AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni Cinesi raggiungono un massimo storico di 13 anni

PUNTI CHIAVE

  • GBP/USD torna indietro di oltre l’1% verso il Massimo di dicembre
  • Rendimento del Tesoro a 10 anni vicino ai 10 mesi, le banche sono in testa ai guadagni azionari
  • Shanghai Composite aumenta el 2% oltre 3.600, più alto dal dicembre 2015
  • Giovedì Biden annuncerà un pacchetto di stimoli multimilionario
  • I Democratici della Camera prevedono di votare oggi per un nuovo impeachment al Presidente Donald
  • Il prezzo del petrolio ha raggiunto un massimo di 11 mesi, il Brent ha superato i 56 dollari al barile dopo l'estrazione di grandi scorte
  • GIORNO SUCCESSIVO: Voto Trump impeachment, CPI USA, il libro Beige della Fed

MIGLIOR GRAFICO

XXX – Candele Giornaliere
Fonte: GKFX / MT4 (13 gennaio 2021)

GBP/USD ha tenuto il breakout della resistenza dai picchi formatisi nel dicembre '19 e settembre '20 dopo un ri-test di successo. L'implicazione è una continuazione del breakout. Il prossimo 'Big Fig' e possibile obiettivo al rialzo è 1,40.

GURU WISDOM

“Devo il mio successo all’aver ascoltato rispettosamente i migliori consigli, per poi andar a fare l’esatto.” – G.K. Chesterton
 

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD      1.2206             (+0.47%)
GBP/USD     1.3664             (+1.11%)
USD/JPY      103.75             (-0.47%)
S&P 500       3801.19           (+0.04%)
Hang Seng    28,276.75        (+1.32%)
Gold            1855.43           (+0.65%)
Oil (Brent)    56.69               (+1.85%)
Bitcoin         34,445             (-2.91%)

NOVITA’

GBP/USD pop

La sterlina britannica è stata una delle migliori valute del momento martedì, quando il rally del dollaro degli ultimi tre giorni si è concluso. I mercati sono tornati ad avere un asset che si sta guadagnando dall'introduzione del vaccino e da una ripresa della crescita globale. I timori negativi sui tassi d'interesse hanno visto la sterlina scendere ulteriormente rispetto alla maggior parte dei concorrenti nel corso del rally del dollaro, ma è risalita più dei concorrenti nella ripresa.

Trump impeachment

A quanto pare i democratici hanno voti sufficienti per un secondo impeachment del presidente Trump mercoledì. Un processo al Senato avverrà dopo che Trump avrà lasciato il suo incarico e ci sono voci che alcuni senatori repubblicani potrebbero sostenere la mozione, possibilmente con l'approvazione del leader del Senato Mitch McConnell. Due terzi dei senatori dovrebbero sostenere la mozione per l'impeachment di Trump.

Azioni Shanghai

Le azioni della Cina continentale sono aumentate martedì, guidate dai guadagni delle azioni finanziarie. Il CSI 300 ha raggiunto un massimo di 13 anni, mentre lo Shanghai Composite ha raggiunto il suo massimo in 5 anni. I rendimenti più alti stanno spingendo verso l'alto le azioni bancarie sostenute dall'ottimismo circa il miglioramento delle relazioni bilaterali con gli Stati Uniti sotto il presidente Joe Biden.

Scorte di Petrolio

Un'estrazione a sorpresa di 5 milioni di barili nelle scorte settimanali di petrolio API ha contribuito a spingere il prezzo del petrolio al massimo degli ultimi 11 mesi. Goldman Sachs ha alzato le previsioni del greggio Brent di fine anno a 65 dollari al barile in base alle aspettative di un miglioramento della domanda internazionale di jet fuel.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
N/A - Trump Impeachment
09:00 – Discorso del Presidente della BCE Lagarde
13:30 – Indice dei prezzi del consumo USA (YoY)(Dec) [1.3% Exp vs. 1.2% Prev]
19:00 - Libro Beige della Fed