AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

L'argento raggiunge $ 30, USD / JPY 105 - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

PUNTI CHIAVE

  • L'argento accumula il divario domenicale più in alto per raggiungere oltre $ 30 all'oncia e 8 anni di altezza
  • Il titolo GameStop scende fino a un terzo dopo che il breve interesse è stato significativamente ridotto
  • Borse in forte rimbalzo dalla settimana peggiore da ottobre
  • Markit PMI manifatturiero Usa raggiunge record
  • L'euro scende dopo che fmi ha tagliato le previsioni di crescita dell'Eurozona dopo l'implementazione disorganizzata dei vaccini
  • USD/JPY raggiunge un grande livello di 105
  • Petrolio balza del 2% in vista dell'aumento della domanda di carburante invernale nella tempesta di neve negli Stati Uniti
  • GIORNO DOPO: decisione sul tasso RBA, Pil dell'Eurozona Q4

MIGLIOR GRAFICO

EUR/JPY -  Candele giornaliere
Fonte: GKFX / MT4 (2febbraio 2021)


EUR/JPY ha fatto un pullback superficiale dal livello di resistenza 127 per un altro minimo più alto, suggerendo un possibile breakout al rialzo se si vuole continuare la tendenza al rialzo.

GURU WISDOM

Nel breve periodo, il mercato è una macchina per votare. Ma a lungo termine, è una pesatrice." - Ben Graham
 

Mercati

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD1. 2064                       (-0. 48%)
GBP/USD       1,3664                 (-0. 24%)
USD/JPY103. 77                        (+0. 22%)
S&P 500         3773,86               (+1. 61%)
Hang Seng     28.892,86           (+2. 15%)
Oro                 1861,08               (-0,10%)
(Brent)           56,34                   (+2,60%)
Bitcoin           33.955                 (+2,46%)

Notizie

Gamestop

Le azioni GME hanno superato il 20% poiché l'attenzione dei commercianti al dettaglio di WallStreetBets  su Reddit sembrava passare all'argento. AMC è 6%, mentre altri titoli più corti sono stati un misto di guadagni e perdite. Figured ha mostrato che il breve interesse per GameStop è sceso al 39% dal 140% della scorsa settimana, il che significa  che la stretta corta è meno in grado di funzionare.

Gli indici recuperano

Le azioni Amazon e Alphabet hanno guidato un rally a Wall Street prima di riportare gli utili questa settimana. Qualsiasi vendita forzata da hedge fund sembrava aver subito un calo la scorsa settimana. Una nuova discussione sui colloqui di stimolo  covid del  governo degli Stati Uniti sembrava aggiuersi un sentimento positivo.

Crescita dell'Eurozona

Il FMI ha versato più acqua fredda sul rally dell'euro dello scorso anno, spingendo l'EUR/USD ai minimi da inizio anno. L'agenzia ha tagliato le sue previsioni di crescita dell'Eurozona dell'1% al 4,2% attribuendo il downgrade ai problemi che l'UE ha dovuto affrontare per garantire l'approvvigionamento di vaccinazioni contro il covid e implementarle in tutti i paesi membri. Il ritardo nelle vaccinazioni significa che l'economia sarà più lenta a riaprire.

USD/JPY 105

L'euro debole ha aggiunto ulteriori guadagni al dollaro, aiutando l'USD/JPY che ha toccato i 105 per la prima volta da metà novembre, mentre l'EUR/JPY è tato.

Aumento del petrolio

Il prezzo del petrolio ha guadagnato il 2% mentre gli americani si preparavano per una grande tempesta di neve sul Nord Est e la domanda di carburante extra che creerà.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
03:30 – Decisione australiana sui tassi d'interesse della RBA [0,1 % Exp vs.
10:00 – Prel del prodotto interno lordo dell'Eurozona (QoQ)(Q4) [-1,2 % Exp vs.