AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni cancellano le grandi perdite di lunedì - ARTICOLO QUOTIDIANO

Quando tutto sembra andare contro di te, ricorda che l'aereo decolla contro il vento, non con esso. Henry Ford - Henry Ford

Titoli

  • Il dollaro USA avanza ai livelli di tre mesi nella mossa di sicurezza
  • USD/CAD scende a 1,2700 in scia al modesto rimbalzo del petrolio
  • Il petrolio rimbalza mentre il mercato si impadronì dei prezzi scontati
  • Dow rimbalza di oltre 500 punti, recuperando gran parte delle perdite di lunedì
  • Le previsioni del trimestre in corso di Netflix mancano le stime, le azioni diminuiscono
  • Gettoni Meme impostati per la terza perdita mensile consecutiva mentre i commercianti al dettaglio fuggono dai imitatori di Dogecoin
  • La BCE apre la strada a un euro più debole: gestione del rischio Validus
  • Tapering RBA da ritardare a novembre – Goldman Sachs

Forex

Il dollaro USA avanza ai livelli di tre mesi nella mossa di sicurezza

Martedì il dollaro statunitense è salito a un picco di tre mesi in un'offerta di volo per la sicurezza, poiché gli investitori sono rimasti preoccupati per una variante del coronavirus in rapida diffusione che potrebbe limitare la crescita globale.

USD/CAD scende a 1,2700 in scia al modesto rimbalzo del petrolio

La coppia USD/CAD ha esteso il suo rally ed è avanzata oltre 1,2800 per la prima volta in cinque mesi. Con i flussi di rischio che hanno iniziato a dominare i mercati finanziari nella seconda metà della giornata, tuttavia, la coppia ha invertito la sua direzione ed è stata vista per l'ultima volta perdere lo 0,25% a 1,2715.

comodità

Il petrolio rimbalza mentre il mercato si impadronì dei prezzi scontati

Martedì i future sul greggio sono rimbalzati mentre i partecipanti al mercato hanno approfittato dei minimi da due mesi toccati dal petrolio nella sessione precedente.

Il prezzo dell'oro non riesce a capitalizzare il calo dei rendimenti obbligazionari

Martedì i prezzi dell'oro sono rimasti in calo nonostante il continuo calo dei rendimenti dei treasury usa, in un contesto di crescenti preoccupazioni per la variante delta covid-19.

I rendimenti dei treasury benchmark a 10 anni hanno toccato martedì più di un minimo di cinque mesi, riducendo il costo opportunità di detenere oronon fruttifero.   Il metallo prezioso è balzato di circa il 4,3% da oltre due mesi di minimo toccato il mese  scorso, ma è in calo di circa il 4% dall'inizio dell'anno.

scorte

Dow rimbalza di oltre 500 punti, recuperando gran parte delle perdite di lunedì

Martedì le medie maggiori sono rimbalzate mentre gli investitori sono intervenuti per acquistare il calo dal giorno peggiore del Dow Jones Industrial Average in otto mesi.

Il rally di ritorno ha guadagnato costantemente slancio durante la sessione, poiché un rimbalzo dei rendimenti del Tesoro ha lenito alcune preoccupazioni sul fatto che una ripresa covid avrebbe rallentato la ripresa economica. Con il rendimento a 10 anni che è tornato sopra l'1,20%, i titoli run-in sono aumentati.  Il Dow Jones Industrial Average sale di 550 punti a 34.512,39 punti, pari all'1,6%, dopo il calo di 725 punti di lunedì.

Le previsioni del trimestre in corso di Netflix mancano le stime, le azioni diminuiscono

Netflix Inc prevede che martedì le aggiunte degli abbonati a pagamento del terzo trimestre al di sotto delle stime di Wall Street, mentre il gigante dello streaming deve affrontare un'intensa concorrenza da parte di giocatori in tasca profonda e la spinta stay-at-home diminuisce.

cripto

$ 40B cancellati dal mercato delle criptovalute mentre bitcoin scende di nuovo sotto i $ 30K

Circa $ 40 miliardi sono stati cancellati dal mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore poiché il bitcoin è crollato di nuovo sotto $ 30,000 per moneta, facendo pressione anche sul prezzo di altre criptovalute. È la prima volta che il prezzo del bitcoin scende sotto i $ 30,000 per moneta da circa un mese fa. Alcuni investitori lo considerato un livello di supporto chiave per la moneta digitale.

Gettoni Meme impostati per la terza perdita mensile consecutiva mentre i commercianti al dettaglio fuggono dai imitatori di Dogecoin

Una recente scossa nei token meme, un settore meglio conosciuto dal dogecoin a lizza Shiba Inu (DOGE), indica che gli investitori al dettaglio stanno uscendo dalle loro posizioni nelle criptovalute poiché i recenti sell-off di mercato hanno spaventato molti nuovi arrivati di criptovalute.

analisi

La BCE apre la strada a un euro più debole: gestione del rischio Validus

"La continua accomodantità da parte della BCE spianerà la strada a una maggiore divergenza politica nel breve termine e peserà sull'euro".

Con la BCE che sta rivedendo il suo obiettivo di inflazione, la banca centrale ha un ulteriore margine di manovra per aumentare i suoi acquisti di attività correlati alla pandemia per stimolare l'attività in una regione che ha lottato con bassi livelli di inflazione nel corso degli anni.

Ciò potrebbe potenzialmente comportare continue misure politiche accomodanti oltre la scadenza fissata del programma di acquisto di emergenza pandemica (PEPP) nella primavera del 2022. In tal caso, le divergenze politiche con le altre banche centrali continueranno ad allontanarsi e porteranno a ulteriori cali dell'euro.

Tapering RBA da ritardare a novembre – Goldman Sachs

"Guardando al futuro, nonostante segnali un cono negli acquisti di QE oltre settembre alla riunione di luglio, notiamo che recenti notizie di stampa suggeriscono che il governatore Lowe potrebbe revocare questa decisione se i blocchi a Sydney e Melbourne si prolungano."

"In combinazione con i rischi in corso intorno alla diffusione della variante delta in altre regioni dell'Australia - notiamo che il South Australia è appena entrato in un blocco di 7 giorni."

"Ora ci aspettiamo che la RBA inverta la sua decisione di assottiere nella riunione di agosto. Invece, ci aspettiamo che la RBA continui gli acquisti di obbligazioni QE a un ritmo di 5 miliardi di dollari a settimana una volta terminata l'attuale tranche a settembre, prima di iniziare a coniare a novembre 2021.

tabella

Dollaro USA / Dollaro canadese -  Candele da 4  ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 XAG/USD è sceso ai minimi da 3 mesi, sotto il supporto a 25,60 e ora sta testando il supporto del numero rotondo a 25. Ulteriore supporto può essere trovato a 24 e poi 21.60. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/rba-tapering-to-be-delayed-to-november-goldman-sachs-202107200346
  3. https://www.cnbc.com/2021/07/19/stock-market-futures-open-to-close-news.html
  4. https://www.poundsterlinglive.com/eur/15700-ecb-to-pave-the-way-for-a-weaker-euro-validus-risk-management
  5. https://www.fxstreet.com/news/usd-cad-drops-toward-12700-amid-modest-oil-rebound-202107201742
  6. https://www.reuters.com/article/netflix-results/update-1-netflix-current-quarter-forecast-misses-estimates-shares-fall-idUSL4N2OW37J
  7. https://www.reuters.com/business/energy/oil-steadies-after-rout-rising-covid-19-cases-opec-supply-deal-2021-07-20/

https://www.mining.com/gold-price-fails-to-capitalize-on-falling-bond-yields/