piùpreziosa, dal rappresentante Anthony Gonzalez (R-OH). Tether affermò che ogni moneta era sostenuta da un dollaro, ma questo è stato dimostrato falso; piuttosto è sostenuto principalmente da carta commerciale o debiti.

tabella

Indice GERMANY DAX 30 – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 Dax 30 sta testando la resistenza di una gamma orizzontale a breve termine che si inserisce in un trend rialzista più ampio. Una rottura al di sopra della resistenza confermerebbe che la prossima tappa della tendenza al rialzo sta per iniziare, mentre una rottura sotto la parte inferiore dell'intervallo implicherebbe una correzione più ampia. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.ft.com/content/484f019c-8179-49d9-b23a-2885b8aeaf47
  3. https://www.cnbc.com/2021/07/14/amc-share-price-cut-in-half-as-reality-sets-in-for-meme-stock-investors.html
  4. https://www.cnbc.com/2021/07/15/asia-markets-china-economy-australia-jobs-data-for-june-currencies-oil.html
  5. https://in.investing.com/news/oil-drops-as-us-fuel-stocks-grow-and-opec-nears-deal-2801991
  6. https://www.kitco.com/news/2021-07-14/Gold-silver-get-a-lift-as-Fed-s-Powell-leans-easy-on-money-policy.html
  7. https://cointelegraph.com/news/fed-chair-says-stablecoins-need-stricter-regulation-speaks-on-cbdc